in caricamento ...
VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA!
Dopo la pausa estiva a settembre riprende il "tour" di Icebergfinanza sul territorio e in alcune città italiane con due appuntamenti per il mese di ottobre che mi vedranno impegnato in Piemonte e in Toscana.
Sarà l'occasione non solo per la presentazione del libro che avverrà tramite un filmato musicale ma anche per esplorare le prospettive macroeconomiche di questa crisi e cercare di intravvedere insieme le alternative per ricostruire il futuro sempre partendo dalla considerazione che questo è il tempo del "Sequestro delle nazione e del futuro delle giovani generazioni."
Al Festival dell'Economia di Trento un fiume di parole si è riversato a valle, alcuni interessanti spunti sono emersi ma ben pochi hanno avuto il coraggio di dire quello che in realtà sta accadendo. La criminalità non è solo nelle dinamiche mafiose ma spesso e volentieri negli intrecci tra una certa politica, finanza ed imprenditoria, una vera e propria criminalità organizzata legalizzata dalla deregulation.
Che si tratti di istituzioni finanziarie come nel caso della Grecia che hanno aiutato il governo a nascondere attraverso la finanza creativa il reale stato del bilancio statale, piuttosto che di istituzioni finanziarie che rifilavano prodotti strutturati tossici ad ignari investitori e risparmiatori scommettendo contro di essi; che si tratti di banche come quelle islandesi che levereggiavano per ben dieci volte il PIL islandese o della finanza demenziale delle banche irlandesi o americane alla fine torniamo sempre al ruolo criminale o demenziale messo in atto da un manipolo di inutili esaltati. Un concentrato di manipolazioni e frodi senza precedenti nella storia, assecondato spesso dalla politica.
Nessuno dei responsabili di questa crisi ha ancora pagato con un solo giorno di galera. Una Norimberga della finanza è assolutamente necessaria ora che questo gruppo di dementi appoggiato dalle lobbies finanziarie continua a sequestrare la vita sociale delle Nazioni e il futuro delle giovani generazioni perpetrando le stesse dinamiche finanziarie che ci hanno trascinati in questo inferno. Sia ben chiaro il popolo ha le sue colpe.
Chiunque fosse interessato a condividere e organizzare una serata sull'argomento può liberamente contattarmi scrivendo a icebergfinanza@yahoo.it.
Davvero lodevole Capitano la Tua disponibilità… L’argomento e la Tua presenza, sono sempre graditi…anzi graditissimi!!
”va…torno a “leccare un po’”hihihi..
Scherzi a parte, il gioco è bello quando dura poco… i complimenti sono seri!!…
Come spirito, lo farei subito, e non lo scrivo per giustificarmi, ma sono sola e davvero, non poco, “incasinata”…in questi quasi quattro anni, di lunga e intensa navigazione, ho conosciuto tanta gente di tutta Italia, che frequenta iceberg, con cui sono in contatto ma nessuno della mia città, questo fatto mi fa pensare…mhhh..!!!
Lancio da qui, una proposta a Marcoe, che non è molto lontano da me, che dici…se ci unissimo per organizzare la cosa…nella nostra zona???….sentiamoci.
Ciao
Valentina