in caricamento ...
STUPID!
Il diavolo può citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi; una mala anima che adduce sante testimonianze è come un malvagio dalla gota sorridente, una bella mela che è marcia nel cuore. Oh che lusinghiera apparenza ha mai la falsità diceva Shakespeare.
Come ho scritto nel mio libro riportando alcuni pezzi di Edward Chancellor
«La speculazione è un tema cruciale. Molti uomini politici – alcuni dei quali in Asia – ci avvertono che l’economia globale è tenuta in ostaggio dagli speculatori. Secondo il loro punto di vista, lo speculatore è un parassita guidato dall’avidità e dalla paura, il quale nasce e prospera grazie alle crisi finanziarie: egoista e schiavo delle sue passioni, preda di stati d’animo euforici o pessimistici nei quali riflette lo spessore intellettuale limitato della massa»
Ora che anche il buon Krugman si sforza di raccontarci che quello che sta accadendo nel settore delle materie prime cerealicole è colpa della…domanda cinese e la sottovalutazione dello yuan risponde pronto Paul Krugman, Nobel per l'economia, dati Fmi alla mano e tutore del rigore classico di Adam Smith che punta sugli effetti tra domanda e offerta e sulla mano invisibile del mercato.(Sole24Ore)
Date un'occhiata a questo grafico che il nostro Raffaele Mascetra ci ha inviato, un grafico che testimonia l'impressionante divergenza tra il Baltic Index indice dei noli marittimi e il Rogers Agricolture un indice
composto da 20 differenti materie prime del settore agricolo fra cui il frumento il cotone e il granoturco.
Con cosa vengono trasportate le materie prime con le navi o con i piccioni viaggiatori!
E’ quindi ora che anche nella scienza economica vi siano delle rivolte atte a cancellare una volta per tutte queste dittature culturali e accademiche, che non hanno il coraggio di regolamentare mercati e derivati ormai fuori controllo.
Krugman è solo l’ultimo di alcuni scienziati che si sforzano di raccontare una realtà parziale. Finiamola di dire falsità di fronte all’evidenza!
Concludo solo riportando le parole di un altro di questi scienziati pazzi che ancora oggi hanno in mano il destino delle economie mondiali e delle comunità internazionali:
Intervistato dalla radio transalpina Europe 1, Trichet ha messo in guardia l’Eurozona sul pericolo per l’economia globale che una crescita di salari e stipendi e i movimenti popolari del mondo arabo possono avere, sebbene agli occhi del non esperto, ha ribadito il presidente della banca centrale europea, queste richieste popolari possano sembrare elementi assolutamente positivi.
L'aumento dei salari sarebbe "l'ultimo errore, la cosa più stupida da fare" in Europa per la lotta contro la disoccupazione, ha rimarcato il numero uno della Bce. "Noi non possiamo nulla contro l'aumento immediato del petrolio e delle materie prime, ma dobbiamo evitare l'effetto di secondo giro, ovvero l'aumento degli altri costi compresi i salari", ha aggiunto Trichet, ribadendo così che l'inflazione per l'istituto centrale di Francoforte rimane la principale minaccia all'uscita dalla crisi. Trichet l'ha anche definita "un'imposta sui più poveri", la cui lotta resta "la costante priorità" della Bce.
L’ultimo errore…, sarebbe stupido alzare i salari!
Stupido sarebbe alzare i tassi, stupido è stato fomentare l’azzardo morale di un gruppo di esaltati che doveva fallire, stupido è stato osservare quanto accadeva senza fare nulla, nella connivenza totale assoluta. Stupidi sono gli uomini che in questi anni con il cervello pieno di aspettative razionali e teorie economiche idiote hanno cancellato ogni regola alimentando la speculazione di un manipolo di pericolosi esaltati.
Questo branco di dinosauri è capace come dice il nostro Raffaele di vietare le vendite allo scoperto o permettere di manipolare i bilanci e quando si tratta di alzare i margini sui future sul grano nessuno fa nulla, nessuno interviene e si perdono giorni, mesi e anni per discutere di una tassa sulla speculazione che nessuno vuole.
Se Bernanke vuole alimentare l'inflazione come qualche illuminato sostiene non deve fare altro che far aumentare i salari e redistribuire la ricchezza. Ma loro vogliono solo distribuire e salvare un sistema fallimentare e sanno che l'erosione del potere di acquisto attraverso la disoccupazione e la riduzione o la stabilità dei salari, disinnesca qualsiasi parvenza di inflazione.
Quanto manca prima che qualcuno mandi a casa questo branco di incapaci che sanno solo parlare di pericolo inflazione quando gli esplode in faccia la loro stessa speculazione, che agitano lo spauracchio dei salari e di un’inflazione che è con noi quotidianamente dalla notte dei tempi tra monopoli e cartelli e speculazioni.
E intanto la gente in occidente sogna e dorme, sino a quando la storia non busserà anche alla loro porta. Auguri!
questo blog è molto bello molto ben curato vieni a visitare anche il mio^^
26 marzo 67 enciclica populorum progresso Papa Paolo VI invita
i " fratelli " ad adoperarsi per un nuovo ordine mondiale con unica entita' giuridica .
mi restab solo da capire se di satama o di Dio
7 semi
Quand'è che vi date una bella SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono dei criminali, e lo sono in modo cosciente.
si con i piccioni viaggiatori!!!
ecco spiegato l'incremento della domanda dei cereali!! se li mangiano i piccioni!!!
raffaele
Noi siamo svegli da tempo … se il petrolio e le materie prime esplodono sarà depressione altro che inflazione…studiate la storia!
Prima o poi qualcosa accadrà anche nei paesi occidentali, qualcuno ha tirato troppo la corda. I prossimi dittatori a cadere dovranno essere quelli finanziari!
Andrea
Purtroppo sta succedendo l'inevitabile. Ti ricordi Capitano, a cena a Compogalliano dopo l'incontro di presentazione del Tuo libro?
Non valgono più i criteri convenzionali. Non ha più senso parlare di inflazione o di deflazione. Il sistema, inesorabilmente rotto, sta avvitandosi.
Silver oltre 34$/ounce ieri sera.
E le obbligazioni? semplici pezzi di carta… e dovremmo comprare DEBITO?
Quanto ancora per comprendere?
Buona giornata a tutti
Daniele
Le parole di Trichet erano così irritanti che non sono riuscito a finire di leggere
david
irritanti è fin troppo gentile.
vomitevoli. Vedi poprio quanto possono essere sanguinari e criminali.
E la ECB ieri ha minacciato:
*STARK: ECB WILL ACT QUICKLY ON ANY SIGN OF SECOND-ROUND EFFECTS
se alzate i salari noi alziamo i tassi…
ma più che una minaccia era una sponda offerta alle corporations.
raffaele
Devi essere connesso per inviare un commento.
grazie per la citazione Capitano,
ci tenevo.
E' un argomento troppo odioso e troppo iniquo. Se la gente sapesse veramente come stanno le cose non si limiterebbe a andare a prendere mubarak, bel ali o gheddafi…anche il bel ciuffo di jean claude sarebbe a rischio…