in caricamento ...

STATISTICHE PER POLLI DA MANIFATTURA!

Scritto il alle 10:00 da icebergfinanza

Ieri prima dell’uscita dei dati relativi al settore manifatturiero in America è uscita la seguente notizia … Usa: atteso rimbalzo del Pil nel secondo trimestre (analisti)

“Gli indici regionali relativi il sentiment dei direttori degli acquisti del manifatturiero rilasciati nelle ultime sedute hanno generalmente fornito indicazioni incoraggianti: i nuovi ordini sono a buoni livelli, l’occupazione è in aumento e la view complessiva segnala un crescente ottimismo”. È quanto rileva James Knightley di Ing.

L’esperto stima una forte crescita del Pil a stelle e strisce nel secondo trimestre. “Parte di questa crescita è la conseguenza della debolezza innescata dalle condizioni meteo del Q1 […] ma un Ism sopra quota 55 (il dato sarà diffuso oggi alle 16, ndr) è compatibile con un incremento del Pil del 3,5%”. “Con indicatori che segnalano un rafforzamento della domanda e della fiducia che arrivano con una certa frequenza, ci attendiamo un forte rimbalzo del Pil nel secondo trimestre”.

Un rafforzamento del Pil associato con un incremento dell’inflazione è destinato, secondo Knightley, a far terminare il tapering (e quindi il quantitative easing) “a ottobre, con il primo incremento dei tassi ad aprile del prossimo anno”. Con la Bce ancora alla prese con politiche espansive, “stimiamo l’eurodollaro a 1,28 entro fine anno”.

Siamo d’accordo solo con la stima di un cambio a 1,28 ma forse anche più basso ma non per la crescita americana, ma per quello che accadrà in Europa, per il resto solo chiacchiere!

…ma un Ism sopra quota 55 (il dato sarà diffuso oggi alle 16, ndr) è compatibile con un incremento del Pil del 3,5%”.

Basta guardare alla media dell’ultimo trimestre e le statistiche per polli di trilussa si disintegrano…

Occhio alla dinamica dell’export che sta sensibilmente calando pur in presenza di un dollaro debole, chiaro segnale che intorno l’economia mondiale langue!

Se non basta una dinamica trimestrale, date un’occhiata a più ampio raggio.

Statistiche per polli di Trilussa nel “new normal”. Buona Consapevolezza!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

 

Tags:   |
8 commenti Commenta
kry
Scritto il 2 Luglio 2014 at 10:34

****Occhio alla dinamica dell’export che sta sensibilmente calando pur in presenza di un dollaro debole, chiaro segnale che intorno l’economia mondiale langue! http://www.zerohedge.com/news/2014-07-01/18-signs-global-economic-crisis-accelerating-we-enter-h2-2014 POVERI TEDESCHI CON € 1,28 SUL $ VORRANNO USCIRE DALL’EURO. Ma in europa che succederà fallirà DB o qualcuno userà le norme cac ?

kry
Scritto il 2 Luglio 2014 at 11:01

In america son messi bene. Ha appena finito di nevicare e….. opsss….http://www.rischiocalcolato.it/2014/07/las-vegas-a-secco.html…. mentre noi grazie ai consumi costantemente negativi del gas possiamo fregarcene di quello che succede in ucraina e contribuiamo alla chiusura del buco dell’ozono.

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2014 at 11:29

CAC ? Bazzecole… http://larouchepac.com/node/31134

reragno
Scritto il 2 Luglio 2014 at 11:31

Mi da sempre più l’idea che con la calma piatta che si è instaurata sui mercati, si stia preparando la più grande rapina della storia ai danni dei cittadini europei e non.
Ovviamente con dei distinguo da paese a paese.

PORTELLO
Scritto il 2 Luglio 2014 at 11:47

Scusa Andrea, ho letto l articolo ma nn capisco se prenda in giro la possibilita’ di fare un haircut sulle polizze o se lo prenda seriamente…
sto Welt sta dicendo un sacco di kazzaten insomma…

christiancm
Scritto il 2 Luglio 2014 at 11:48

Giusto calma strana….

http://www.finanzacritica.it/2014/07/lincantesimo-delle-banche-centrali/

Difficile però dire quanto può ancora durare… intanto la Francia chiede il QE europeo…. i politici sono sempre pronti ad utilizzare mezzucci per fuggire dalla realtà, dai loro sbagli….

PORTELLO
Scritto il 2 Luglio 2014 at 12:31

Danken!

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE