in caricamento ...
FRANCIA: NAPOLEON MACRON WATERLOO!
Il nulla, come un piccolo Napoleone qualunque, dopo le innumerevoli Waterloo di questi anni e mesi, ieri Macron ha parlato ai francesi, senza dire nulla, senza aggiungere nulla alla storia.
Un uomo che sino a ieri controllava tutti, a capo di tutto, un uomo che non ha neanche il coraggio di assumersi le sue responsabilità, la colpa non è sua, e dei francesi che non l’hanno capito, la colpa è sempre degli altri.
«Non mi dimetto, restano 30 mesi prima delle prossime presidenziali, usiamoli al meglio». Inscalfibile, refrattario a qualsiasi brivido di autocritica, Emmanuel Macron si è rivolto ai francesi ieri sera alle 20 per dire che «non mi prenderò certo le responsabilità degli altri»(Corriere della Sera)
Incredibile no, ma meglio così, trascinerà l’Europa in una nuova crisi dell’euro.
-
Lo scioglimento “non è stato compreso” , “è mia responsabilità” , ha riconosciuto il Capo dello Stato , pur affermando che la situazione al termine delle elezioni legislative richiede “una nuova organizzazione politica”. Si rammarica che Michel Barnier sia stato censurato “malgrado le concessioni” fatte durante la discussione sul bilancio.(LeMonde)
L’unica sua responsabilità è di non essere stato compreso, lo immagino in privato dire, da milioni di pezzenti francesi che non hanno capito che lui ha il diritto di farsi i fatti suoi.
Arrabbiato, poverino, contro quello che lui chiama il fronte antirepubblicano, quando in realtà ha agito da Napoleone.
Il Partito socialista, si quello che pur di avere qualche miserabile ministero, lo ha supportato in questi mesi, ha votato a favore della censura.
«Macron è la causa del problema e finirà per andarsene spinto dalla forza degli eventi», commenta Jean-Luc Mélenchon,
Si, la forza degli eventi ci sarà amica nel 2025, ne parleremo in OUTLOOK ” EURO CRISIS 2.025″
E non è finita qui, la von dee Leyen, la trafficante di vaccini e messaggini, ha una maggioranza ridicola al parlamento europeo, sostenuta dalla Meloni, che se solo avesse il coraggio, potrebbe farla cadere.
Ma il coraggio, bisogna averlo, non si può inventarlo.
Una piccola riflessione!
a) estrema destra e estrema sinistra non si possono vedere, non faranno mai un governo insieme
b) i socialisti da soli valgono come il 2 di picche
c) i macroniani, sempre da soli, nulla
Veti incrociati ovunque, con chi pensa di fare un governo Macron?
Una legge speciale, permetterà alla Francia di portare la finanziaria al 2025, senza alcun taglio, con tanti saluti all’ Europa e alle richieste di tagli e austerità.
La cosa più schifosa, vomitevole è che la BCE continua di nascosto a tenere in piedi la Francia, acquistando titoli di Stato come non ci fosse un domani.
Ne abbiamo già parlato.
In questi giorni abbiamo avuto la prova che la BCE è un organo politico, parziale, l'indipendenza una barzelletta, non è una novità.
Nulla è successo ai titoli di Stato francesi, spread sotto controllo, grazie agli acquisti arbitrari di una banca centrale guidata da una francese https://t.co/x9WPHIXNVC— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 6, 2024
Ve la immaginate la Meloni, come accadde nel 2011, con Sarkozy e la Merkel, trama per far cadere insieme alla Lagarde un presidente democraticamente eletto come Macron, con l’aiuto della finanza e dei mercati?
Non ci riuscirebbe, perché la Lagarde, non invierà alcuna letterina al governo francese, a Macron, come fece il banchiere italiano Draghi che tramò contro il suo stesso Paese.
Finché avrò vita denuncerò quella lettera criminale, come l’incredibile golpe contro il nostro Paese.
Purtroppo oggi, il panorama politico è quello che è, tanti conigli in ordine sparso che pensano alla loro sopravvivenza.
Fortunatamente, il popolo italiano è vivo, la sua economia è viva, la sua creatività.
Ancora per quanto non lo so.
Rileggetevi la storia qui sotto, fatela girare, ringraziate il cielo che il MES è rimasto fuori dalla porta, anche grazie alle battaglie che io, Alberto Bagnai, Borghi Claudio e pochi altri abbiamo fatto in questi anni, sempre e rigorosamente contro corrente!
Buon fine settimana, con la consapevolezza!
La festa è finita.
Ultimi disperati tentativi di tenere in piedi i mercati azionari europei, facendo nuovi record, uno dopo l’altro sino a Natale, per far credere ai fessi contribuenti europei che va tutto bene, che sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno.
I consulenti delle banche continueranno a far credere che i titoli di Stato sono pericolosi che tenere i soldi sul conto è un suicidio, mentre il vero suicidio, per il 2025, sarà investire nei loro fondi, nei loro prodotti.
La festa è finita!
Un anno, il 2024 dal punto di vista delle scelte strategiche strepitoso per noi.
Abbiamo centrato una performance di oltre il 35% sull’oro, oltre il il 30 % sui nostri titoli di Stato, il dollaro domina ovunque, le banche centrali sono costrette a tagliare i tassi ad ogni incontro, l’inflazione è un triste ricordo.
La deflazione da debiti è tornata.
Noi siamo pronti, i nostri scenari per il 2025 sono a Vostri disposizione.
Nel fine settimana settimana è uscito il nostro manoscritto, TRUMP MOMENT, con il quale abbiamo messo fine alle leggende metropolitane del gregge finanziario, nessun rischio inflazione con il protezionismo soft di Trump.
Ve lo dimostreremo con dati ed evidenze che nessun altro è in grado di produrre.
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Per chi gioca sempre al ribasso, un semplice indizio,
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!