in caricamento ...
PUTIN BIDEN: LA TERZA GUERRA MONDIALE!
Oscar Wilde amava dire che che Dio, nel creare l’uomo, ha in qualche modo sopravvalutato le Sue capacità.
Ma soprattutto io credo che abbia sottovalutato la sua stupidità. E parlando di Biden che in fondo è solo un burattino, anche la sua demenza.
#Biden autorizza Kiev a usare i missili a lungo raggio per colpire in #Russia pic.twitter.com/c78jRzvaKd
— Le frasi di Osho (@lefrasidiosho) November 18, 2024
Non ci vuole poi molto a capire che l’industria bellica americana, la lobby delle armi che ha sostenuto Biden in questi anni, lo ha aiutato a nascondere i laboratori per la guerra batteriologica disseminati in tutta l’Ucraina, ha chiesto un ultimo sforzo.
Ieri i primi missili americani hanno raggiunto il suolo russo.
Ieri alla fine quanto si temeva è successo, ed è la prima volta in 3 anni di guerra. Kiev lancia per la prima volta missili statunitensi a lungo raggio contro la Russia che promette di rispondere dopo aver sollevato ancora una volta la minaccia nucleare. https://t.co/kNmsA5EfLC
— RaiNews (@RaiNews) November 20, 2024
” In effetti, per la prima volta, abbiamo utilizzato l’ATACMS per colpire il territorio russo. L’attacco è stato condotto contro una struttura nella regione di Bryansk, ed è stato colpito con successo “, ha detto una fonte all’emittente locale.
Separatamente, l’agenzia di stampa Kyiv Post ha dichiarato che è stato colpito il 67° arsenale della Direzione principale della Direzione missilistica e di artiglieria della Russia .
(Reuters) – Di seguito gli aggiornamenti sul conflitto in corso in Ucraina:
16,00 – Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato che l’Ucraina sta lavorando con tutti gli stati alleati al fine di ottenere il loro sostegno per attacchi a lungo raggio contro la Russia.
Interrogato sull’attacco a un deposito di armi nella regione russa di Bryansk, Zelensky ha detto che Kiev dispone ora di sistemi Atacms di produzione statunitense e di propri missili a lungo raggio, e che li utilizzerà tutti.
15,40 – Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha detto che l’attacco alla regione russa di Bryansk da parte dell’Ucraina, con l’utilizzo di missili Atacms forniti dagli Stati Uniti, è stato un chiaro segnale che l’Occidente vuole inasprire il conflitto in Ucraina.
“Il fatto che (i missili) Atacms siano stati usati ripetutamente nella regione di Bryansk durante la notte è, ovviamente, un segnale che l’Occidente vuole un’escalation”, ha detto Lavrov in un intervento alla stampa a Rio de Janeiro, in occasione del G20.
Non sappiamo dove siano finiti questi missili, se hanno colpito il bersaglio come dice la propaganda ucraina o se come suggerisce la propaganda russa sono stati abbattuti in volo.
Il resto è storia, inevitabile.
Putin e la nuova dottrina nucleare: «Useremo l'atomica se Russia e Bielorussa 'minacciate'» https://t.co/d2c7RkgCaU
— Corriere della Sera (@Corriere) November 19, 2024
Ma ovviamente nessuno ci crede, nei i mercati, ne coloro che hanno lasciato nelle mani della banche e dei fondi i loro risparmi.
Sembra di essere tornati al 2008, ma ride bene chi ride ultimo.
“Puoi ignorare la realtà. Ma non puoi ignorare le conseguenze dell’ignorare la realtà”. – Thomas Sowell
Nel frattempo prosegue la depressione immobiliare.
Crollano del 3,1 % gli avvii di nuove costruzioni e scendono i permessi. Questo è il secondo mese consecutivo di cali per entrambe le misure.
Siamo tornati vicini ai minimi del periodo pandemico.
Con il rialzo dei tassi pilotato di queste settimane, gli imprenditori edili hanno smesso di costruire case.
Ripeto!
“Puoi ignorare la realtà. Ma non puoi ignorare le conseguenze dell’ignorare la realtà”. – Thomas Sowell
Esplodono le insolvenze e i fallimenti in tutti i settori, carte di credito, mutui ipotecari, credito al consumo, leasing.
Ma gli stupidi volano insieme agli asini.
1:5 almost 1:4 Americans were denied a mortgage application… that’s wild.
Certainly not a sign of economic health. https://t.co/EPTs2dlXeY
— Capital Markets Guy (@CapitalMktGuy) November 19, 2024
Schmid della Fed ha osservato che ora è il momento di ridurre la restrizione della politica monetaria.
Molti governatori pensano che i tassi devono scendere, ma dicono il contrario.
Non ascoltare ciò che dico, ma guarda ciò che faccio.
Nel frattempo Trump ha scelto Howard Lutnick per il ruolo di Segretario al Commercio.
Ma tanto per dimostrare quanto noi di Icebergfinanza siamo avanti rispetto alla stampa italiana, ieri avevamo suggerito che Warsh sarebbe stato il nuovo segretario al Tesoro e poi presidente della Fed.
Puntuale arriva la notizia che Trump intervisterà l’ex governatore della Fed Kevin Warsh e il CEO di Apollo Global Management Marc Rowan per il ruolo di Segretario al Tesoro e dovrebbe nominare la sua scelta per il ruolo di Segretario al Tesoro già oggi, secondo Bloomberg e CNN.
Kevin Warsh, l’uomo che vuole un dollaro forte.
A proposito di dollaro, ieri uno spike spettacolare, che a breve vi verrà documentato in un nuovo post. State sintonizzati.
Appuntamento al 2025, con uno spettacolare OUTLOOK 2025!
Il blog non sarà più una fonte inesauribile di informazioni, il nostro Machiavelli per chi sostiene o vorrà sostenere il nostro viaggio, l’unica miniera inesauribile di analisi e strategie.
Stiamo valutando se rendere un luogo esclusivo il nostro viaggio.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!