Ieri qualcosa è cambiato a Francorte, quattro adulti in una stanza si sono resi conto che la situazione sta precipitando, ma, ripeto ma, alcuni idioti, si i soliti tedeschi e i loro cani da guardia, hanno chiesto di aspettare ancora.
Il dollaro, vola, l’oro vola, gli asini volano, nel fine settimana, un’altra spettacolare puntata del nostro manoscritto, intitolata, “MACHIAVELLI e L’ASINO D’ORO.”
Per tutti coloro che sostengono generosamente e con costanza il nostro lavoro!
Ma tu guarda, oro e dollaro, salgono e forte insieme da anni, con tanti saluti alla teoria della correlazione inversa.
Ma tu pensa, non fai in tempo a raccontare che l’inflazione al consumo è un fake colossale…
CHI E’ ICEBERGFINANZA
… che subito arrivano altri dati a confermare la nostra tesi.
Ma partiamo dalla Cina!
Nelle ultime settimane, ho ascoltate dotti, medici e sapienti, raccontare che la Cina è ripartita, che la deflazione è finita e che l’inflazione sta per esplodere.
Poi all’improvviso, puffete!
A marzo, il core diìel CPI cinese è sceso dello 0,6% su base mensile, il livello più basso per lo stesso periodo dai dati disponibili nel 2013.
WOW!
E ora sedetevi, per quelli esaltati dalla crescita delle borse e dell’economia è meglio sdraiarsi.
E’ appena arrivata la notizia che le esportazioni sono COLLASSATE!
Sono qui che mi sto scompisciando dalle risate a pensare a quelli che parlano di infazione da domanda.
Lo sapete vero, del perchè crolla la bilancia commerciale cinese e le esportazioni?
Perchè il mondo globale è in recessione, Stati Uniti compresi, ma loro sono in campagna elettorale.
Il Financial Times dice che le esportazioni cinesi sono crollate drasticamente, a causa di un indebolimento della domanda di beni.
Ragazzi, continuate a seguire Walt Disney e il suo amico Pippo!
Le esportazioni cinesi sono scese del -7,5% su base annua a marzo e le importazioni sono scese del -1,9%. Parliamo di un pessimo inizio del secondo trimestre per l’Asia e la Cina vorrà esportare la sua debole domanda (CPI è solo dello 0,1% su base annua).
La bilancia commerciale cinese…
Crolla l’inflazione anche in Francia!
Ecco perchè quei quattro adulti nella stanza di Francoforte se la stanno facendo addosso!
Scendono anche i prezzi alla produzione in America, la deflazione dei beni è in atto, la truffa sui servizi ha i giorni contati.
La cosa ridicola, ma non più di tanto, visto che il BLS fa di tutto per rendersi ridicolo, la cosa ridicola è che la BLS, l’IPP dei beni è diminuito dello 0,1% per colpa dell’indice della domanda finale di energia, che è sceso dell’1,6%.
Ma come, i prezzi al consumo a marzo sono saliti per colpa dell’energia e ora i prezzi alla produzione scendono per colpa dell’energia.
Non venite a raccontarmi la storiella del LAG perchè so di cosa parlo a differenza di chi si inventa i dati.
Non solo, il BLS aggiunge…
“Un fattore determinante nell’aumento dei prezzi dei servizi della domanda finale di marzo è stato l’indice per l’intermediazione di titoli, la negoziazione, la consulenza in investimenti e i servizi correlati, che è aumentato del 3,1%”
Ma tu pensa, il BLS vi dice quello che noi abbiamo scritto un mese fa.
Quindi buona parte dei rialzi dell’inflazione di questi mesi è dovuta al giochino delle borse, che durerà per sempre immagino, perchè le borse saliranno sempre giusto?
Perchè non ci parli della BCE?
Ma davvero, volete che vi parli di quattro adulti in una stanza con una donna, che di professione fa la marionetta, dicendo quello che Germania, Olanda, Austria, Finlandia e altri cespugli suggeriscono?
Una cosa interessante l’ha detta!
Lagarde: “ Non dipendiamo dalla Fed.”
Intanto il mercato ci crede, volano i bond europei, vola il dollaro, crolla l’euro e soprattutto volano asini d’oro ovunque!
Il nostro Puntosella ha centrato al millimetro l’obiettivo sull’oro proposto mesi fa!
Questo era l’obiettivo…
e qui dove siamo arrivati oggi!
Il nostro Puntosella lo trovate su Twitter a questo indirizzo, lezioni di CINEMATICA …
Il resto ve lo raccontiamo nel fine settimana.
Nel fine settimana per coloro che sostengono generosamente il nostro lavoro, con costanza e stima, è in arrivo il nuovo manoscritto “MACHIAVELLI e L’ASINO D’ORO”
Godiamoci lo spettacolo, voi racconteremo che progetti hanno l’oro e soprattutto il dollaro!
E’ uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.
Non dimenticare che il Tuo supporto, al nostro lavoro è fondamentale!
Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.
MACHIAVELLI!
Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0” e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
CHI E’ ICEBERGFINANZA
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Off topic
L’ analista, piuttosto noto e aggiungo apparentemente competente e preparato,dal nome di Zibordi ,oggi se ne esce con sta cosa che potete leggere su Twitter, francamente non so che pensare,non mi stupirei avesse la sua base di verità,che ne pensate?
in pratica, quando arriverà il crash, tutte le azioni e bonds che hai in qualche banca o broker potranno, legalmente, essere pignorate da chi detiene i derivati nelle mega banche che la Banche Centrali scelgono
youtube.com/watch?v=dk3AVc…