in caricamento ...

POWELL…FEAR!

Scritto il alle 10:09 da icebergfinanza

Immagine

Paura, solo paura nel comunicato della Fed di ieri, hanno spostato le virgole della crescita, si sono inventati un mercato del lavoro forte, ma tra le virgole, c’è solo paura, paura di dire la verità …

Immagine

Hanno cancellato la crescita moderata, per farla sembrare forte e giustificare il loro atteggiamento attendista.

Le banche centrali, non hanno alcun interesse per la sorte dei contribuenti, loro hanno a cuore solo i loro azionisti, le banche.

Tengono alti gli interessi per continuare a fornire utili a banche che sono sostanzialmente e tecnicamente fallite.

Mentre continuano ad elargire bonus e dividendi, nella peggiore delle ipotesi, obbligheranno il contribuente con una pistola sulla tempia a salvare.

Sono degli ipocriti i banchieri centrali americani.

Con i licenziamenti tecnologici ai massimi livelli dal crollo delle dot-com del 2001, la ricerca di lavoro sta diventando sempre più difficile e molti nel settore sono costretti ad accontentarsi di tagli salariali se riescono a trovare un nuovo lavoro. – Dall’inizio dell’anno, più di 50.000 posizioni sono state tagliate in oltre 200 aziende tecnologiche, secondo il sito di monitoraggio Layoffs dot fyi. – La CNBC ha parlato con una dozzina di dipendenti recentemente licenziati delle loro esperienze nel mercato del lavoro.

Potrei fornirvi decine e decine di articoli che parlano di licenziamenti in America.

Come abbiamo visto sono spariti oltre mezzo milione di posti di lavoro fantasma in questi mesi con le revisioni.

Immagine

I licenziamenti sono ai massimi dalla Grande Recessione subprime…

Immagine

Possibile che siano tutti rincoglioniti nel mondo della finanza?

Analisti seri ce ne sono ancora o sono tutti imbottiti sino al midollo di cocaina e si bevono qualunque dato falso o manipolato?

Non potete continuare a mentire, solo perchè tenete famiglia o il vostro padrone o editore vi impone di mentire.

Il BLS può continuare a falsificare quanto dati sul mercato del lavoro vuole, ma se le piccole e medie imprese non assumo o licenziano, come mostra il dato qui sotto, la correlazione non funziona.

Ha funzionato sempre, davvero c’è qualche ingenuo che crede che questa volta è diverso?

Immagine

Le piccole e medie imprese forniscono lavoro ad oltre il 75 % della popolazione.

Da inizio anno le aziende più importanti, le più grandi, poche aziende hanno annunciato quasi 240.000 licenziamenti, un livello simile alla Grande Recessione del 2008, in meno di due mesi e mezzo.

Tornando a Powell, non importa quelle che sono le sue previsioni, non ne ha mai indovinata una, quello che importa è che ha dovuto ammettere, che i tagli arriveranno molto presto, più presto di quello che il mercato si immagina.

“…Crediamo che il nostro tasso di politica monetaria sia verosimilmente ai suoi massimi…sarà appropriato tagliare i tassi quest’anno…”

*POWELL: WOULDN’T WANT TO BE MORE SPECIFIC THAN ‘FAIRLY SOON’.

Sono saliti da 6 a 9 i membri del comitato votanti che prevedono almeno 3 tagli dei tassi nel 2024.

Il resto è pure contorno.

Anche Powell ha dovuto ammettere, come vi abbiamo raccontato che i dati sull’inflazione degli ultimi mesi, sono influenzati da fattori stagionali.

Powell ha anche ridimensionato il significato dei recenti dati di inflazione, più elevati del previsto: non smentiscono la «storia complessiva» che vede l’inflazione scendere verso il 2% lungo una strada accidentata, parola che ha ripetuto sette volte durante la conferenza stampa e sempre a proposito del cammino della velocità dei prezzi. Il presidente non ha voluto però dare indicazioni più precise sui tempi del prossimo taglio, tema che – ha detto – non è stato discusso durante la riunione di marzo.Si è discusso invece del rallentamento del portafoglio titoli, che in futuro dovrà essere composto solo da titoli di Stato, ha detto Powell, che non ha però fornito indicazioni sui tempi, sottolineando piuttosto la necessità di essere cauti per evitare turbolenze.(Sole24Ore)

Balle! Gran parte della riduzione del tapering è dovuta al semplice fatto che nella seconda metà del 2024 non ci sono abbastanza titoli del Tesoro in scadenza.

Altro che rallentamento.

Dimenticavo, prima che qualche anima in confusione, continui a scrivermi che i cinesi stanno vendendo tutti i loro treasuries, consiglio di utilizzare bene le fonti.

Loro e altri, stanno comprando come se non ci fosse un domani, solo che usano qualche paradiso fiscale o agenzie europee, Lussemburgo o Belgio, per nascondere il loro disperato bisogno di titoli di Stato americani.

Festeggiano tutti, mercati, oro, bond, il dollaro resta nel perimetro di tolleranza che ha evidenziato il nostro Machiavelli.

Chi acquista oggi euro o è un disperato o semplicemente un povero ignorante.

Ecco perchè Macron è così agitato sul versante geopolitico, deve nascondere la voragine dell’economia francese…

Frena l’inflazione in Gran Bretagna, crollano i prezzi alla produzione in Germania, un meno 0,4% che porta la caduta, anno su anno a un crollo di oltre 4 punti.

08:00   EUR Indice tedesco dei prezzi di produzione (Mensile) (Feb) -0,4% -0,1% 0,2%
08:00   EUR Indice tedesco dei prezzi di produzione (Annuale) (Feb) -4,1% -3,8% -4,4%

Io li capisco, devono per forza continuare a fingere e manipolare i dati.

Sto ancora pensando alle fesserie che quattro esaltati dell’ultima ora hanno raccontato in questi mesi, si quelle barzellette, sull’inflazione originata dalla domanda.

Ora tutti, ma proprio tutti, compresa la BCE, dicono quello che raccontiamo da due anni, si è trattato semplicemente di una fiammata dovuta all’offerta, una fiammata speculativa.

Il resto, sono barzellette, di qualche disperato che cerca visibilità.

Lasciamoli festeggiare!

Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.

Non dimenticare che il Tuo supporto, al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

Tags: ,   |
10 commenti Commenta
derivata seconda
Scritto il 21 Marzo 2024 at 13:34

Pero’ una domanda sorge spontanea: Se si stanno perdendo cosi’ tanti posti di lavoro ecc..
un ribasso dei tassi, anche a zero, sara’ sufficiente a riequilibrare il tutto? No ovviamente, il livello dei tassi serve ad altro che non riguarda comunque l’uomo nero ma il sistema in se. La perdita di posti di lavoro e’ un discorso sulla carta che si autoalimenta.Non sono cosi’ pessimista.

derivata seconda
Scritto il 21 Marzo 2024 at 13:52

Uk ferma a maggioranza totalitaria con un voto favorevole di pura opportunita’. Te credo se si muovono sprofondano. Tempi difficili, ma intanto e vai!

ferrario50
Scritto il 21 Marzo 2024 at 14:38

Gentile dottor Mazzalai, mi interesserebbe un suo commento sull’articolo di oggi sul Corriere a questo link; https://www.corriere.it/economia/risparmio/24_marzo_21/bond-perche-la-scommessa-sulle-obbligazioni-puo-valere-fino-al-12-c-entrano-le-elezioni-usa-82f3471b-ec2e-4b63-9cd3-2dafda33cxlk.shtml?refresh_ce . “La recessione tanto temuta nel 2023 non è arrivata. E oggi gli economisti sono passati da una ipotesi di soft landing dell’economia americana a una di no landing, nessun rallentamento.” E’ d’accordo? Grazie.

icebergfinanza
Scritto il 21 Marzo 2024 at 15:07

Hanno sottolineato dinamiche matematicamente ovvie e in corso, aggiungendo considerazioni macroeconomiche degne del gregge che pascola nei mercati…ferrario50,

ferrario50,

aiccor
Scritto il 21 Marzo 2024 at 16:18

il primo consiglio che mi scappa di darti è : smetti di leggere il corriere. Non credo possa esistere nulla di più allineato\ubbidiente\appiattito\mainstream di quello
ferrario50,

gattofelice
Scritto il 21 Marzo 2024 at 16:24

Ma ancora credete ai cosiddetti fogli di carta di regime….dopo anni di bugie e mensogne?
Totò diceva..mi faccia il piacere..ecco..sveglia..

kelcri
Scritto il 22 Marzo 2024 at 10:13

aiccor@finanza,

Questa cosa di questi consigli non richiesti di non leggere qualcosa in generale mi disturba

È offensivo verso la persona a cui si da il consiglio perchè non la si ritiene in grado di leggere criticamente cosa ha davanti. Difatto la lettura critica è necessria sempre (idem questo blog e i relativi commenti…)

aiccor
Scritto il 22 Marzo 2024 at 11:45

intanto i consigli sono sempre gratis e facoltativi, nessun altra cosa al mondo ha queste caratteristiche. Secondo: dichiari di essere disturbato e offeso perchè nei commenti di questo blog, la cui lettura…..copio\incollo quello che scrivi: “Difatto la lettura critica è necessria sempre (idem questo blog e i relativi commenti…)”? Come contraddirsi in tre righe….
kelcri@finanza,

aiccor
Scritto il 22 Marzo 2024 at 11:47

dimenticavo….anche il “tiggì” della sera è da bandire dalle proprie abitudini. (sempre mio consiglio, eh)
kelcri@finanza,

raddy80
Scritto il 22 Marzo 2024 at 16:51

l’ aria che tira gia’ da un po’ e’ che le reti siano pronte per essere tirate su in maniera brusca e che i pesci “fessi” che pullulano nell’ oceano umano stiano per fare un brutta fine. Fin qui’ non ci sarebbe nulla di nuovo al di la’ del fatto che fortune e disgrazie sono sapientemente artefatte attraverso news e dati economici farlocchi. La sensazione (mia) e’ che questa volta abbiano serie diffocolta’ su come e quando tirare la reti… una nuova fake-pandemia? un attacco terroristico in grande stile o un invasione aliena? O come l’ impressione che i nostri CARI (nel senso economico del termine) oligarchi abbiano pure dato fondo, in questi ultimi anni, all’ apparentemente immenso lago della loro perversa fantasia. Ma, probabilmente mi sbaglio ,e li’ stupiranno ancora…

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE