in caricamento ...
INFLATION: WINTER IS COMING!
Ieri, dopo la BCE, anche la FED ha dovuto ammettere che il grande inverno è arrivato, anche se continuano a mentire sullo stato reale dell’economia, i rialzi dei tassi sono finiti, la gelata sull’inflazione evidente a tutti.
La Cina continua ad esportare deflazione…
🚨China's NBS PMI unexpectedly falls below 50🇨🇳
📉Manufacturing PMI 49.5 (est. 50.4, prev. 50.2)
📉Services PMI 50.6 (est.52.0, prev. 51.7)
📉Composite PMI 50.7 (prev. 52.0)#mm pic.twitter.com/cbZfkFFkOr— MacroMicro (@MacroMicroMe) October 31, 2023
Come sempre inaspettatamente, l’indice composito cinese si avvicina pericolosamente ad una clamorosa contrazione.
SHANGHAI – L’attività industriale cinese è crollata inaspettatamente in ottobre, con l’indice di riferimento dei responsabili degli acquisti sceso sotto il livello di 50 punti che indica una contrazione, interrompendo una traiettoria ascendente che era continuata da giugno.
Il PMI ufficiale ha registrato questo mese 49,5, in calo rispetto ai 50,2 di settembre, secondo quanto riportato martedì dall’Ufficio nazionale di statistica.
Il PMI è sceso a 48,8 a maggio in un contesto di rallentamento economico globale e debole domanda interna, ma da allora il dato è salito sopra 50. Il numero di ottobre è inferiore alla media di 50,2 prevista dagli economisti intervistati da Reuters.
La produzione, i nuovi ordini di esportazione e i principali prezzi di acquisto delle materie prime sono stati tra i sottoindici che hanno pesato sul PMI di ottobre.
“I sondaggi PMI sono stati inaspettatamente deboli su tutta la linea, con la misura composita che è scesa al livello più basso mai registrato al di fuori dei blocchi di COVID”, ha affermato Julian Evans-Pritchard, capo di China Economics presso lo specialista di ricerca britannico Capital Economics. La media nel 2019 è stata di 53,1.
“Se i dati concreti rilasciati alla fine di questo mese sono altrettanto deboli, sarà necessario fare di più per garantire che la ripresa non scivoli all’indietro”, ha aggiunto Evans-Pritchard.
China's PMI surveys were "unexpectedly weak across the board," says Julian Evans-Pritchard from Capital Economics, with "the composite measure falling to its lowest on record outside of COVID lockdowns."https://t.co/5K7cgppRiT
— Nikkei Asia (@NikkeiAsia) October 31, 2023
Altrettanto inaspettatamente per loro, ma non per noi, anche l’inflazione in Italia è letteralmente crollata!
Italia, crolla l’inflazione all’1,8% a ottobre ai minimi dell’Eurozona. Pil a zero – MilanoFinanza News https://t.co/r3F9ThHUVS pic.twitter.com/Qp772tUZds
— MilanoFinanza (@MilanoFinanza) October 31, 2023
Non ci voleva poi molto a capirlo, bella botta davvero, una gelata in pieno stile autunnale.
E certo, se uno è li tutti i giorni a bersi le favole sull’inflazione da domanda, aspetta Godot.
Dopo i diversamente sani di mente che vanno in giro a raccontare dell’inflazione di debiti, arriveranno i dementi puri che vi racconteranno che il crollo dell’inflazione è opera della BCE e dei suoi rialzi dei tassi.
Ma non si tratta solo di Italia…
#Inflazione in calo in Europa, la Bce taglierà i tassi di interesse? https://t.co/SPtgAmxvZY
— Sky tg24 (@SkyTG24) October 31, 2023
Addirittura chi si domanda se la BCE inizierà presto a tagliare i tassi di interesse?
LOL!
Queste qui sotto sono le vendite al dettaglio in Germania, negli ultimi mesi!
Basterebbe questa immagine per internare gli amanti dell’inflazione da domanda, si la domanda di ricovero immediato per loro.
Ma lasciamo da parte il cimitero europeo e occupiamoci del circo americano, si il circo Biden, quello che per stare in piedi, per tenere in piedi il baraccone, ha bisogno di guerre multiple, di economia di guerra.
Bombe e armi da produrre, ma soprattutto favole, leggende metropolitane.
Ieri sono usciti i dati sulle aperture di nuovi lavori, una barzelletta dietro l’altra.
Total nonfarm job openings slightly increased to 9.6 million in September, up 56,000 from August’s downwardly revised 9.5 million. Hires were little changed at 5.9 million #JOLTS https://t.co/6279k8GaE8 pic.twitter.com/ftdrnEq2zc
— St. Louis Fed (@stlouisfed) November 1, 2023
Osservate attentamente il grafico qui sopra sembra una sega, le assunzioni scendo al ritmo di una sega.
Ogni mese una revisione negativa dietro l’altra, prima si racconta una storia, poi di nascosto la si cancella.
Di 500 mila nuove assunzioni nel settore dei lavori professionali, nel mese scorso, 200 mila sono sparite nel nulla.
E questo mese il settore ne ha persi 100 mila.
E qualcuno si beve questa serie di dati taroccati.
E intanto si prende tempo, le elezioni sono vicine, non si può permettersi di raccontare la verità agli elettori.
Quits remain at 2019 levels, hires are below. This, to me, is the central labor market JOLTS story. The labor market is not overheated from the POV of searches and mobility. /1 pic.twitter.com/XlvH8Mv6mm
— Mike Konczal (@mtkonczal) November 1, 2023
Semplicemente devastante il crollo del PMI ISM manifatturiero!
October ISM Manufacturing PMI down sharply to 46.7 vs. 49 est. & 49 prior; new orders dropped to 45.5 vs. 49.8 est. & 49.2 prior; prices paid up to 45.1; employment down to 46.8 vs. 51.2 prior pic.twitter.com/5cVxrn93T7
— Liz Ann Sonders (@LizAnnSonders) November 1, 2023
L’indice ISM manifatturiero di ottobre è sceso bruscamente a 46,7 rispetto al 49 stimato e al 49 precedente; i nuovi ordini sono scesi a 45,5 contro i 49,8 stimati e i 49,2 precedenti; prezzi pagati fino a 45,1; occupazione scesa a 46,8 rispetto al 51,2 precedente.
Un terremoto, ma si sa i mercati amano i terremoti e soprattutte le guerre e le carneficine, o forse no?
Ma veniamo a Powell e all’ennesima barzelletta, mentre il mercato ha smesso di credere alla Fed.
Secondo stop consecutivo al rialzo dei tassi, pausa!
Unanime!
Ovviamente, per non sentire arrosto di falchetto, non poteva non dire che non sono esclusi ulteriori rialzi dei tassi.
Intanto però, il mercato scommette oltre il 50 % sul primo taglio a giugno e sbaglia.
Sarà molto prima!
Poco variata, nel comunicato ufficiale, la versione ufficiale del circo Biden.
Siccome non sanno cosa dire, si sono inventati una nuova parolina, non più faranno attenzione sono alle condizioni creditizie, ma anche a quelle “finanziarie”.
Ovvero sino a dove la speculazione porterà i tassi a lungo.
Tassi che, dice lui, in futuro potrebbero pesare sull’attività economica, sulle assunzioni e sull’inflazione.
Si sono spaventati!
Se uno arriva a dire che gli sviluppi “finanziari” vanno attentamente monitorati, significa che pensa di averla fatta fuori!
Aspetteranno dicembre per arrendersi definitivamente, chissà forse faranno uscire dati pessimi.
Intanto ci pensa la Fed di Atlanta a ridimensionare il quadro dell’economi americana, un pil vicino all’1% dopo la barzelletta del 4,9%
Incomincia bene il 4 trimestre… dal 2.3 a 1.2% pic.twitter.com/hUPgBXuOzW
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 1, 2023
La Fed si aspetta ancora che la stretta produca un periodo di «crescita al di sotto del potenziale e un indebolimento delle condizioni del mercato del lavoro»:
«Credo ancora, come i miei colleghi che sia verosimile, non certo ma verosimile, che occorra passare per una fase di crescita rallentata e di indebolimento del mercato dl lavoro».
Loro godono a vedere la gente perdere il posto di lavoro, preferiscono alzare i tassi invece di togliere la liquidità ad un mercato di drogati parassiti.
Bene, ora godetevi il fine settimana e pregate che non succeda nulla di interessante.
Noi ci vediamo la prossima settimana con un’altra spettacolare puntata di Machiavelli, dal titolo …
PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE
La prossima settimana torna il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!
Buona giornata, aspettando mister Short Squeeze!
Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?
Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!
E’ uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo, da non perdere.
E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.esm
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
oggi sale tutto,azioni comprese. Vedremo se ci sarà rotazione nei grandi investitori che sinora hanno latitato sui tesorucci…
Gli stock saranno nel caso gli ultimi a soffrire , giusto o sbagliato non computa. Hanno trovato il modo di fare debito oppure di fregarsene. Chi ne ha, di debito, potrebbe avere brutte sorprese anche con roba di qualita’, qualcuno dovra’ pagare il conto. E come sempre, guerre escluse.
Io sono perplesso per quello che stanno raccontando in giro, facendolo anche convinti…
oggi (a casa forzato per causa diluvio dalle mie parti) di primo pomeriggio seguivo per caso una trasmissione a tema economico su Rai3, nella quale affermavano che in USA l’economia ‘tira’ e che tutto sommato quanto annunciato ieri da Powell -circa possibili ulteriori aumenti dei tassi futuri- potrebbe avere una logica… mah… io non so più se sono loro a vivere su Marte o io sulla Luna… perchè dai dati che mi arrivano da fonti “non compromesse e neppure viziate” (compreso IcebergFinanza) i numeri dicono l’esatto contrario delle ciance che ho ascoltato oggi…
“Hanno trovato il modo di fare debito oppure di fregarsene.”
oh si certo… finchè c’è guerra c’è speranza… prima ne avevano solo una (quel conflitto locale in Yemen sul quale rifornire di ARMI Saudi Arabia, quale ottimo compratore), poi ne hanno creato una seconda (ukraina), adesso ce n’è pure una nuova anche più deflagrante per la loro grande gioia… buon per loro che finchè il mondo chiederà e vorrà solo DOLLARI (quale valuta di riserva mondiale), possono permettersi di indebitarsi fino all’inverosimile anche scandalosamente, tanto sarà “il mondo” cerbero a sostenere il loro debito… finchè dura la favola…
Io non mi meraviglio di nulla. Orwell lo ha raccontato bene nel libro 1984. E’ dal 2019 che è si negata ogni verità. I media fanno da grancassa ai governi occidentali in putrefazione che non hanno più alcun appoggio dai propri cittadini e che obbediscono solo al deep state. E quindi ogni giorno ci raccontano come funziona tutto bene in questo mondo e di quanto siamo felici di fare gli schiavi in regimi dittatoriali mascherati da democrazie. Anni fa mi domandavo come fu possibile che il nazismo ottenne un così grande successo. Oggi no. Perchè proprio oggi, come circa 100 anni fa, tutti coloro che non si omologano al pensiero unico vengono ghettizzati. Il controllo feroce dei media è l’unico modo che hanno di sopravvivere. In ogni caso soccomberanno, ma faranno ancora tanti danni
aorlansky60,
Io personalmente non nutrivo alcun dubbio su come le masse potessero essere indottrinate nell’era digitale, ma per chiunque avesse occhi e orecchie direi che lo spettacolo del covid nel 2020 dovrebbe aver fugato ogni dubbio.
eh già!
yamamoto:
reragno@finanzaonline,Io personalmente non nutrivo alcun dubbio su come le masse potessero essere indottrinate nell’era digitale, ma per chiunque avesse occhi e orecchie direi che lo spettacolo del covid nel 2020 dovrebbe aver fugato ogni dubbio.
piuttosto: avrei detto che oggi Mazzalai avrebbe avuto molte cose da dire….
Caro Veleno50 il Covid è stata la più grande truffa del ventunesimo secolo. Il tacere è proprio tipico di coloro che ignorano l’argomento o che hanno paura perchè muoino molte pesone senza alcun sintomo. Io mi ricordo i discorsi di quelli che volevano mettere nei container quelli che non si volevano vaccinare oppure segregarli in campi di concentramento. Per non parlare la violenza psicologica di quelli come me over 50 che ogni 48 erano costretti ad un tampone per poter lavorare. Ti ricordi le leggi razziali? Mi meraviglio di te che da compagno che sei diventato camerata.
veleno50,
@Veleno
Quest’anno ho preso il Covid nel periodo di Pasqua (inizio Aprile), a 63anni di età;
ZERO VACINI (per convinzione e scelta personale, anche perchè NON sono vacini ma strani intrugli indefiniti a scopo di “sperimentazione di massa” ovvero “lavaggio del cervello”); secondo i GENI della comunità scientifica internazionale (e di quella Italiana) considerata la mia età io ero/sono un soggetto fragile ad alto rischio ‘trapasso’; invece non mi è venuto niente di grave, un paio di giorni di febbre (nemmeno tanto alta, tenuta a bada dall’assunzione di un comunissimo farmaco prescrittomi dal mio medico) tanto che sono ancora qui a raccontarlo.
A poco a poco ‘quelli’ che hanno progettato il “reset” mondiale (con ‘tosatura’ della classe media) stanno arrivando a realizzare il loro scopo : togliere ogni forma di libertà, anche quella di pensiero. Per ottenere questo, è necessario TERRORIZZARE (come sono riusciti a fare con la barzelletta del Covid) tutta la massa del parco buoi. E non è finita.
Vi ricordate le parole pronunciate da M.Draghi (un perfetto funzionario asservito al sistema), nel 2021 quando era 1mo Ministro in carica? “Vacinarsi è doveroso perchè così non ci si ammala e non si trasmette il virus.”
Bene: posso citare diversi casi di mia conoscenza che con 3(TRE) dosi di vacino anti-Covid in corpo, come prescritto, si sono presi ugualmente il Covid e molto probabilmente lo hanno anche trasmesso… vogliamo invece parlare del business di questi “strani intrugli” (che NON si possono definire VACINI: un VACINO efficiente con una sola dose somministrata assicura il paziente per molti anni dal contrarre la patologia contro la quale è stato progettato, non servono 2 richiami a distanza di 6 mesi l’uno dall’altro come nel caso degli “intrugli” anti-covid…) dicevo vogliamo parlare del business relativo ai molti miliardi di dosi distribuite e vendute in giro per il mondo, che hanno fatto la felicità di Big-Pharma?…
reragno@finanzaonline, Ho usato il termine tacere per rispetto dei morti. Tutto il resto non c’entra nulla. Non aggiungo nulla sulla parola camerata.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Oggi,ed il capitano col titolo del post sembra annunciarlo,mi sa che e’ un punto di svolta,sembra che i mercati abbiano parzialmente capito l’ enorme truffa del satanista pervertito alla casa Bianca,ormai anche analisti mainstream dicono chiaramente che sui dati,anche con le revisioni, proprio non ci siamo, speriamo,ora dovrebbe toccare alla bolla delle bolle gli stocks