Forse il preda al panico il BLS ha riferito che in agosto il numero di posti di lavoro a tempo pieno negli ultimi due mesi, è diminuito di 670.000 unità, una cosa incredibile.
Poi, sembra che secondo un’istituto di ricerca SouthBay Research, il 90 % dei posti di lavoro creati ad agosto siano solo aggiustamenti stagionali.
Il prossimo mese ci divertiamo davvero con le revisioni.
Ma veniamo al nostro Paese.
Nel fine settimana, in quel ridicolo contesto che da anni è il Forum Ambrosetti, non poteva mancare un gentiloni qualunque a negare la recessione in Europa…
Nessuna recessione, ma una crescita un po lenta.
Per carità, comprendo che non possono dire la verità, ma almeno cercare di non rendersi ridicoli.
Poi la solita barzelletta, non stiamo facendo i compiti.
Per fortuna, sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, con Germania e Francia agonizzanti, il patto di stabilità è carta straccia.
Non era difficile prevedere che la droga di Conte, il 110 era pura illusione, il pil di un intero Paese tenuto in piedi da una truffa ben congeniata che Draghi aveva avvallato per tenersi buono il Movimento 5 Stelle.
No, il contagio è diffuso, il virus che ha colpito Germania e Francia, sta per travolgere anche il nostro Paese, no, non ne resteremo immuni.
Concludiamo con una buona notizia dal mercato immobiliare commerciale americano.
Il messaggio di avvertimento già a maggio…
Il prossimo anno esploderà la bolla, ci vuole tempo per le scadenze vere.
Noi fretta non ne abbiamo, la verità è figlia del tempo!
Si, i tassi verranno falciati di nuovo dalla deflazione da debito, mai andare contro un trend secolare, mai!
E’ tempo di arrestare definitivamente i rialzi dei tassi, gli investimenti sono fermi, la tendenza chiara.
Rivedetevi i due video pubblicati nell’ultimo manoscritto dedicato, sono fondamentali.
Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Grazie ancora di tutto!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.
Rivedetevi i due video pubblicati nell’ultimo manoscritto, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
P.Gentiloni ovvero uno sterile INCAPACE al servizio di un organizzazione altrettanto INCAPACE (ed inutile per i cittadini Europei, molto utile invece per quelle ristrette lobbies di potere politico/economico che aleggiano al di sopra delle Istituzioni Governative NAZIONALI dei singoli Stati), cosa potersi aspettare da un ‘funzionario’ come lui? Esattamente quello che ha riferito: parole inutili e nemmeno vere come a volere negare una realtà economica già presente che però non ha ancora presentato ai cittadini europei il suo lato peggiore.
L’eliminazione della CLASSE MEDIA prosegue senza sosta, secondo i piani stabiliti (da quei ristretti esclusivi VERTICI DI POTERE FINANZIARIO che governano al di sopra delle Istituzioni NAZIONALI, impartendo ORDINI a quest’ultime). Questa è la verità che [ovviamente] Gentiloni [come qualsiasi altro funzionario UE] non può dichiarare pubblicamente.