in caricamento ...

MANIPOLAZIONE TOTALE!

Scritto il alle 09:48 da icebergfinanza

450-4508360_created-with-sketch-buy-buy-buy-sell-sell - Financial Imagineer

Questo sarà il post più veloce in assoluto della nostra lunga storia, non serve aggiungere altro, l’immagine qui sopra aiuta più di mille parole!

Ieri sono usciti di dati sull’inflazione USA, grazie al boom del costo degli affitti, visto che il mercato immobiliare è in caduta libera, l’inflazione continua a salire.

Fanno quello che vogliono, aggiustano dati a seconda della convenienza, lo abbiamo dimostrato più volte, dominano ovunque, mentre la politica o si vende o dorme!

Passano dall’isteria all’euforisma, dal panico alla depressione in un istante, dominano i mercati ricattando Stati e intere comunità. Eliminare questa metastasi aiuterebbe ad avere un sistema migliore.

Ripeto il mio consiglio, state lontani da questa trappola infernale.

Bene, ieri, un crollo di oltre il 2% in un secondo è stato assorbito con una risalita di quasi il 6% in qualche ora. Senza nessuna logica, solo quella delle dinamiche fisiche che dominano i mercati. Credetemi economisti o analisti non servono a nulla!

Nessuna sorpresa per il nostro Puntosella che aveva previsto tutto, la cinematica, l’econofisica dominano i mercati, le Vostre vite sono ostaggio di qualche psicopatico che diversamente non saprebbe fare nulla di utile per la società e gioca con gli algoritmi.

Purtroppo il mondo finanziario è dominato dalla fisica, il resto è puro contorno.

Avete ragione, fare analisi in questo contesto conta poco o nulla, nel breve, ma nel lungo la verità figlia del tempo bussa puntuale come un orologio svizzero.

Nessun altro commento, ci vediamo nel fine settimana con un’altra puntata del nostro Machiavelli intitolata… “La calma prima della tempesta”.

Tags:   |
3 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 15 Ottobre 2022 at 16:32

Colgo l’occasione per ricordare che nell’invio dei manoscritti, ci possono essere problemi relativi alla comunicazione tra provider e account in caso di invii multipli. Basta richiedere e provvederemo al reinvio manuale. Allo stesso tempo però ricordo che la frequenza di invio dipende anche dalla generosità e dalla continuità del sostegno al nostro viaggio, non abbiamo bisogno di elemosina! Grazie e buona lettura Andrea

yamamoto
Scritto il 16 Ottobre 2022 at 00:44

Se posso permettermi, perché non istituire un chiaro prezzo al mese/anno come fanno altri siti che di finanza per il materiale premium?
Basterebbe usare un sistema tipo i tier di Patreon. Poi basterebbe fare un prezzo minimo e così chi volesse donare, che so, 500€ potrebbe comunque farlo.
Giusto un umile suggerimento.

icebergfinanza
Scritto il 16 Ottobre 2022 at 00:57

Grazie, ma preferiamo contare sulla consapevolezza!

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE