in caricamento ...
GOLD MOMENTS!
Ieri all’improvviso la guerra in Ucraina è tornata alla ribalta, l’oro soprattutto ha riscritto la storia, superando quota 1900, ma soprattutto superando un livello strategico, quota 1850…
Oggi il mondo intero a partire dalle banche di affari, conferma quello che abbiamo proposto all’inizio dell’anno in OUTLOOK 2022.
Mentre gli psicopatici continuano a forzare i prezzi del legname, il mercato immobiliare americano inizia a segnalare qua e la vistose crepe, nelle sue travi portanti…
January housing starts unexpectedly fell 4.1 percent to a 1.638 million annual rate, below market expectations in an Econoday survey that centered at 1.708 million units. pic.twitter.com/I9GiE7xcsp
— Econoday, Inc. (@Econoday) February 17, 2022
A gennaio, crolla l’avvio di nuovi alloggi, sceso inaspettatamente del 4,1% a un tasso annuo di 1.638 milioni, al di sotto delle aspettative del mercato in un sondaggio Econoday che si è concentrato su 1.708 milioni di unità.
Come sempre le aspettative degli economisti erano di molto fuori strada.
Per il momento la colpa è della carenza di materiali e manodopera, e anche dei prezzi, in particolare del legname, ma anche l’esplosione dei tassi ipotecari che inizia a fare molto male.
Ora basta che forzino ancora un po sui tassi e viene giù tutto, anche se nel fine settimane mi aspetto sorprese, viste le continue provocazioni in Ucraina.
Splendido l’ultimo movimento dell’oro che per il momento attenua le delusioni sui rendimenti, ma di questo parleremo insieme la prossima settimana nel manoscritto intitolato,” L’arte della guerra ”
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
… sull’oro, oggetto di questo articolo, non saprei che pensare. Sicuramente è il bene rifugio per eccellenza, ma anche il metallo giallo può essere stato acquistato con lo stesso criterio di chi riversa denaro sulle criptovalute. Sono neutrale
*investitore medio informato non “infornato”… ma forse ci stava bene pure l’errore di digitazione….
Devi essere connesso per inviare un commento.
Probabilmente, in un circolo vizioso nel quale le banche centrali si sono cacciate (purtroppo per noi), l’aumento dei tassi porterà alla recessione che a sua volta determinerà la sfiammata dell’inflazione insieme al… successivo abbassamento dei tassi! Ecco perché la curva si è appiattita. Per le Borse sarà un disastro pluriennale, visto dove le avevano stoltamente portate. Ma se si chiede all’investitore medio infornato, e a chi li consiglia, cosa pensa dello scenario prospettico ti dice di scappare dai governativi e di approfittare della “grande discesa” delle Borse (così chiamano quella che per me è solo una scalfittura della punta dell’iceberg), anziché fare l’esatto contrario. Ma sicuramente sbaglio io…