ARRIVEDERCI …CHIARA!
Cara Chiara, in questo momento non è facile per noi condividere la tristezza del nostro cuore, l’impotenza, l’immenso vuoto che sentiamo in questo momento. Posso solo ricordarti così, con la Luce e la potenza del Tuo Sorriso, esempio di altruismo, tenacia, la Tua battaglia a favore dei bambini e non solo, splendida guerriera…
“Avrei desiderato che tutto ciò non fosse mai accaduto ai miei giorni” esclamò Frodo. “Anch’io” annuì Gandalf “come d’altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è stato dato”. […] “Affinché il male prevalga, è sufficiente che gli onesti non facciano nulla. […]. Ma non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo una terra sana e pulita da coltivare”» (John Ronald Reuel Tolkien).
Procurate di lasciare questo mondo un pò migliore di quanto non l’avete trovato, scriveva Baden Powell, missione compiuta cara Chiara!
Un abbraccio e una preghiera, a Christian e alla Tua splendida Famiglia, proteggi noi tutti e aiutaci a portare a termine la nostra missione!