in caricamento ...
GOLD MOMENTS
Partiamo oggi con una semplice considerazione, così proviamo a cancellare dubbi e perplessità che circolano da tempo.
Nella finanza odierna è inutile nel BREVE TERMINE fare analisi, fare considerazione, non serve a nulla, nel BREVE TERMINE tutto dipende da un pugno di psicopatici che grazie alla liquidità immessa da un pugno di criminali politici gratuitamente senza alcuna contropartita o indirizzo, gioca in mezzo a volumi sottili allocando denaro a caso un giorno sull’euro, un altro sull’argento, su Tesla o Microsoft che ha un rapporto vendite/capitalizzazione di mercato assolutamente folle ormai a 12, un altro ancora chissà dove.
Mi meraviglio che dopo anni di analisi e considerazioni, anche su questo blog ci siano persone che discutono del breve termine, del perché succede questo o quello, oggi, ieri, domani.
Il mondo della finanza è in mano a un gruppetto di criminali che grazie alla socializzazione delle perdite e alla privatizzazione dei profitti, quotidianamente ha un solo scopo, fottere il prossimo, fregare la classe media, fare soldi facili, perché questi psicopatici senza le banche centrali oggi sarebbe tutti a pulire latrine, senza i trilioni di dollari o euro creati dai criminali che gestiscono le banche centrali, senza politici corrotti che assecondano banchieri folli adulando il dio mercato, il mercato sarebbe morto e sepolto da tempo.
Ripeto, soldi per salvare qualche psicopatico o qualche hedge fund fallito ci sono sempre, invece per i contribuenti, per salvare Stati o persone non si trovano o quando si trovano ci vogliono quattro giorni di discussioni, tra ignoranti che discutono sulle regole, quando le regole la finanza le ha stracciate da tempo, per salvare banche fallite hanno cambiato qualunque regola di bilancio, per salvare banche fallite hanno corrotto regolatori e agenzie di revisione.
Finanza e malaffare, lo scandalo Wirecard ora tocca anche il governo tedesco https://t.co/xCQSCDMdFQ
— Repubblica (@repubblica) July 22, 2020
Germania una fogna a cielo aperto… https://t.co/Q6IJnP1OTQ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 23, 2020
E’ chiaro o no come funziona questo fottuto mondo?
Quindi lasciate perdere il breve termine, non serve a nulla quello che conta è la realtà, il medio o lungo termine come preferite.
Ieri l’oro ha raggiunto e superato l’obiettivo prefigurato da Machiavelli un paio di anni fa, ha raggiunto il traguardo che in questi mesi ho condiviso con molti di Voi nelle mie consulenze quotidiane!
E ora? Il seguito ve lo racconteremo il prossimi mese, la stessa cosa è successa all’argento, ho chiesto solo tanta pazienza per questo metallo, ma alla fine si è mosso anche l’argento.
La più spettacolare settimana di rialzi da oltre 40 ANNI!
Raddoppiato il prezzo in qualche mese!
Ma attenzione, perché la memoria è corta, non c’è nulla di esaltante in questa spettacolare cavalcata di BREVE TERMINE, soprattutto se si pensa che sono le banche d’affari americane a MANIPOLARE i prezzi, vi siete già dimenticati di JPMorgan e le sue sorelle?
Please be careful reading charts. @jpmorgan manipulated the silver market to cause that 2011 bubble. https://t.co/Or4js2unXg
— Timothy Peterson (@nsquaredvalue) July 24, 2020
Quindi evitiamo ogni volta di preoccuparci o strillare, perché nel BREVE TERMINE, in mezzo a columi sottilissimi, il prezzo di questo o quello decolla o crolla, cancellando anni di analisi e visioni, ogni volta succede sempre questo e vi consiglio di analizzarlo da punto di vista delle scienze cognitive, della finanza comportamentale.
Noi abbiamo previsto tassi a zero e negativi circa otto anni fa e ci sono voluti anni per arrivare a quel risultato. Abbiamo previsto il dollaro vicino alla parità quando era a 1,40 e ci sono voluti sette anni per ottenere questo risultato, abbiamo previsto che l’oro sarebbe tornato sui sui massimi storici ma ci sono voluti quasi dieci anni e via dicendo.
Lo vedete o no che i rendimenti stanno crollando ovunque in mezzo al più spettacolare recupero a VUUUUUUU di mia nonna della storia?
Ieri i nostri tesorucci con i prezzi sono tornati ai massimi di aprile/maggio chissà perché visto che tutti comprano azioni e va tutto che è una meraviglia in giro.
Venghino Signori… venghino! https://t.co/HYSt4R7K1n
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 23, 2020
Se vivete di BREVE TERMINE, questo non è un viaggio per Voi, scendete ora e tanti auguri di buona fortuna.
Qualcuno mi chiede di fare analisi dettagliate sul cambio ora sul blog. Mi spiace, quello che avevamo da dire lo abbiamo detto e continuiamo a dirlo attraverso i manoscritti di Machiavelli, quindi fate voi a noi non interessa nulla del BREVE TERMINE.
Ma veniamo alla realtà, in America ieri si sono accorti che il COVID fuori controllo ha fatto risalire le richieste di sussidi di disoccupazione…
La seconda ondata è solo all’inizio e non importa se tornerà la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, non importa nulla di quello che può capitare nella dimensione geopolitica oggi i tempi li detta la pandemia.
In Florida ogni giorno è un nuovo record di decessi e non solo di contagi dovuti a più tamponi, la pandemia è fuori controllo in America, non si vuole rispettare regole fondamentali, bene le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, California, Texas, Arizona e via dicendo, ma non importa ciò che importa agli psicopatici è che a Wall Street non c’è la pandemia!
Più della metà della chiusura di piccole imprese in America è permanente, si PERMANENTE, io li immagino i vari Powell o Mnuchin che vanno a casa di questi disperati con le valigie piene di soldi per aiutarli a riaprire. No questi vanno dagli amici in un albergo a 5 stelle a sostenere un manipolo di fottuti psicopatici falliti!
Trump propone di ridurre le tasse sui salari, una perfetta idiozia soprattutto se hai oltre 30 milioni di persone, oltre il 10 % della popolazione complessiva senza lavoro, non serve a nulla ridurre le tasse a nulla. Dietro quel 30 % a sua volta ci sono almeno altri due familiari, non per nulla l’America è piena di gente che si mette in coda con la propria auto alle banche degli alimenti regionali.
I soldi vanno inviati a tutti a casa, sui conti correnti, non tagliare le tasse a chi ha già stipendi e salari, magari a ricconi psicopatici e via dicendo.
More than 25 million Americans are set to lose the $600 unemployment boost next week https://t.co/t8eOI6l5lN
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 24, 2020
Oltre 25 milioni di americani sta per perdere un sostentamento di 600 dollari la prossima settimana.
La prossima settimana continuerà la tendenza negativa poi arriverà il giorno che dalla Germania ci faranno sapere cosa hanno deciso di fare della Corte costituzionale di Karlsruhe e della Bundesbank.
Troveranno una soluzione statene certi, sono abilissimi a trovare qualche trucco, manipolazione e frode è nel loro DNA, per gli idioti di Dusseldorf.
Poi nel mese di agosto magari faranno un po di festa sino a Ferragosto in attesa del ritorno della realtà, compreranno di tutto, la massima speculazione ovunque.
Dimenticavo! Se c’è ancora qualche fesso li fuori che si beve il grande successo di Conte e compagnia bella, preparatevi, i soldi ovvero il nulla arriverà se va bene nel 2021 alla fine, nel secondo semestre, intanto prendetevi il MES…
ECCOLI! Gentiloni: “I fondi arriveranno nella seconda metà del 2021 L’Italia prenda il Mes, conviene” | Rep https://t.co/Ii5l726Avz @repubblica
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 24, 2020
Giusto per capire di quanti soldi si tratta leggete qui sotto e tanti auguri ITALIA, sono orgoglioso di essere italiano, soprattutto quando racconto la verità!
4,2 miliardi per 7 anni questo è il risultato NETTO della grande vittoria di @GiuseppeConteIT Complimenti davvero davvero! https://t.co/VMpBYIRig1
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 22, 2020
Aspettando il prossimo manoscritto di Machiavelli per chi vuole sostenere il nostro viaggio…
Da molto tempo -alcuni decenni- sento proferire il mantra di “diversificare” (per chi può) il proprio patrimonio privato, da parte dei cosiddetti “esperti finanziari” di turno; credo che -anche in questi ultimi tempi assolutamente FOLLI dal punto di vista degli investimenti (che il Capitano ha saputo descrivere nel modo più appropriato nell’articolo qui presente)- questo mantra sia rimasto quello più credibile da seguire, nonostante tutto; lo dico perchè ne ho avuto la prova direttamente sulla mia pelle (su parte dei miei risparmi, cioè): è da alcuni anni che ho iniziato ad acquistare MONETE d’ORO (STERLINE INGLESI); ne ho già accumulato un discreto numero; ultimamente ho smesso da quando l’ORO era arrivato a 1800$/oncia (7 mesi fà circa)… considerando che avevo acquistato quando l’ORO era a 1300/1400 $/oncia, mi ritrovo un discreto GAIN in mano, attualmente, su questi “articoli”… che presentano diversi punti a loro favore (e per chi ha creduto in essi, investendoci):
a) non sono soggetti ad IVA;
b) non pagano tasse;
c) sono facilmente occultabili e trasportabili: cioè, a differenza di liquidità su c/c o deposito titoli, tutti quanti rintracciabili, questi articoli sono praticamente invisibili agli occhi di chi “potrebbe” avere un certo interesse a valutare “caso per caso” in caso di “necessità urgente”… (qualcuno della mia età si ricorderà sicuramente cosa accadde nel Luglio 92 in Italia, quando il simpaticissimo Giuliano Amato fece quello che è passato alla Storia…)
Io che soffro di tendinite al polso braccio-spalla destra , pur avendo sempre lavorato in un tavolo scrivania normale, mi e’ preso un colpo quando ho visto la seduta per le scuole superiori della azzolina rigorosamente minuscolo. Tendinite sicura se non si puo’ appoggiare i gomiti, soprattutto il destro. Prevedo tendiniti a valanga, ricorsi, e poi l’anno dopo lo stato le deve ricomprare. Procedura accelerata, cosi’ le imprese italiane non hanno possibilita’ di partecipare. Chissa’ che non esistano di gia’(lo darei per certo…), giacenti in qualche magazzino all’estero, ovviamente invenduti. Qualcosa mi ricorda, prima lo stato e le banche compravano regolarmente qualcosa di obsoleto/giacenze di magazzino, e ci siamo capiti da chi, ma almeno erano prodotti italiani .
In tutto ciò, unica nota gioiosa, di Festa grande, é la nascita del nuovo partito di Paragone, ITALEXIT.
Anche solo raggiungesse il 5%, diverrà un essenziale alleato se la Lega e FdI vorranno governare, e a quel punto potrà rivendicare le sue richieste.
Ad ogni modo, comunque io credo che prenderà ben più del 5%
Dovresti essere orgoglioso come Persona oltre che come Italiano ma giustamente sono gli altri che dovrebbero dirtelo e io lo affermo.
Be vedo dai commenti che non sono l unico nauseato dalla situazione, listini evergreen e euro nuova valuta di riserva, credo che l unica via sia acquisto di beni reali, via dalla merda finanziaria, il capitano ha sicurezze che io non ho, peraltro prima volta nella storia, mi spaventa sempre di più chi ha solo certezze
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=gpoKd5whKpA&feature=emb_logo
Devi essere connesso per inviare un commento.
Scusa Andrea se sul post precedente ho male interpretato le tue parole visto che nei vari Machiavelli facevi riferimento almeno credo a investimenti di lungo respiro tanto che le aspettative per me sono di vedere il Us30y vicino lo zero o negativo , però con il tuo post ai dato l’impressione e non solo a me che parlando di giri di giostra significa entrare e uscire dal titolo più volte.
icebergfinanza
Scritto il 23 luglio 2020 at 08:30
Per noi la verità è già arrivata da inizio anno i tbond con il dollaro sono saliti del 30% calcolando la vendita a 1.08 circa ora aspettiamo.