in caricamento ...

MES EUROBOND… COLPO DI STATO!

Scritto il alle 10:26 da icebergfinanza

MES: GERMANIA IL QUARTO REICH! | icebergfinanza

Visto che sui giornali mainstream, talkshow e televisioni nazionali a rete unificate vanno di moda menzogne e falsità, ricostruzioni di regime e altre amenità, facciamo un piccolo passo indietro per ricordare al popolo italiano la memoria storica di Icebergfinanza.

Icebergfinanza è stato tra i primi in Italia ad avervi svelato la truffa del Fondo salvastati europeo, ovvero il suo esclusivo utilizzo per salvare le banche tedesche, francesi e inglesi dal fallimento. Molti di Voi sono testimoni di quel periodo storico e lo possono testimoniare.

Francamente al sottoscritto non interessa nulla su chi ha firmato e cosa, interessa che il popolo italiano non si faccia fregare per l’ennesima volta dal Partito Democratico e in particolare dal pupillo di Bruxelles, Gualtieri che sembra avere telecomandato il governo Conte.

Ciò che conta è che non si manda a trattare a Bruxelles, colui che è stato il relatore/creatore del progetto di decisione del Consiglio europeo che modificava l’articolo 136 del trattato sul funzionamento del meccanismo di stabilità MES.

Qui sotto le prove, le solite prove che chi ama la verità quotidianamente mette a disposizione.

Immagine

Visto che avete sempre tutti fretta, qui sotto una rapida sintesi, di quello che fu un vero e proprio colpo di Stato, come vedremo confermato dal ministro del Tesoro americano Geithner…

Immagine

Chiaro il concetto? I tedeschi avevano tutti i motivi per spingere ad aprire quei fondi a partire dal 2010, loro sapevano che le loro banche erano marce a partire da Deutsche Bank. Ricordo a tutti lo scandalo a cavallo del 2010 e 2011, quando secondo il Financial Times, tre ex dirigenti accusarono Deutsche Bank di aver nascosto perdite sui derivati per 12 miliardi di dollari, evitando così di richiedere la nazionalizzazione del Governo di Berlino.

Ovviamente gli “idioti di Dusseldorf” come gli chiamavano a Wall Street, ovvero le maggiori banche tedesche non si sono limitati solo a distruggere capitali scommettendo sui mutui subprime americani, ma hanno prestato capitali a mezza Europa, dall’Irlanda alla Spagna, dove si sono verificate le più imponenti bolle immobiliari europee, passando per la Grecia.

Immagino ricorderete questo grafico, che testimonia l’imponente esposizione delle banche francesi e tedesche al fallimento della Grecia.

Hanno salvato le banche francesi con i soldi degli italiani e ora ...

Ovviamente non sarò qui a ricordarvi ogni singolo minuto di quella crisi che vi abbiamo documentato in diretta, ma siamo stati gli unici a raccontarvi quello che televisioni e media, Vi tenevano nascosto.

Le banche tedesche sono state pesantemente coinvolte nella crisi d’oltre Oceano: il primo fallimento bancario è avvenuto qui, con la IKB. Successivamente, Commerzbank ha dovuto ricorrere al salvataggio pubblico e il 25% della banca è tuttora controllato dallo Stato. Il Governo ha creato un fondo per gli aiuti alle banche, la Soffin, avrebbe accumulato perdite dall’ottobre del 2008 di 23,1 miliardi di euro. I conti ufficiali saranno pubblicati a breve.

Quindi, le banche tedesche erano già destabilizzate dalla crisi subprime e questo il Governo tedesco lo sapeva, come lo sapevano i conti della SOFFIN,  fondo di stabilizzazione del mercato creato dal Governo tedesco nell’ottobre 2008.

Il loro capolavoro è stato quello di convincere gli altri Paesi che così avrebbero salvato la Grecia, in realtà come abbiamo più volte visto era un trucco per salvare le loro banche.

Pochi oggi vi raccontano che questo fondo fu creatura esclusiva di un incontro notturno tra la signora Merkel e il presidente francese di allora Sarkozy, per gli altri prendere o lasciare.

Ovviamente i due che già stavano pensando a come salvare le loro banche favorendo la speculazione sul nostro Paese, per avere le firme di tutti, il 23 marzo del 2011, fecero aggiungere anche gli eurobond, come pura intenzione che fu approvata nel Consiglio dei ministri del 5 di agosto in piena tempesta SPREAD.

Ma il bello per tutti gli idioti che sorridono ai presunti complotti arriva con la pubblicazione del libro dell’ex ministro del Tesoro USA, Timothy Geithner, il quale dichiara che nell’autunno del 211, alcuni funzionari europei, lo avvicinaro per proporli un piano per far cadere l’allora Governo Berlusconi.

 “Ad un certo punto, in quell’autunno, alcuni funzionari europei ci contattarono con una trama per cercare di costringere il premier italiano Berlusconi a cedere il potere; volevano che noi rifiutassimo di sostenere i prestiti dell’Fmi all’Italia, fino a quando non se ne fosse andato”, scrive Geithner. “Parlammo al presidente Obama di questo invito sorprendente -scrive ancora Geithner- ma per quanto sarebbe stato utile avere una leadership migliore in Europa, non potevamo coinvolgerci in un complotto come quello. ‘Non possiamo avere il suo sangue sulle nostre mani’, io dissi”.

Per gli ingenui o i fessi di turno, pubblichiamo la prima pagina del loro giornale preferito, quello che pubblica le balle di Monti, Alesina e Giavazzi… 

Immagine

Ovviamente mentre in Germania si parla di mafia italiana, la vera mafia è in Germania e Europa, come scrive Geithner nel suo libro, Mario Monti era già stato informato da Bruxelles, un tecnico ad hoc scelto proprio dalla mafia europea.

Ammazziamo il Gattopardo: così Alan Friedman racconta i retroscena dell’Italia di Monti
„Friedman: “Lei non smentisce che, nel giugno-luglio 2011, il presidente della Repubblica le ha fatto capire o le ha chiesto esplicitamente di essere disponibile se fosse stato necessario?”. Monti: “Sì, mi ha dato segnali in quel senso”. E più tardi, al Tg1, lanciata la bomba: “E’ assurdo che venga considerato anomalo che un presidente della Repubblica si assicuri di capire se ci sia un’alternativa se si dovesse porre un problema”.“

Infatti è normale chiedere all’oste se il suo vino è migliore o se all’assassino che è stato lui a sparare, come stanno facendo in questi giorni i giornali mainstream, intervistando Mario Monti.

Tornando a noi, il trattato sottoscritto il 2 di febbraio del 2012, cancellava la versione precedente sottocritta 11 di luglio del 2011, NON RATIFICATA DA NESSUN PAESE! 

Visto che si parla sempre e solo di ESM o MES, partiamo dal Fondo europeo di stabilità finanziaria EFSM o EFSF costituito nel maggio del 2010 con il solo fine di sostenere il finanziamento degli stati membri in difficoltà, un veicolo finanziario di diritto lussemburghese, il cui presidente guarda caso era sempre e solo un tedesco, Klaus Regling. Dal luglio 2012 è stato sostiuto da quello che oggi tutti chiamano MES. La sua sostituzione è stata decisa nel marzo del 2011 dal Consiglio europeo.

Per aiutarvi, Vi mettiamo a disposizione la fonte ufficiale.

a) L’EFSF è stato istituito dal Consiglio ECOFIN del 9 maggio 2010

b) Con una dichiarazione approvata il 9 dicembre 2011, i Capi di Stato e di Governo dell’area euro hanno disposto il potenziamento dell’EFSF

In base al trattato istitutivo, firmato il 2 febbraio 2012 ed entrato in vigore in data 8 ottobre 2012, a seguito della ratifica dei 17 Stati membri dell’Eurozona, l’ESM è costituito quale organizzazione intergovernativa nel quadro del diritto pubblico internazionale con sede in Lussemburgo

Tralascio tutti i contorni da meccanismo occulto degno di qualunque servizio segreto,che circondano questo fondo, i cui membri sono immuni da qualunque legge europea, immunità civile e penale per il suoi membri.

c) Istituzione dell’ESM è consentita da una apposita modifica all’articolo 136 del Trattato sul funzionamento dell’UE (TFUE), approvata dal Consiglio europeo del 24-25 marzo 2011. La modifica prevede l’aggiunta all’art. 136 del seguente paragrafo: “Gli Stati membri la cui moneta è l’euro possono istituire un meccanismo di stabilità da attivare ove indispensabile per salvaguardare la stabilità della zona euro nel suo insieme. La concessione di qualsiasi assistenza finanziaria necessaria nell’ambito del meccanismo sarà soggetta a una rigorosa condizionalità.”

d)L’Italia ha ratificato la modifica dell’art. 136 con la legge 23 luglio 2012, n. 115.

  • Il trattato istitutivo dell’ESM è stato ratificato da tutti e 17 Paesi membri (Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna), ed è entrato in funzione in data 8 ottobre 2012.

L’Italia lo ha ratificato con la legge 23 luglio 2012, n. 116.

Bene fin qui le date, non importa cosa dicono Conte, Monti o Tremonti, queste sono le date.

Quello che conta è quello che sta accadendo oggi, mentre Gualtieri spinge per aderire al MES LIGHT senza condizioni dicono loro, quando invece l’articolo 136 ancora in vigore del trattato suggerisce che una volta conclusa l’emergenza, chi lo utilizza deve impegnarsi a rafforzare i suoi fondamentali economici se no arriva la troika.

Chiaro il concetto?

Ma torniamo a noi e a quello che gli olandesi stanno facendo per mano dei tedeschi, perchè se c’è ancora qualche ingenuo che crede che gli olandesi stiano agendo a prescindere dai tedeschi, suggeriamo una bella vacanza nella Foresta Nera…

E si in Olanda stanno festeggiando la vittoria nella battaglia europea come suggerisce il teleschermo dietro la tavola rotonda a cui a partecipato il loro eroe, il ministro delle Finanze, Wopke Hoekstra…

Immagine

Ovviamente in Italia, grillini, fessi e ingenui, credono ancora di ottenere gli eurobond, dopo aver ottenuto il nulla sino ad oggi.

Quello che invece provoca profonda tristezza è vedere il primo ministro di un piccolo Paese alzare la voce contro la Germania, si la Germania, perchè gli olandesi sono solo i portaborse dei tedeschi…

“Questo discorso è ripugnante nel contesto dell’Unione europea”, ha detto il leader socialista in conferenza stampa. “E dico ripugnante perché non eravamo preparati, nessuno era preparato ad andare ad affrontare una sfida economica come abbiamo visto nel 2008, 2009, 2010 e negli anni seguenti. Ed è un buon momento per comprendere tutti che non è stata la Spagna a creare il virus, né a importarlo. Il virus sfortunatamente ci colpisce tutti allo stesso modo. E se non ci rispettiamo tra noi, e non comprendiamo che davanti a una sfida comune dobbiamo esser capaci di una risposta comune, non si è capito niente dell’Unione europea. Se ogni Paese pensa di risolvere il problema del virus lasciandolo a un altro Paese, si sbaglia di grosso”.

“Perché la Ue che difende la libertà delle persone, dei commerci, ha le frontiere aperte, e il virus non conosce frontiere. Tutti sappiamo che i primi portoghesi sono stati contagiati durante viaggi all’estero (in Italia, ndr) e non possiamo incolpare i Paesi dove si sono contagiati perché hanno più contagi… E’ di assoluta irresponsabilità questo tipo di risposta, è una meschinità ricorrente e mina completamente lo spirito dell’Unione europea. E’ una minaccia per il futuro della Ue”. “Se la Ue vuole sopravvivere”, ha concluso Costa, “è inaccettabile che un responsabile politico, di qualsiasi Paese, possa dare una risposta del genere a una pandemia come quella che stiamo vivendo”.

In parole semplici ha detto all’Olanda di fare le valigie insieme alla Germania, che siamo stufi di ascoltare due di picche travestiti da ministri delle finanze olandesi che abbaiano alla luna, per fare contenta la padrona, Merkel.

Concludo rinfrescando la memoria a chi non c’era nel 2012. La signora Merkel impose all’Europa intera, spalleggiata dal faccendiere Sarkozy, l’approvazione di regole fiscali feroci, un trattato internazionale costruito sull’ideale dello Stato sovrano per eccellenza la Germania, che impone la propria linea strategica, nascondendo in maniera magistrale la sua fragilità finanziaria, banche fallite ovunque, irridendo i partner e minacciandoli con la troika.

Questo trattato non solo impone una feroce discipina fiscale in stile calvinista, ma offre alla Commissione europea, anche questa sempre telecomandata dalla Germania, immensi poteri di sorveglianza e diritto di imporre sanzioni agli Stati oggetto della armi di tortura tedesche.

Armi di tortura? Sei impazzito di cosa parli?

Di questo parlo…

… si il ministro degli esteri tedesco parla di strumenti di tortura utilizzati dalla troika.

Riassumendo il TSCG è un trattato internazionale votato al di fuori dei trattati europei, sopra qualunque parlamento sovrano europeo, che impone il potere di controllo delle istituzioni sovranazionali europei sugli STATI SOVRANI, con controllo reciproco tra i vari Stati europei, ovvero la possibilità della Germania di mettere sempre il becco negli affari altrui.

SIX PACK, TWOPACK, PSC il semestre europeo che vedrà a breve la Germania come presidente di turno, ovvero pioggia a catinelle sul bagnato, servono tutti per togliere SOVRANITA’ agli Stati membri, con la richiesta di incorporare il FISCAL COMPACT nelle varie costituzioni tranne nel caso della GERMANIA che grazie alla sua Corte costituzionale fa quello che vuole fregandose dell’Unione europea.

Conte è in trappola, il Movimento Cinque Stelle è in trappola, aspettiamo che qualche ministro del Tesoro americano, che sembra aver accettato la nostra richiesta di aiuto, venga contattato da qualche importante funzionario europeo che proponga la testa di Conte in cambio del nome di Mario, sempre Mario Draghi e poi ci sarà da ridere davvero!

Ce ne sarebbe abbastanza per i costituzionalisti di casa nostra in buona parte scomparsi come neve al sole, per non disturbare il potere.

Buona Consapevolezza anche a Pasquetta!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

 

 

Tags: , ,   |
27 commenti Commenta
default
Scritto il 13 Aprile 2020 at 12:53

Come detto in un precedente commento, ormai il M5S è diventato totalmente assoggettato alle decisioni di Conte, che si sente in diritto di prendere in giro una popolazione intera, spalleggiato, anzi telecomandato da Gualtieri che ha il vero potere, come ogni Ministro dell’Economia.
Però rimane comunque l’ultima speranza. E’ vero che il M5S è stato creato da Grillo per poi allearsi con un PD fintamente rivoluzionato, ma come dimostra la prima alleanza con la Lega c’è qualcuno che ancora è rimasto tra le fila del M5S, dotato di raziocinio. Di Maio, fautore del Conte I, ormai è totalmente sfiduciato dai suoi, Di Battista in soffitta, sono rimasti i colonnelli filo-PD. L’unica speranza è che in Parlamento una frangia dei 5 stelle si svegli e chieda di rimuovere Gualtieri.

Draghi apparirà non appena il PD si deciderà, ma ancora è presto.

Giovanni
Scritto il 13 Aprile 2020 at 12:53

Andrea anche se non ti conosco
nutro profonda stima nei tuoi confronti
Semplicemente xchè condivo il desiderio
di un mondo migliore per noi tutti
ma soprattutto per i nostri figli.
Il cambiamento purtroppo o forse per fortuna parte sempre dal basso,
come suggerisci tu Consapevolezza a tutti
ma poi è necessario passare all’azione.
Cosa possiamo fare materialmente per cambiare il corso della storia a nostro favore ?

lemmings
Scritto il 13 Aprile 2020 at 18:11

Giovanni,

Per cambiare la storia dovremmo scendere nelle piazze coi forconi e azzerare la classe dirigente….ma non accrada’ finché ognuno di noi non avrà pou niente da perdere…non siamo ancora in quelle condizioni

silvio66
Scritto il 13 Aprile 2020 at 20:32

Ciao default,
Conte piace a noi e ripensandoci già allora avevano ceduto facilmente. Oggi scopriamo definitivamente che il pd è mollo. Subdoli sornioni traditori sicuramente ma come ci hanno assecondato verso l’europa è certamente inedito. Sono il pd e cosa possono pensare se non una bella tassa la covid Tax è normale per loro non cambieranno mai. Però gli diciamo un secco no e manco in 24 ore la mettono via. Sono molli li abbiamo temuti troppo come a suo tempo la lega con la differenza che quelli erano duri mentre questi si gonfiano per sembrare più grossi ma calano le braghe e non si suicidano per ingordigia.
default@finanza,

puntosella
Scritto il 13 Aprile 2020 at 22:11

Andrea, a proposito di banche tedesche e concessione del credito
un racconto terra….terra.

Prima dello scoppio del “caso GRECIA” il figlio di un mio amico che abita qui nelle vicinanze di Modena, e che lavorava per il Tour  Operator della famiglia Agnelli , un sera a cena mi raccontava che ogni qualvolta atterrava all’aeroporto di Atene non gli sembrava di essere in GRECIA, ma in GERMANIA, perché appena messo piede fuori dall’aeroporto la flotta dei taxi era formata esclusivamente da auto tedesche, potete immaginare di quali marchi, cosa che neanche a Monaco di Baviera o altra città tedesca gli succedeva di vedere.

Invitato a pranzo o a cena da suoi colleghi greci notava che neanche un elettrodomestico era di marca italiana, dallo sbattitore, alla lavastoviglie ed a quant’altro, tutto era targato Krupp, Siemens e compagnia cantando,per cui chiese come mai le ditte italiane erano poco gradite e presenti in un certo ceto sociale greco e la risposta è stata che le finanziarie tedesche riuscivano ad elargire crediti con bassissimi tassi d’interesse senza chiedere “grosse garanzie”.

Questo debito privato EROGATO  dalle  banche tedesche in alcuni settori merceologici,  con il 1° salva  stati è stato trasformato in debito pubblico greco, ed avendo lavorato in borsa non vi dico che quel debito veniva già incassato al momento del rilascio dei dati della produzione e\o delle vendite di quelle case produttrici di beni che erano e sono quotate alla borsa , quindi una doppia beffa, prima facendo aumentare i valori di borsa e poi richiedendo che gli ITALIANI che in GRECIA avevano una bilancia commerciale di solo 5 miliardi di euro concorressero con cifre astronomiche per salvare le banche tedesche che coscientemente e con altri fini concedevano quei crediti.

PS: Quando si concede un prestito, il rischio è sempre o dovrebbe essere in carico a chi presta e non a chi riceve e neanche allo STATO
di chi riceve quel prestito a meno che i governanti non siano dei SENSALI per cui si accontentano di ricevere una retrocessione
sul valore della transizione.

silvio66
Scritto il 13 Aprile 2020 at 22:20

Però ragazzi scusate potremo anche parlare delle ripercussioni sullo spread del btp dovuti a questa trattativa o butto lì un petrolio a 22 diciamo niente e parliamo solo di massimi sistemi?

Giovanni
Scritto il 14 Aprile 2020 at 09:57

Burioni passa da un talk-show all’altro vendendo come unica soluzione i vaccini….soldo soldi soldi
Invece chi è in prima linea e me lo confermano dall’ospedale di Piacenza, stanno curando i malati con l’eparina in quanto le infiammaziomi causate dal Covid-19 portano a Trombi vascolari, l’eparina scioglie il sangue e sembra funga anche da disinfiammatore….

https://www.maurizioblondet.it/eparina-funziona-scoperta-del-genio-italico-e-il-suo-contrario/

icebergfinanza
Scritto il 14 Aprile 2020 at 10:41

Basta seguire TWITTER … https://twitter.com/icebergfinanza/status/1249973056661065731?s=20

idleproc
Scritto il 14 Aprile 2020 at 11:23

puntosella@finanza,

Infatti, è una strategia ed è una tecnica neocoloniale per cui non è casuale, lo puoi fare sul privato indebitandolo col credito “facile”, se il privato per cultura tende poco ad indebitarsi, come era da noi, usi altre tecniche.
Indebiti il cittadino sopra la sua testa col “pubblico” quando ha una classe dirigente corrotta, se non erro gli hanno finanziato l’acquisto di sottomarini che non potevano permettersi e usato “metodi” di politica economica “europea” che costruiscono circoli viziosi debito/pil .
Quando sono ben ben indebitati con il debito finanziario te li pigli per il collo e gli freghi capitali reali e risorse pubbliche e private anche strategiche come ad es i porti.
Se sei proprio bravo l’esposizione finanziaria che ti sei fatto in Grecia e su altro in casa tua te la fai pagare dagli altri facendo finta di aiutare i greci con la nota triangolazione.
A questo punto un intero popolo è schiavizzato e cessa di esistere, che non ci vengano più a dire di essere mafiosi, che non se lo permettano più.
Sicuramente esistono i fessi ma esistono anche i fessi in malafede che si vendono casa propria per quattro soldi e qualche poltrona garantita da prebende e “immagine”.

default
Scritto il 14 Aprile 2020 at 12:58

silvio66@finanza,

Salve Silvio 66.
Piace a noi? Noi chi? Fa parte del Movimento?
Se così fosse mi farebbe piacere che qualcuno di loro legge il blog. Io invece sono un attivista del M5S, anzi ero visto che ora effettivamente poco si può fare, considerando che gli attivisti del Movimento possono soltanto condividere link creati dallo staff comunicazione. Le piazze ormai non hanno più seguito, soprattutto qui al sud, dove sono io, dove tutti sono disillusi ormai. Ma non mi lamento di questo, sia chiaro.
Mi lamento del fatto che alcuni ancora non capiscano che il Ministro dell’Economia sia un super-ministro che ha il potere di contrattare in Europa, anzi ci manda spesso i funzionari eletti da nessuno. Il problema non è Conte, è il PD al ministero dell’economia. Il ministro dell’Economia ha le chiavi di tutte le riforme e di tutte le misure, soprattutto di questi tempi. Reddito di base per tutti? Gualtieri dice che non si può fare perchè non ci sono i soldi.
Perchè è chiaro che di deficit ne stiamo facendo poco e un motivo ci sarà. Forse sarà perchè non si vuole rischiare di emettere titoli e farli comprare al mercato? E’ un’ipotesi.
Forse la soluzione è una e una sola. E cioè che la banca centrale monetizzi direttamente il debito acquistando titoli sul primario. E se la BCE non vuole o non può, allora l’alternativa è stamparne una noi, moneta parallela, stato moneta, CCF, minibot, ognuno la chiami come si vuole.
E questo non si può fare con ministro dell’economia PD…. Quindi la conclusione è?

giobbe8871
Scritto il 14 Aprile 2020 at 13:13

Giovanni,

per una completa CONSAPEVOLEZZA sul perchè insistono sempre sul vaccino

https://www.byoblu.com/2020/04/11/liberta-per-tutti-i-liberi-pensatori-italiani-contro-le-task-force-di-regime-massimo-mazzucco-byoblu24/

giobbe8871
Scritto il 14 Aprile 2020 at 13:15

coi vaccini non solo fanno soldi, ma cosa ci mettono dentro?
io non mi fido di Bill Gates e dei suoi compari Big Farma, tipo OMS e Glaxo

giobbe8871
Scritto il 14 Aprile 2020 at 13:17

Baxter e OMS non vi dicono niente?
Bayer ? Monsanto ?
Psizer e HIV ? in Congo?

giobbe8871
Scritto il 14 Aprile 2020 at 13:24

piccola riflessione :
chi può sostenere, votare ancora PD e compari vari come M5S e Bonino dopo aver letto :

“Ad un certo punto, in quell’autunno, alcuni funzionari europei ci contattarono con una trama per cercare di costringere il premier italiano Berlusconi a cedere il potere; volevano che noi rifiutassimo di sostenere i prestiti dell’Fmi all’Italia, fino a quando non se ne fosse andato”, scrive Geithner. “Parlammo al presidente Obama di questo invito sorprendente -scrive ancora Geithner- ma per quanto sarebbe stato utile avere una leadership migliore in Europa, non potevamo coinvolgerci in un complotto come quello. ‘Non possiamo avere il suo sangue sulle nostre mani’, io dissi”.

SOLO MASSONI, SATANISTI, cioè soggetti SENZA ANIMA, o meglio anima venduta a Satana in cambio di denaro e beni materiali.
è necessaria una Commissione Parlamentare d’Inchiesta contro la Massoneria, OGGI

kry
Scritto il 14 Aprile 2020 at 13:52

https://scenarieconomici.it/rutte-e-liberi-tutti-olandesi-follia-o-necessita/

non si può certo dire di necessità virtù

magicx
Scritto il 14 Aprile 2020 at 16:00

Aderire al c.d. MES è una scelta non un obbligo. Snobbarlo anche se vengono rivisti, come pare, quegli obblighi obblighi stringenti per l’Italia (a parte quello di restiutire i soldi, che ritengo nessuno si sogni di mettere in discussione) rischia di essere come toglierselo via per fare un dispetto alla moglie.
Si troveranno delle mitigazioni, magari per ogni tot. di fondi MES un tot. di pseudo-Erurobond, ma alla fine il passaggio obbligato sarà quello. Ci servono soldi e siccome non li stampiamo noi, dobbiamo negoziare al meglio sui tavoli europei (P.S. Continente dove le Nazioni a vario modo si combattono e giungono a compromessi, da più di 1.000 anni)

giobbe8871
Scritto il 14 Aprile 2020 at 17:30

silvio66
Scritto il 14 Aprile 2020 at 19:16

Ciao Default,
Che sia il traditore paventato che ci sta ingannando tutti lo dirà il tempo e ovviamente ci auguriamo di no. Su Gualtieri sappiamo tutto di lui è un alfiere di tutto cio che detestiamo, un campione del pensiero contrario al nostro. Sfido a trovarne uno che fosse contento di lui ma faceva parte dellaccordo. Anche lui però lo stiamo scoprendo mollo quasi che ciò che ha fatto non fosse realmente farina del suo ma solo ciò che l’andazzo imponeva di fare. Sostanzialmente una bandiera che gira in base al vento e se ora il vento è cambiato si adegua. Stiamo scoprendo che possiamo osare molto di piu e non ci faremo scappare le occasioni. Dispiace che hai perso l’entusiasmo e credimi per mesi è passato anche a me ma dobbiamo andare avanti perché l’alternativa è un bel tecnico con draghi presidente. >default@finanza,

kry
Scritto il 14 Aprile 2020 at 19:48

giobbe8871@finanza:
coi vaccini non solo fanno soldi, ma cosa ci mettono dentro?
io non mi fido di Bill Gates e dei suoi compari Big Farma, tipo OMS e Glaxo

Proprio oggi scrivevo ad un amico
nel 2000 quando la cina è entrata nel WTO è nato il
MULTINAZIONALISMO
e in cima alla piramide ci stanno quella farmaceutiche/chimiche.

Io rifarei la TABTe

Certo che siamo proprio messi bene , non puoi più mandare al gabinetto la gente che
https://www.ilpost.it/2020/04/13/crisi-carta-igienica/

default
Scritto il 15 Aprile 2020 at 10:19

silvio66@finanza,

Buongiorno Silvio66.
Grazie per le risposte. Però mi scuso se il punto che ho voluto sollevare non è abbastanza chiaro.
Il problema è che Gualtieri ha già tradito. Tenere il MES fuori dal negoziato era la strada. Averlo tenuto dentro sta dando già i suoi primi effetti. Un esercito che dice “sono 36 miliardi, perchè non usarli?” Avranno sicuramente un piano B dato che da qualche parte i soldi bisogna prenderli. Perchè non fare più deficit? Mistero, nessuno risponde, il governo si è chiuso in sè stesso e questo è pericolosissimo.
Ma poi il tradimento più eclatante è questo, ma dal Giugno 2018 a oggi ce ne sono stati altri, più piccoli e nascosti. Noi giovani al Sud siamo DISPERATI. Abbiamo una laurea e per lavorare o fare una famiglia dobbiamo andare al nord o all’estero. Le sembra giusto? Metà di noi se ne sono già andati da questa valle di lacrime. Almeno con la Lega si è fatto il Reddito di Cittadinanza anche se non è abbastanza. Con il PD?
Il PIL Pro Capite del 2019 non aveva ancora al livello precedente alla crisi del 2008. E’ normale?? E adesso ci vorranno due anni, se tutto va bene, per tornare almeno a quello del 2019.
E’ più chiaro ora il punto?

fulmine
Scritto il 15 Aprile 2020 at 11:40

1996 GATT Uruguay Round (apple in primis)
invece questo libro Unrestricted Warfare è del 1999 http://www.cryptome.org/cuw.htm
intanto in thai primo caso di contagio da cadavere
su twitter fabio chiusi e stefania maurizi sull’app di tracing (consiglio di seguire)
pare che non funzioni…a singapore non riescono a spiegare l’origine dei nuovi focolai
inoltre in italia colao e pisano ancora devono mettersi d’accordo se seguire il modello singapore (gps) o quello ue (bluetooth)
ricordiamoci che non tutti possiedono uno smartphone
e che a wuhan hanno trovato una famiglia che viveva dentro il mercato dopo 2 mesi di quarantena (ce l avevano lo smartphone?) e che in cina c’è il rapp piu alto telecamere ppe
io ne ho concluso che il diritto di privacy vada sospeso in caso una persona sia contagiata, e che bisogna ricostruire tutti i contatti, ma che il tracciamento via smartphone NON è efficace come quello manuale…probabile lo scopo sia un altro. non è una questione secondaria cmq

silvio66
Scritto il 15 Aprile 2020 at 12:11

default@finanza,

È chiarissimo Default. Questa crisi può essere il volano che smuove linamovibile. Dovremmo farlo tutti uniti ma troppo miserevole l’attualità politica nazionale. Siamo tornati indietro di 10 anni si rivedono i tifi da stadio privi di contenuti propaganda costante su ogni cosa. Perfino oggi molti chiedono ancora elezioni anticipate. Anche noi stiamo alimentando questo malcostume
post dileggianti uguali agli altri e pco mi importa se lo fanno tutti. Abbiamo fatto con la lega che ora vorrebbe toglierlo rinnovandolo col pd senza il quale oggi ci sarebbero altri milioni da sfamare. Il maledetto covid ci sta dando la possibilità di dare una vera svolta e lo dobbiamo fare con quelli che abbiamo. Pensare di vivere questo momento storico con al vertice la finta dicotomia berlusconi pd farebbe rimpiangere il 2012. Tutto è sulle spalle del movimento e sappiamo quanti limiti abbiamo. Oggi però abbiamo gente che sono li da 7 anni e non sono più così polli. Mi chiedo in base a cosa Andrea considera Riccardo Fraccaro un pollo visto che lo conosce e sa che è la classica pezza da piedi delle nostre parti che non si fida di nessuno. Maniaco del protocollo alla costante ricerca del pelo nell’uovo. Ci siamo forgiati col tradimento della lega sulla quale avevamo riposto le nostre speranze di aiuto. In fin dei conti la lega delle origini diceva le stesse cose e sembrava il connubio perfetto che suscitava simpatie anche al di fuori degli schieramenti. Per noi di Iceberg poi quando ha preso borghi bagnai rinaldi siamo andati in brodo di giuggiole era il raggiungimento di sogni con radici nel 2010 allorché i bravi professori scesero dalle cattedre e si diedero alla divulgazione. Salvini aveva il controllo diretto su 8 ministeri della lega ed indiretto su tutti in veste di vicepremier probabilmente il politico più potente della storia della Repubblica. Non gli è bastato e ha sparato per uccidere voleva elezioni anticipate per farci fuori il resto sono balle. Lasciamo certamente aperto un collegamento con loro personalmente ho molti amici leghisti ma guardiamo avanti ora dobbiamo fare col pd.
Nel frattempo oggi il barile va sotto 20 che vi par niente…?

idleproc
Scritto il 15 Aprile 2020 at 12:23

default@finanza,

E’ inutile girarci intorno, il punto è avere la sovranità monetaria e la sovranità sugli strumenti per fare una politica economica e conseguentemente sociale con una classe dirigente che faccia gli interessi del pollo sovrano.
Hai presente tutti i soldi che si sono divorati con grandi opere finanziarizzate fallimentari in giro per l’Italia?
Solo se sei in grado di aiutare te stesso puoi aiutare anche gli altri fuori da casa nostra e non piazzandoci sopra un business e un progetto di destabilizzazione e disintegrazione sociale con copertura ipocrita, lo fai a casa loro come sarebbe ovvio e scontato partendo dai soggetti passivi del traffico di esseri umani che hanno messo in piedi.
Siamo alle soglie del fallimento del progetto organico complessivo “europeo” con tirapiedi locali fatto di demolizione di legittimità , rappresentanze reali, Istituzioni democratiche, prorotezione sociale a spese di tutti i popoli europei, se ne devono andare.
Se vuoi un’Europa, prima ci deve essere il reset completo, non è riformabile, non lo è di progetto.

puntosella
Scritto il 15 Aprile 2020 at 12:58

idleproc@finanza,

Caro idleproc hai perfettamente ragione, e senza la complicità dei dirigenti
politici, sia di Dx che di Sx, non sarebbe successo quel che è successo,
ed a proposito di GRECIA io faccio parte di quella generazione che credeva
in uomini o giovani come questo Alekos Panagulis, che ha sacrificato la vita
per non cedere mai a ciò in cui credeva, e che la Sx degli aperitivi nostrana
non sa più chi sia stato.

icebergfinanza
Scritto il 16 Aprile 2020 at 07:13

Fraccaro lo stimo come persona, punto! Direi che è l’unico che si salva nel nulla grillino attuale. Per il resto, parlare di tradimento fa sorridere, Salvini è stato un pirla, ma Conte era un serpente nascosto nella mela PD.

default
Scritto il 16 Aprile 2020 at 10:04

silvio66@finanza,

Buongiorno Silvio66.
Ok su Salvini. Ma bisogna tornare alla sovranità monetaria prima che sia troppo tardi. L’Europa è irriformabile, lo hanno capito tutti ormai, tranne chi è nei ministeri, politici e tecnici.

idleproc@finanza,

Buongiorno Idleproc.
Io lo so che bisogna tornare alla sovranità monetaria. Ma che lo sappia io conta poco, in questo momento non c’è nemmeno all’orizzonte una forza politica che abbia come punto fondamentale nel programma quello di uscire dall’euro, non posso farci molto. Ma la rabbia sta montando rapidamente, in me e altri. Spero lo capiscano anche i 5 stelle e Conte. Già ieri il presidente del Consiglio ha aperto al MES perchè le pressioni stanno diventando troppo forti. Ma avevamo tutti capito che sarebbe finita così, tranne loro. E quando lo spread volerà alto? Cosa succederà?

silvio66
Scritto il 16 Aprile 2020 at 20:30

..non vorrei essere brutale Default ma è proprio quello che ci auguriamo per andare lunghi sul btp in attesa del fisiologico riassorbimento..☺
default@finanza,

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE