in caricamento ...
ECB BCE CRIMINALE!
Non è bastata la signora Morte Lagarde, a produrre danni significativi al mercato dei bond periferici giovedì con le sue stupide affermazioni, una dilettante allo sbaraglio alle porte dell’ultimo bastione di sopravvivenza di questa inutile Europa, giovedì scorso …
… è arrivato un atro tedesco, questa volta un austriaco a rilasciare in una intervista un’altra altrettanto stupida e criminale dichiarazione, che ha fatto decollare lo spread dei nostri titoli di Stato…
+++ Lo #spread #btp #bund supera quota 300 pb #Italia #Debito #COVID19italia #coronavirus +++ pic.twitter.com/WvriAHbTlm
— Class CNBC (@classcnbc) March 18, 2020
La stupidità ed inettitudine di questi personaggi è pari al grado della loro inutilità.
Da tempo vi diciamo che le banche francesi oltra a quelle tedesche sono le più pericolose d’Europa…
La bomba autocallables sotto il sistema bancario europeo. Il detonatore? Le banche francesi https://t.co/eLnivDVnU8 via @bi_italia
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 18, 2020
Senza scherzare più di tanto io stesso sono impressionato dal verificarsi di quasi tutto quello che ho scritto in questi anni, ci sono decine e decine di migliaia di testimoni.
Stanno facendo più danni loro che 12 anni di crisi feroce. Poi nella notte all’improvviso, forse presi dal panico, la solita inutile liquidità, per le loro banche amiche…
Il #bazooka della #Bce e di @Lagarde per far fronte all'emergenza. Pronto un piano da 750 miliardi https://t.co/u5lO132XPd #agi #coronavirus #coronavirusitalia
— Agi Agenzia Italia (@Agenzia_Italia) March 19, 2020
Nella notte, maxi intervento da 750 miliardi, ovvero il nulla dopo aver iniettato nella crisi del 2008 e seguenti, decine e decine di migliaia di miliardi per salvare banche e criminali vestiti da banchieri loro amici.
Splendida notizia comunque per lo spread che sta collassando e i BTP stanno volando con il future decollato a cancellare le perdite dell’ultima settimana.
La chiamano Pandemic emergency purchase program programma di acquisto di titoli privati e pubblici per un valore complessivo di 750 miliardi di euro, che non servirà a nulla, questi scienziati devono aprire le paratie e dare liquidità direttamente alle famiglie e alle imprese, criminali!
L’unica notizia positiva è che forse, ripeto forse, la smetteranno di pensare ad utilizzare il MES, il fondo salvastati europeo a più voce richiesto, anche senza condizionalità, perchè se verrà utilizzato il MESE, gli investitori si disferanno dei titoli di Stato periferici per acquistare bond emessi dal suddetto fondo…
Nel frattempo una buona notizia per tutti gli sciacalli che sputano sul piatto del nostro Paese, la banda di esterofili che quotidianamente pontifica su giornali, telegiornali e talk show contro il nostro Paese…
Il MADE IN ITALY potenza mondiale di assoluto livello rifornisce l'America di tamponi dopo che le loro forniture risultano inadeguate! QUESTA E' L A NOSTRA ITALIA MIGLIOREQ Air Force flew 500,000 coronavirus test swabs from Italy to Tennessee https://t.co/2GsnrvAkxw #FoxNews
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 19, 2020
Noi siamo sempre all’avanguardia in tutto e per tutto, MADE IN ITALY, una sola parola eccellenza, know how, qualità, professionalità, competenza, non chiacchiere ma fatti…
All’Università della California di San Francisco Health – un sistema ospedaliero al centro di uno dei focolai di coronavirus della nazione – i funzionari hanno detto che avrebbero dovuto smettere di testare i pazienti in circa cinque giorni perché si starebbero esaurendo i tamponi rinofaringei, che vengono inseriti nel passaggio nasale dei pazienti per ottenere campioni per il test. Altri ospedali nel paese stavano terminando la loro pratica di utilizzare un secondo tampone per testare l’influenza nel tentativo di preservare la loro scorta.
Il principale produttore dei tamponi, Copan, è un’azienda italiana il cui stabilimento di produzione si trova nel nord Italia, una regione che è stata a sua volta colpita duramente dall’epidemia di coronavirus.
Rendendo le cose più difficili, i tamponi devono avere gli ingredienti giusti – i bastoncini non possono essere in legno, ad esempio – o il virus potrebbe non essere rilevato correttamente.
“Non possiamo testare. Non possiamo testare “, ha detto. I kit di tamponi che ha ordinato alle due più grandi aziende di laboratorio, LabCorp e Quest Diagnostics, sono arrivati in ritardo o non erano del tipo giusto, ha detto.
Una carenza di maschere, abiti e altri dispositivi di protezione – che ha messo a dura prova molte altre aree di cura – sta ostacolando i test.
Attenzione alla prossima area di crisi nelle prossime settimane, l’America, completamente inadeguata, oltre 300 milioni di esseri umani, una potenziale esplosione ipedemiologica.
In giornata altri segnali di speranza e vi spiegheremo per quale motivo non c’è da preoccuparsi per i nostri tesorucci…
Era una battuta riferita alle tue parole finali dell’articolo che non c’è da preoccuparsi per i tesorucci.
icebergfinanza,
Ciao Andrea
il post
Coronavirus Italia , segnali di speranza ha i commenti disabilitati
Riporto qui:
Il Paese che più spaventa è la Svizzera!
Mi permetto di far notare che al momento sebben molto piccolo , ma che potrebbe essere benissimo un precedente , il paese più martoriato da questa epidemia sia l’ Islanda.
Per chi vuole stare aggiornati sia l’ Italia con tutte le sue provincie che l’ Europa tutta
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-in-italia/?refresh_ce
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie sempre per le puntuali analisi sia economiche che sanitarie in questo momento difficile , molto interessante anche i modelli di puntilosella, se possibile quando ci ricuorerai sui tesorucci potresti chiarire meglio il fatto che se la BCE interviene i titoli Europei si apprezzano se lo fa la Fed succede il contrario.