in caricamento ...
LA MORTE DEL DOLLARO!
Basterebbe questa vignetta per esprimere ironicamente ciò che per quattro mesi, ma non solo, abbiamo ascoltato ovunque, l’ennesima fine del dollaro, la fine della principale moneta di riserva mondiale.
Gli amici di Hedgeye hanno scritto ieri…
“As far as I know, we’re the only Independent and/or Macro Research firm that made the call that the US Dollar was #Bottoming at the beginning of April 2018,” wrote Hedgeye CEO Keith McCullough this morning. “If there are others, happy to have them on board. This isn’t the crowded ship many others are on!”
Unica società indipendente e / o di ricerca macro che ha suggerito che la caduta del dollaro era alla fine ha detto , il CEO di Hedgeye Keith McCullough.
“Se ce ne sono altri, lieto di averli a bordo. Non è una nave affollata…”
In effetti non è una nave affollata, in questi mesi ne ho sentite di tutti i colori, anche nel mio ambiente, qualche sciacallo ha provato ad approfittarne, peccato che come sempre la verità è figlia del tempo e la madre degli ignoranti è sempre incinta.
Per quattro mesi abbiamo suggerito sottovoce di stare tranquilli, non tirando una monetina, ma facendo quotidianamente ricerca e analisi e alla fine il lavoro paga, soprattutto per coloro che ne hanno approfittato attraverso i rendimenti a breve termine.
Ora mancano solo i nostri tesorucci, si quelli che dovevano crollare da secoli, si quelli che la Cina e il Giappone, stanno liquidando acquistandone il doppio, si quelli che i tassi arriveranno al 10 %, si quelli che sai la riforma di Trump farà decollare l’inflazione.
Nel frattempo ieri a forza di dai e dai, si sono spaventati anche i mercati…
#Mattarella "Se si torna alle urne, grandi rischi: poco tempo per la finanziaria, gli impegni in Europa, gli speculatori sui mercati internazionali" Niente da fare questi hanno in mente solo i mercati, null'altro! #Rassegnati #consultazioni
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 7, 2018
Non solo, anche l’Om sec del Similaun si è messo a strillare di recente…
L’Italia è un paese importante per l’Ue quindi ciò che succede da noi interessa anche a Bruxelles e se queste elezioni non portano ad un governo e ad una maggioranza anche l’Europa è preoccupata. Penso che se gli italiani non dovessero dare vita ad un governo stabile ci saranno delle speculazioni su di noi come nel 2011 ma in quel caso fu un colpo di Stato».
Perfino il cagnolino Dudù ha da dire qualcosa…
“Def, Brunetta: senza rigore rischio attacchi speculativi in autunno.”
Ma quale rigore, ma per piacere, ma non era forse il suo padrone, Berlusconi quello che diceva che la speculazione è una moda passeggera?
Berlusconi ( 2011 ) «L’attacco ai nostri titoli di Stato è «una moda passeggera»
Bruxelles lancia l'allarme sullo stallo in Italia: "L'incertezza prolungata può agitare i mercati" pic.twitter.com/bWYdqy4HKx
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 3, 2018
Insomma tutti l’anno chiamata la speculazione e puntualmente ieri è arrivata…
Non solo si sono messi pure i giornalisti ed è tornato di moda il #fatepresto!
#Fatepresto… iniziano addirittura si prendono la briga di segnare in rosso il calo della borsa italiana! 😉#elezionianticipate pic.twitter.com/2Ztz8yMI5j
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 8, 2018
Un fastidio sta democrazia, i mercati non possono aspettare!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Chi crede che l’Euro possa un giorno sostituire il dollaro avrà un’amara sorpresa.