in caricamento ...
UNA VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA!
Tornando per un attimo alle riflessioni di ieri, ho lasciato per ultimo il discorso di Robert Kennedy avvenuto all’Università del Kansas nel 1968, altro uomo assassinato per le sue idee, qualche mese prima di diventare presidente degli Stati Uniti…
Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.
Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.
Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.
Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l’intelligenza del nostro dibattere o l’onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell’equità nei rapporti fra di noi.
Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.
Può dirci tutto sull’America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani.
Auguro a Voi tutti e alle Vostre famiglie una Santa e serena Pasqua di rinnovamento, un momento nel quale assaporare sino all’ultimo respiro ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Un abbraccio Andrea
« Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché… Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no. » (GBShaw)
Purtroppo i politici di oggi , incompetenti e schiavi delle lobbies, non saprebbero neanche pensare ad un discorso del genere.
Mala tempora currunt per tutti.
Il mondo in mano a pochi che pensano a come ridurre il numero di abitanti del pianeta in ogni modo possibile immaginabile. Il terrore ingenerato nelle persone per giustificare una nuova guerra senza sapere quali effetti potrà avere, o ancora peggio ben sapendolo.
Il nuovo mondo arriverà, grazie all’aiuto del Cielo e spazzerà via questi infami
Buona Pasqua a tutti.
questa frasi me le avevo stampate su un foglio in grande ed appese sul muro davanti la mia scrivania molto tempo fa vedo che sono tornate di moda anche se per me non sono mai passate. auguri di buona pasqua a tutti ed al nostro capitano
Santa Pasqua di Resurrezione a te Andrea, alla tua famiglia, e a tutti quelli che leggono Icebergfinanza.
Giulio
Già il PIL.
Un numero costruito ad arte , modificabile alle esigenze consumistiche del momento.
Un numero a cui tutti guardano dove , giova ricordarlo , in esso è contenuto il peggio della società ” moderna “.
Un numero su cui poggia il nostro essere manipolati.
Grazie Andrea per questo magnifico post .
Cerco e cerchiamo di vivere veramente la vita sforzandoci di essere meno dodo.
Auguri di una Serena Pasqua a tutti.
Buona pasqua a tutti i marinai e rispettive famiglie.
Un saluto al capitano del vascello e…….speriamo che ce la caviamo.
Una serena Pasqua ad Andrea e a tutti i compagni di viaggio
caro amico. .quel video di kennedy in cui parla del PIL io l’ho postato per anni qui sul bolg del capitano. pochi mi hanno ascoltato. era marzo del ’68. allora ve lo riposto.
qui : https://www.youtube.com/watch?v=iLw-WLlM9aw
buona pasqua a tutti.
riporto anche un discorso di suo fratello sulle società segrete
https://www.youtube.com/watch?v=Jfd5n0Fpm60
volevo dire una cosa a tutti, prima che sparisca il video. riguardo il post del capitano su bruxelles. beh cari miei è tutta una balla. niente di vero. si chiama: FALSE FLAG.
vi posto un video prima che sparisca. qui : http://video.attivotv.it/quello-che-si-e-scoperto-su-bruxelles-e-inquietante
BYE BYE
Devi essere connesso per inviare un commento.
sorprendente,
sembra scritto oggi quel discorso tanto è attuale [non solo per gli USA], invece era già attualissimo [quasi]50nni fà;
non conoscevo questo discorso ne il suo contenuto, ma a leggerlo non mi sorprende il motivo per cui le lobbies americane decisero di eliminare Robert Kennedy, pochi anni dopo avere eliminato il fratello John F. :
chiarissimo, i loro ideali e i loro pensieri cozzavano fortemente contro gli interessi economici delle lobbies yankees…
pochi anni dopo, gli USA avrebbero deciso di sganciare il loro $ dal GOLD, aprendo così di fatto la via all’indebitamento planetario, di cui loro avrebbero saputo fare buon uso…