SACCOMANNI…SE CI LASCI NON VALE!
Chi non ricorda il tormentone estivo di Julio Iglesias … Se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) Non ti sembra un po’ caro il prezzo che adesso io sto per pagare…
“L’Italia deve mantenere gli impegni altrimenti sarò costretto a dimettermi.” (Saccomanni)
Nulla da dire gli impegni vanno sempre rispettati, tralascio le inutili chiacchere estive su IMU e IVA e le speculazioni politiche di un manipolo di inutili idioti, ma non ci venga a dire il ministro che non si riesce a trovare un miliardo circa tra le pieghe del bilancio, perchè è una bugia e lasciamo stare le polemiche dei nani che si inventano soluzioni inapplicabili sulla carta a soli sette giorni dall’appuntamento del 1 ottobre!
D’accordo sul fatto che ora è difficile reperire oltre un miliardo in cosi breve tempo, ma della scadenza dell’IVA si sapeva da tempo, ma alla Banca d’Italia insegnano che la tassazione diretta ha effetti altamente recessivi?
Saccomanni è sconcertato dal dilagante populismo antieuropeo”. ”La retorica dei sacrifici chiesti dall’Europa senza mai dire che il rispetto degli impegni è scritto in leggi e decreti votati dal Parlamento e il pareggio di bilancio è addirittura una norma costituzionale. ‘Gli impegni vanno rispettati, altrimenti non ci sto’ ” (Corriere della Sera)
Purtroppo ha ragione, un manipolo di inutili idioti ha sottoscritto ad occhi chiusi il pareggio di bilancio in Costituzione e tra questi ci sono anche coloro che oggi fanno speculazione politica contro il governo, sono gli stessi ai quali un popolo di fessi puntualmente ogni volta alle elezioni rinnova il mandato.
Forse qualcuno si è dimenticato che nelle prossime settimane fioccheranno privatizzazioni selvagge ma questa Saccomanni poteva risparmiarsela…
Più serio – termina Saccomanni – il giovane re d’Olanda Willem-Alexander, che commentando il bilancio pubblico ha detto: lo stato sociale non è più sostenibile, occupatevene seriamente prima che sia troppo tardi.
E noi qui facciamo finta di non avere né debiti né scadenze…
Lo stato sociale, la shock economy, non dimenticatevelo, Voi avete debiti e una scadenza…lo stato sociale, lo stato sociale, lo stato sociale…
Nel frattempo con un piccolo sforzo non perdetevi ” Machiavelli, sbarca in America la nuova terra promessa” per tutti coloro che hanno contribuito o vogliono liberamente contribuire al nostro viaggio.
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie!
Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su METEOECONOMY per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.
…. un SaccoDANNI con dentro al sacco tutta la banda d’amici speculatori firmatari degli impegni presi.
Io prenderei il sacco e lo darei in pasto ai leoni…
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ammazza che rappresentante che abbiamo. In grecia per distinguere un tedesco dall’italiano dicono ” una faccia,una razza “, e questo ha proprio la faccia di rappresentare un popolo d’imbecilli. Comunque se ci lasci ….. ci fai un piacere.