in caricamento ...
SURPRISE…BYE BYE SUMMERS!
Nella notte, mentre Machiavelli parte alla conquista dell’America, arriva una splendida notizia festeggiata con i fuochi d’artificio dai mercati obbligazionari ma non solo…
Former Obama aide Summers withdraws from Fed chair consideration
“I have reluctantly concluded that any possible confirmation process for me would be acrimonious and would not serve the interests of the Federal Reserve, the administration, or ultimately, the interests of the nation’s ongoing economic recovery,” Summers said in a letter to Obama.
Ben fatto Larry, per fortuna questa volta il principio di Peter non ha colpito ancora!
Colpo di scena sul fronte della successione a Ben Bernanke alla guida della Federal Reserve. Lawrence Summers, da molti dato come il candidato favorito, ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dalla corsa. Obama ha accettato la sua decisione. In una lettera – seguita da una telefonata – al presidente della banca centrale statunitense, l’ex segretario al tesoro americano ha preso atto delle polemiche che fin dall’inizio hanno accompagnato l’ipotesi di una sua nomina: «Ho concluso, anche se con riluttanza, che una possibile conferma del mio nome sarebbe acrimoniosa, e questo non servirebbe nè all’interesse della Fed, nè a quello dell’amministrazione nè tantomeno alla ripresa economica del Paese». LA CRISI DEL 2008 -pesare le critiche al passato di Summers, da molti considerato uno dei responsabili del fallimento delle regole che ha portato nel 2008 alla più grave crisi finanziaria di sempre. Ora il presidente americano Barack Obama – che ha accettato la decisione del suo ex consigliere economico – dovrà scegliere tra gli altri nomi rimasti nella rosa di candidati, tra cui la vicepresidente della banca centrale Janet Yellen, l’ex vicepresidente Donald Kohn e anche l’ex segretario al Tesoro Timothy Geithner. (Corriere della Sera)
L’altra notizia è che Angelina ha vinto grazie al suo potenziale alleato la CSU a livello nazionale, l’antipasto di Monaco, ma la FDP si è sciolta come neve al sole, con un misero 3 % che rimette in discussione, il superamento dello sbarramento minimo del 5 % per il maggiore alleato della CDU, prospettando un’altra grande coalizione, questa volta incerta sino all’ultimo sondaggio!
Nel frattempo nella notte è stato spedito ” Machiavelli, sbarca in America la nuova terra promessa” per tutti coloro che hanno contribuito o vogliono liberamente contribuire al nostro viaggio.
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie!
Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su METEOECONOMY per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.
Summers or Yellen ? per me non cambierà di molto la politica della FED
quando Le verrà ORDINATO di “chiudere” i rubinetti nel 2015, lo farà….come successe nel 1936-37 🙄
e poi non ha la stessa FEDE RELIGIOSA IN COMUNE con Ben Bernanke e ?
Yellen is Jewish ?
e per Larry… into a Jewish family, the son of two economists, Robert Summers (who changed the family surname from Samuelson) and Anita Summers of (Romanian-Jewish ancestry)
e per Ben…The Bernankes were one of the few Jewish families in Dillon and attended Ohav Shalom, a local synagogue
tutte COINCIDENZE ?
UN’OTTIMA ANALISI, COME SEMPRE DEL RESTO ANDREA, COMPLIMENTI. 8)
SPECIE SUL T-BOND US
EURO KAPUTT
http://www.radioradicale.it/scheda/389858
http://www.radioradicale.it/scheda/389858
UNA SPERANZA OGGI
UNA REALTA’ NEL 2015
Devi essere connesso per inviare un commento.
Meglio cosi, la padella l’abbiamo evitata, ora vedremo che tipo di braci.. 8)