MARO’ LA WATERLOO D’ITALIA!
Non credo vi sia bisogno di aggiungere tante parole…
Roma, 14 mar. (TMNews) – “Abbiamo una posizione molto solida, di cui siamo perfettamente convinti non solo noi ma anche molti importanti partner della comunità internazionale, sul fatto che agiamo nel pieno rispetto dell’ordinamento giuridico internazionale e del diritto internazionale, pattizio e consuetudinario”. TMNews
Al di la della mia personale opinione sulla vicenda, sette giorni dopo all’improvviso, dietrofront si torna in India, tanto mica si rischia la pena di morte no!
(ANSA) – NEW DELHI/ROMA, 21 MAR – I maro’ tornano stasera stessa in India. Con la garanzia da parte di New Delhi che non sara’ applicata loro la pena di morte e che i due fucilieri di Marina potranno stare nell’ambasciata italiana. Dopo settimane di duro braccio di ferro con l’India, la svolta della linea italiana sulla vicenda dei due militari – che Roma non voleva far rientrare in India dopo la decisione annunciata l’11 marzo – arriva in serata a meno di 24 ore dalla scadenza del permesso di quattro settimane concesso dalla Corte suprema indiana. E’ stato Palazzo Chigi a prendere in mano la questione con decisione e, con l’avallo del Quirinale, a determinare il cambio di rotta.
Ieri su https://twitter.com/icebergfinanza mi sono chiesto…
E puntuale è arrivata la risposta…
Oltre alle conseguenze diplomatiche e di immagine del Paese, hanno pesato, riferiscono alcune fonti, anche gli ingenti interessi commerciali in ballo tra i due Paesi.
Ieri il solito sottosegretario qualunque ha detto… “Parola data da italiani è sacra”
Vergogna, mi auguro che chi di dovere ne tragga le conseguenze è abbia un minimo sussulto di dignità nel dare le dimissioni!
“…non sara’ applicata loro la pena di morte”.
Addirittura si parla di pena capitale.
Perché tirarla in ballo se la posizione dei ns soldati era così chiara e pulita?
Comunque massima fiducia ai due maro’ e massimo disprezzo ai quattro politicanti italioti senza spina dorsale, sempre pronti a piegarsi a pi_greco/2 al dio Affare…
Dilettanti allo sbaraglio. Si aspettavano una reazione più soft da parte dell’India?
Non conoscevano prima l’entita degli scambi commerciali che sarebbero stati usati come arma di ricatto? Nemmeno i neofiti del M5S avrebbero commesso un ingenuità del genere.
Se ne gioverà la credibilita italica. 🙄
Vigliacchi.
Bisognerebbe processare Napolitano per alto tradimento e oltraggio alla bandiera.
Marò indagati dalla Procura militare:
«E’ stata violata la consegna»
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/mar_indagati_roma_violata_la_consegna/notizie/259814.shtml
Qui e a ragione vanno giù ancor più di brutto. http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/caso-maro-siamo-e-resteremo-sempre-e-solo-la-colonia-di-qualcuno.html
ecco dove siamo dei falliti:IN CHI RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI ITALIANE A VARIO LIVELLO!QUESTO MODO DI FARE SEMBRA PIU’ APPARTENERE AI COCAINOMANI ALTROCHE’ MINISTRI ED AFFINI! BISOGNAVA MINACCIARE IL RITIRO DEI SOLDATI SPARSI PER IL MONDO ! INVECE AD ANDARE A DORMIRE CON I BAMBINI ? LA MATTINA CI SI RITROVA PISCIATI A LETTO ! BUFFONI ED INCAPACI !FUORI DALL BALLE STA GENTAGLIA . 😈
Tranquilli, che i maro’ sono in buone mani, li difende l’europa! Non abbiamo fatto l’unione anche per avere questi GRANDI VANTAGGI politici?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non lo faranno mai.