OBAMA ALL’EUROPA…FATE CON CALMA!
Dopo il mitico “Fate presto” e l’altrettanto leggendario ” Schnell Frau Merkel” Obama striglia l’Ue. In serata, a conferma della drammaticità della crisi, il richiamo della Casa Bianca rivolto a Bruxelles. “L’Europa deve prendere azioni che seguano gli impegni presi nel vertice della fine di giugno per stabilizzare i mercati”, ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolineando che il presidente Barack Obama è regolarmente aggiornato sulla crisi del debito europea.(Repubblica)
Chissà che ne pensa il ….Destino Manifesto!
In settimana una nuova analisi dedicata ai sostenitori di Icebergfinanza o a coloro che vorranno liberamente contribuire al nostro viaggio dal titolo… ” Italia…l’ultima grande occasione! ”
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!
In una intervista di oggi sul giornale La Nazione, Giulio Sapelli sostiene che e’ la destra americana che soffia sul fuoco per mettere in difficolta’ Obama. In particolare Romney ha ottimi rapportti con moody’s. Sapellli sostiene inoltre che non vede pericoli di ns default, perche’ non abbiamo problemi maggiori degli altri, bisogna solo mantenere la calma. Non tutto e’ negativo, jp morgan conrtinua ad acquistare asset in zona euro, ed anche la bank of England e’ consapevole che un disastro europeo e quindi occidentale consegnerebbe il mondo alla Cina.