in caricamento ...
MARONI… MOODY’S, LA SPECTRE E I BARBARI SOGNANTI!
In attesa di un dettagliato personale mea culpa sulle agenzie di rating, prosegue la nostra carellata di strambate al vento sull’onda dell’ulteriore doppio declassamento di Moody’s per il nostro Paese.
Ma sentiamo cosa ha detto il “barbaro sognante” Maroni, subito dopo aver appreso la notizia…
“Penso semplicemente che Moody’s abbia registrato il fallimento dell’azione del Governo”. Il segretario della Lega Nord Roberto Maroni non vede nessun complotto e nemmeno alcuna rilevanza penale rispetto all’agenzia di rating, a differenza di quanto sostiene la Procura di Trani che ieri ha concluso le indagini. Per il pm Michele Ruggiero, infatti, gli analisti di Moody’s Robert Abertcomby e Johannes Wassemberg “fornivano intenzionalmente ai mercati informazioni tendenziose, distorte (e come tali falsate)”.
“Tutti hanno gridato al complotto – ha detto Maroni a Bondeno per un incontro con gli amministratori locali leghisti – come se Moody’s fosse la Centrale, la nuova Spectre di questa entità che vuole danneggiare a tutti i costi l’Italia, una grande regia nascosta di chissà quale potenza aliena”. Invece per il segretario del Carroccio l’agenzia di rating ha esplicitato ”l’insufficienza e l’incapacità dell’azione del governo a risolvere i problemi”. Maroni osserva inoltre che, quando era ministro dell’Interno, le valutazioni delle agenzie erano state ritenute veritiere perché attribuivano la colpa all’esecutivo in carica. Ora invece, sottolinea Maroni, “è colpa di qualche complotto internazionale: io non ci credo”. Quello in cui crede invece Maroni è che la valutazione di Moody’s rispecchi “la cattiva gestione della crisi da parte del governo ed è una cosa che noi diciamo da tempo: solo tasse, solo aumenti di tasse”. La prova secondo il leghista risiede nello spread che, ricorda, è tornato vicino ai 500 punti.
“Gridare al complotto – ha concluso – significa nascondere le proprie responsabilità e riversare sempre la colpa su qualcun altro. La colpa invece è del governo Monti – ha concluso – che non è capace di affrontare la crisi con misure adeguate”.
Non ha tutti torti il buon Maroni, le notizie e le interpretazioni si ” ciurlano ” come meglio si crede a seconda della convenienza!
Correva l’anno 2011, un’estata calda per il governo sotto le lenzuola di Silvio…
Busto Arsizio (Varese), 18 giu. (TMNews) – Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, definisce “quasi intimidatorio” l’annuncio dell’agenzia Moody’s di un possibile taglio del rating dell’Italia. “Non ho grande familiarità con questi meccanismi – ha detto Maroni a margine della cerimonia di consegna del premio al lavoro della Camera di commercio di Varese -, sono rimasto un po’ sorpreso che una agenzia di rating seria e importante non dica ‘declasso l’Italia’ o ‘l’ho declassata cinque minuti fa’, ma ‘forse fra tre mesi la declasseremo’. In tre mesi può succedere di tutto e di più, non so se è normale che ci si comporti così dando dei messaggi quasi intimidatori per quello che potrà succedere tra tre mesi”.
E’ solo un’agenzia di rating signor Maroni, mica la Spectre con i suoi messaggi intimidatori, suvvia non scherziamo!
Meglio tornare a sognare …i barbari!
Sostieni liberamente l’informazione indipendente…Sostieni liberamente l’informazione indipendente… Sostieni liberamente l’informazione indipendente…
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!
Scusate ma riscrivo una proposta che ho già buttato nei commenti al blog una settimana fa
vorrei sapere che ne pensa Andrea e voi tutti
grazie..
Proposta per una regolamentazione drastica, intransigente, necessaria e spietata dei cosiddetti “mercati finanziari” ai quali i cittadini, europei e non, devono smettere di profondere genuflessioni, mediate dai ministri del culto del conflitto di interessi che ormai impestano le poltrone delle governances europea…
In Italia cis aranno le elezioni nel 2013, perchè non scriviamo noi un pacchetto di provvedimenti per imbavagliare e neutralizzare il cavo orale di Hannibal- alias – mercati finaziari ? quale pulpito è la sede opportuna di questo se non i blog che sono l’unica espressione democratica nel nostro paese per promulgare i diritti dei cittadini ed il buon senso ?
Proposta di Paolo Cogorno:
– scriviamo insieme questo pacchetto di regole
– proponiamolo come programma elettorale vincolante a chi si presenta
– facciamo un video di 30 minuti in cui il pacchetto viene illustrato, discusso spiegato, nei suoi fondamenti, nella sua prassi, negli effetti attesi e nel suo senso rispetto al momento di crisi economica contingente. Mi rendo personalmente disponibile per fare riprese e postproduzione del video..
– rivolgiamoci a chi è più sensibile a questo … per e, mov 5 stelle o
dopodichè si accettano confronti con i politici-tecnici- tuttoquellochesono.com
che ne dite ?
Paolo C.
Paolo C. la sua proposta è molto interessante (avevo già letto il suo post tempo fà) mi auguro che in molti aderiscano alla sua proposta.
Io purtroppo purtroppo a causa del poco TEMPO non sono in grado di “gestire” un impegno come questo. Pensi che adesso e mezzanotte e a quest’ora sono su internet per riuscire ad avere qualche informazione.
Un saluto
SD
La passione caro Paolo mi direbbe di sottoscrivere tutto ma la ragione mi mette davanti lo stereotipo di italiano… che vive nella porta accanto!
E’ già un miracolo quando riusciamo a condividere con un centinaio di persone come nell’incontro a Genova questa realtà, basterebbe almeno questo aiutare a rendere autonomamente consapevole chi è assente chi non comprende chi è frastornato chi cerca di comprendere.
Da settembre è già pronto un’altro tour de force pubblico e privato un ciclo di incontri che non mancherò di rendere incisivo con proposte ancora più realizzabili.
Utilizzo questo spazio per ringraziare tutti coloro che mi scrivono facendomi sapere di avermi segnalato al tal programma alla tale testata. Grazie di cuore della Vostra grande stima ma per favore lasciate perdere nessuno chiamerà mai chi parla di crisi antropologica.
La scena è tutta di coloro che urlano e fanno a gara per ciurlare nel miglior manico possibile scatenando il panico!
Io sono felicissimo di poter incontrare la gente comune e chissenefrega delle statue di cera che alimentano il nulla della scena politica e sociale italiana.
Il cambiamento nasce da Voi, da Noi!
Grazie e un abbraccio a te caro Paolo e a tutti Voi Andrea
infatti Andrea, l’importante è comunicare con la gente comune che voterà nel 2013…, questo è quello che abbiamo fatto a Genova e rifaremo in autunno… io credo che la possibilità di comunicazione oggi sia molto più capillare… ed abbia un potenziale che sia più temuto che sottovalutato dalle governance…
vediamo gli sviluppi… io ci sono Grazie a Tutti e grazie a te di nuovo Andrea
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buona sera
In questi giorni ho seguito con moltissimo interesse le “avventure” finanziarie nel mondo.
Non vorrei essere nei panni dei “signori” che si sono presi la rogna di gestire e guidare la sopravvivenza di 7.000.000.000 di persone che attualmente vivono in questo mondo (si potrebbero sempre ridurre…………se ci riuscite hehehe)
TANTI AUGURI e BUONA FORTUNA a Voi grand-uomini della finanza/economia, ne avrete bisogno. Ma ricordatevi che il denaro è solo carta (nel senso reale della parola…..fiat-money) e che la vita è una sola (magari un giorno qualcuno….potrebbe anche togliervela !!!!!)
SD