in caricamento ...
MERKEL … FINCHE’ SARÒ IN VITA NEIN NEIN NEIN!
Puntuale come un orologio…svizzero Mamma Merkel dichiara aI suoi alunni…
È un “nein” senza appello quello che la cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe esplicitato, oggi a Berlino, contro gli eurobond. Finchè sarò in vita non ci sarà alcuna condivisione del debito, avrebbe detto Merkel, secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia Dapd, durante un incontro con i parlamentari del partito liberale Fdp.
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha inoltre espresso la propria perplessità sul piano di riforma dell’Ue presentato oggi dal presidente del consiglio europeo Herman van Rompuy. Secondo Merkel il documento formulerebbe una troppo rapida condivisione delle responsabilità sui debiti pubblici, di cui la cancelliera si sarebbe detta non contenta
D‘ altronde cosa volevate aspettarvi da un simile maestro dalla memoria corta che fa anticipare l’ennesimo inutile summit e tagliare la conferenza stampa per correre a vedere un’altrettanto inutile partita di calcio.
Ci penseranno domani i nostri ragazzi a togliere di mezzo qualsiasi altro impegno pubblico allo stadio di Anghelina dopo la sconfitta del Bayern arriverà anche quella della Germania!
Qui la questione non sono tanto gli eurobond o i minibond ma la totale miopia di un gruppo di fobicoriente gradisti che vuol far rivivere l’esperienza della Repubblica di Weimar a mezza Europa.
Questo non e’ il tempo dei moralismi da osteria dell’ultima ora dopo essersi ubriacati all’inverosimile stracciando per primi i trattati di Maastricht, questo e’ il tempo di decidere per la Germania se restare o andarsene dall’ euro anche se a questo punto e’ meglio che cne minacciamo di andarcene noi perché così non c’è alcun futuro!
Finche’ sarò in vita non ci sarà alcuna condivisione del debito ha detto Anghelina! No cara Anghelina sino alle elezioni del prossimo anno e poi si vedrà un appuntamento al quale noi di Icebergfinanza saremo pronti altro che tre mesi per salvare l’Europa nel frattempo di penserà Mario …Goldman uomo d’oro!
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!
A pensar male si commette peccato,allora lunga vita a Merkel.
No solo riduzione dei tassi ma un evento spettacolare dietro l’angolo!
2.000€ per singolo abitante europeo = LTRO 3 ( 1000 miliardi di euro)
Gli eurobond sicuramente non saranno la soluzione dei problemi dell’area euro, ma forse l’adozione di questi darebbe un filo di respiro al nostro spread.
Mi chiedo : possibile che la Germania abbia il diritto di veto sulla questione eurobond ?
Possibile che se la maggioranza dei paesi membri dell’area euro sono concondi nella adozione eurobond e solo la Germania e’ contraria , le decisioni di quest’ultima debbano per forza di cose prevalare su tutti altri ?
La Germania e la Bundesbank nella BCE hanno voce in capitolo ZERO!
la sua capacita comunicativa è seconda solo alla sua bellezza
Mica li pagano gli abitanti quei miliardi ! Il denaro elettronico della BCE viene creato dal nulla dentro un computer. Non c’è trasferimento di denaro dalle tasche dei cittadini. Resta del tutto vero il fatto che quei denari inventati dal nulla finiscono nella pancia delle banche. Ma cosa ci fanno oltre a speculare ? Per esempio comprano titoli di stato a tutto vapore. Quei titoli di stato emessi anche per far fronte agli obblighi di Italia e Spagna verso i vari fondi europei. E’ denaro fiat, per editto, e il trilione creato dalla BCE è poca cosa rispetto ai trilioni di debito/credito privato che il sistema bancario ombra ha creato dal nulla reipotecando il denaro fiat delle banche ordinarie etc… all’infinito. E’ un castello di carte, costruito senza una base che ora viene sostituito da un altro castello di carte. Ma mancano ancora tra le due sponde dell’atlantico una decina di trilioni o giù di lì. LEAP ha delle ottime analisi in merito. E i tedeschi continuano con sta manfrina perchè hanno fatto fessi i loro elettori per dieci anni. Ma vedrai che gli sta benissimo che per colpa di quei disgraziati di terroni del sud europa la BCE sarà costretta a creare moneta (elettronica che resta come riserve nella banche e da lì non si muove con buona pace degli inflazionisti cronici finchè l’intero sistema avrà ultimato il deleveraging, in primis il suddetto sistema bancario ombra che gli economisti keynesiani tradizionali come Krugman pensano non esista). I sacri principi dei teutonici VENGONO DOPO le sacre necessità delle loro banche.
Io a 65 un pò di BTPi li ho comprati, poi se divento povero mi offrirete un panino.
Andrea, io mi domando allora perchè non abbiano riattivato il programma d’acquisto sul secodario sospeso da febbraio però…
Non fare il furbo tra un po sarai ricco…vedrete cose che noi umani…
Scadenza 35 o 41. Quando avrò 65 anni non li potrò comprare per mancanza di fondi. Il panino te lo offro volentieri prima che diventi povero. Una curiosità,al di là che a quota 65 protegge da un eventuale taglio del 30% ,quanto conta che sia legato all’inflazione se per i prossimi 3 anni si continua a dire che in una deflazione da debito non può esserci inflazione.
Continuano le sceneggiate della feldmarescialla nonche’ un po’ baffina Merkel. Prima il suo predecessore Kohl ci ha concesso di entrare nell’euro facendocelo cadere dal’alto come fosse un favore, e noi fessi ad abboccare(vero mortadella?). Poi, colpite le ns esportazioni per via di una moneta troppo forte per noi, siamo caduti vittime della speculazione, e loro ci guadagnano per la differenza di spread. Poi ,costringono tutti a prestare i soldi a Grecia, Irlanda, spagna ecc. facendo sempre la solita scena delle vittime, ma in realta’ salvano le loro banche piene di crediti. E noi giu’ senza dire niente paghiamo sempre, mentre loro vendono cinicamente ai falliti Carriarmati, aerei, sottomarini, grazie Berlusconi e Monti). Con tutto quanto sopra, continuano pure a piangere, LORO ! E trovano italiani che li difendono!
va beh, non posso mai avere l’onore di una risposta ai miei quesiti , pazienza.
penso che adesso non ci sia il tempo per far scaricare i crediti che le loro banche hanno verso spagna e italia, inoltre la cicciona è già in campagna elettorale, sono quadrati nienta da dire…
se si affonda ci seguon a ruota.
Se in Germania, per errore, uno mette il cartello spingere su un porta da tirare da quella porta non passa nessuno
Anch’io li voglio comprare i Btpi 2041 a 60 però . Oggi nel mio conto online segnava 64,70 ma il price tel. era a 69 👿
La Germania e la Bundesbank nella BCE hanno voce in capitolo ZERO!
e no Andrea. La Buba controlla la BCE , purtroppo. 👿
Dove lo metti il sistema Target II ?
Se Draghi domani abbassa i tassi…ahhi i Crucchi lunedì via Buba chiederanno a BancaItalia un parziale rientro dei suoi crediti. 😈 in 3 mesi…. 😈
Comprano comprano Mannoz ma in giuste.dosi senza dare nell’occhio tenendo a bada lo spread insieme alle banche…
è Geopolitica , Spazio Vitale, Labensraum 😈
Unicredit insegna, purtroppo 😥
Dietro il Fondo english , ci sono russi e i crucchi di DB. ahh
Capitan Mazzalai, mi sono accorto solo ora che l’altro ieri è uscito un dato a te tanto caro….
Chicago Fed National Activity Index.
Prior Prior Revised Actual
Level 0.11 0.08 -0.45
3 Month Moving Average -0.06 -0.13 -0.34
kry@finanza,
Intanto paga il 2,5% sul nominale che a 65 fa il 3,5% lordo cioè già di suo è sopra l’inflazione, poi c’è un meccanismo di indicizzazione sia sulle cedole che sul rimborso finale. Mica te li devi tenere fino al 2041, io se mai ci sarò ancora, sarò abbastanza bacucco per allora. Chissà quante ne vedremo da oggi a quella data. Dai che il mondo non brucia x una crisi finanziaria, se l’uomo non si è vaporizzato durante la guerra fredda non credo accadrà perché dei disgraziati si divertono a giocare con gli spread.
Grazie. Per il panino non scherzavo basta sapere dove e quando visto che agosto è vicino,non si sa mai in italia però.
Basta che poi non ti trasformi come il Berga che al bar ci sono stato anche con lui ! Incredibile come ci si riesca ad accapigliare per 4 parole su un blog. E poi scoppiano le guerre, te credo, siamo proprio strani.
A bergasim ho appena finito di scrivere nell’altro blog. Poi potrei sentirmi offeso nell’essere paragonato a qualcuno.
@Mannoz=certamente e’ cosi’, se si affonda ci seguono a ruota. Ma se succede non sara’ per colpa nostra e non certo a breve ha senz’altro ragione Andrea, e in ogni caso c’e’ l’arbitro Draghi che permettera’ alle squadre di arrivare ai supplementari fino a sett. 2013. Con qualche altra tassa , sputando sangue ma se e’ per noi ci arriviamo. E domani anche nel calcio hanno un vantaggio (sono piu’ riposati) ma io credo che..conosceranno l’orgoglio italiano.
giobbe8871@finanza, ore 21,53
Sei sicuro di non aver sbagliato numero, forse era quello di una linea erotica vista la risposta 69.
Devi essere connesso per inviare un commento.
riduzione del tasso BCE sempre più vicina…..ma a chi o a che cosa serve????
a guardare i tassi di mercato -euribor e euroirs- direi che il mercato se ne frega del tasso BCE, allora?? Forse si preparano altri LTRO aggratis per le banche europee???
saluti