OBAMA …CAN CHE ABBAIA NON MORDE!
E’ proprio il caso di dire che can che abbaia non morde se andiamo a dare un’occhiata a quanto in realtà ha fatto l’amministrazione Obama da quando mister “Yes we can” è entrato alla casa bianca con proclami degni del giustiziere di Wall Street…
“Credo nel potere del libero mercato e in un settore finanziario forte, ma il libero mercato non vuol dire prendere tutto quel che si può, in qualunque modo”, ha detto Obama ai 700 invitati a Cooper Union, un’università privata di New York: “Qualcuno a Wall Street si è dimenticato che dietro ogni dollaro investito in Borsa c’è una famiglia che prova a comprarsi la casa, a pagare gli studi, ad aprire un negozio o a mettere da parte per la pensione”, ha aggiunto il presidente chiedendo ai banchieri – pochi in sala, e tra questi Lloyd Blankfein di Goldman Sachs, il colosso che la Sec ha messo sul banco degli imputati – di aiutarlo e di aiutare il Congresso a varare la riforma:
“Siate con noi, non contro di noi”.
Figurarsi sembra quasi che la domanda sia stata fatta dai banchieri a Obama, aumentando il livello di contributi per la sua campagna elettorale….Obama tu devi stare con noi e non contro di noi!
Qualche povero ragazzo in giro per il web sostiene che parlo sempre e solo di America, si perchè i gatti e le volpi nostrane sono ladri di polli in confronto a quelli americani.
Sul DAILYBEAST ci si chede perchè è impossibile per Obama assicurare una parte di Wall Street alla giustizia ma non solo…
Despite his populist posturing, the president has failed to pin a single top finance exec on criminal charges since the economic collapse. Are the banks too big to jail—or is Washington’s revolving door at to blame? Peter J. Boyer and Peter Schweizer investigate:
- Obama’s 2009 White House summit with finance titans, in which the president warned that only he was standing “between you and the pitchforks”
- Why, despite widespread outrage, financial-fraud prosecutions by the Department of Justice are at 20-year lows
- Attorney General Eric Holder’s lucrative ties to a top-tier law firm whose marquee clients include some of finance’s worst offenders
- How Obama’s trumpeted “task force” for investigating risky mortgage lenders—announced in this year’s State of the Union speech—is badly understaffed and has yet to produce any discernible progress
“E ‘sconcertante nella migliore delle ipotesi”, dice Phil Angelides, l’ex tesoriere democratico della California che ha presieduto la Commissione bipartisan inqurente sulle cause della crisi Financial Crisis Inquiry.
“E ‘profondamente preoccupante nel peggiore dei casi”.
Secondo il Transactional Records un organismo di raccolta dati presso la Syracuse University, i procedimnti giudiziari contro le frodi finanziarie da parte del Dipartimento di Giustizia sono ai minimi da20 anni. Sono del 39 per cento inmeno dell 2003, quando le frodi Enron e WorldCom hanno portato ad una serie di procedimenti giudiziari e sono solo un terzo di quelle in atto durante l’amministrazione Clinton.
Non serve aggiungere altro in attesa di una nuova e irrinunciabile Norimberga della Finanza!
Comunque sia nei prossimi giorni stato di massima allerta, le variabili in gioco sono decisive dall’euro al bund passando per le reazioni politiche. Occhio alla testa e alle spalle di molti indici e soprattutto non dimenticate che la realtà fondamentale delle trimestrali sta lentamente ed inesorabilmente deteriorandosi!
Niente paura ne parleremo insieme nell’analisi dettagliata sulle prospettive tecniche e macroeconomiche per i prossimi mesi dedicata ai recenti sostenitori di Icebergfinanza e a coloro che vorranno contribuire liberamente cliccando qui sopra…
…dal titolo “MAGGIO 2012 ” EURO FU. SICCOME IMMOBILE ”
Semplicemente GRAZIE per il tuo libero sostegno all’informazione indipendente!