in caricamento ...
I PROMESSI SPOSI: RENZO E …LAUREA
Chiedo scusa ma oggi mi sia permessa una divagazione in tema di romanzi con un accenno al nostro leggendario Alessandro Manzoni e i suoi promessi sposi sperando che non si rivolti nella tomba se per un attimo sostituisco Lucia con Laurea…
A proposito della laurea albanese di Renzo Bossi trovata nella cassaforte del tesoriere della lega Belsito…nell’odierna versione dei promessi sposi il nostro Renzo si arrabbia terribilmente perchè qualcuno l’ha invitato alla festa di Laurea senza sapere nulla, senza che nessuno gliela presentasse, gliela facesse conoscere … si proprio lei Laurea che un giorno sarebbe diventata sua moglie! ( tratto dal romanzo… “Il Trota ha detto” )
In un mondo nel quale sono ormai in molti quelli che hanno il privilegio di vivere in case regalate o affittate con il soldi di altri senza saperlo, in un mondo nel quale ti capita di passare il Natale gratuitamente in qualche suite ai tropici o magari ti ritrovi la vasca di casa piena di cozze pelose senza sapere come hanno fatto a salire dal tubo di scarico da sole in fondo non conoscere la … Laurea alla cui festa sei invitato gratuitamente non è poi un delitto!
Bhe,non è altro che il risultato del padre che nei comizi si vantava di avercelo DURO. A cosa pensavate che si riferisse…… se non al figlio.
Devi essere connesso per inviare un commento.
L’ultimo paragrafo è una chicca……..Per favore,ci regali altri 5 minuti del suo tempo e scriva ancora un pezzo de “Il Trota ha detto”