in caricamento ...
MONTI … MISURE IMPRESSIONANTI !
Che avrà mai di così imponente il professor Monti da sollevare l’ammirazione di tutti i maggiori quotidiani finanziari esteri e italiani e quella della Merkel e della Lagarde?
Roma, 9 mar. (TMNews) – Per il settimanale The Economist l’azione di governo di Mario – Cincinnato – Monti è stata “impressionante”. “In tre mesi ha salvato l’Italia dalla catastrofe”, dice la rivista, e “ha cambiato la politica interna del suo paese e quella di tutta Europa”. Il paragone con Cincinnato, sottolineato anche dall’immagine che accompagna l’articolo, un Monti in toga che raddrizza una colonna sulla cui cima oscilla, pericolosamente la penisola del bel paese – torna come un letimotiv in tutto il testo. Perché proprio come il patrizio romano ritiratosi a coltivare i suoi campi, Monti, “quando l’Italia era in pratica al disatro” è stato “richiamato dalla sua tranquilla esistenza di presidente della Boccini” e da lì è iniziato tutto. Il 16 novembre “ha sostituito al potere il dissoluto Berlusconi” e in “tre mesi ha salvato l’Italia dalla catasfrofe”. Molte delle cose fatte da Monti, dice l’Economist sono già essenziali. Il taglio della spese, la riforma delle pensioni, l’aumento delle tasse, l’avvio di una campagna contro l’evasione fiscale. “Il prossimo passo – nota la rivista – è più duro: riformare lo sclerotico mercato del lavoro italiano”. In sostanza, ora, “la minaccia della bancarotta è più lontana e anche i rendimenti sui bond italiani sono calati”. Questo, sottolinea l’Economist, “è anche merito per molta parte di un altro italiano, il presidente della banca centrale europea Mario Draghi”. TMnews
E ancora…
Roma, 9 mar. (TMNews) – Consiglio agli investitori da parte della direttrice del Fondo monetario internazionale in persona, Christine Lagarde: “eviterei di scommettere al ribasso sull’Italia”, ha affermato ieri sera a margine di una conferenza a New York, secondo quanto riporta Dow Jones. Questo perché grazie alle politiche di bilancio e alle riforme strutturali avviate dal governo di Mario Monti “l’Italia potrebbe davvero diventare la luce nel tunnel dell’Eurozona”, ha affermato.
Due giorni fa anche gli scienziati del senno di poi , gli illuminati della Standard & Poor’s, hanno espresso la loro opinione, il loro entusiasmo!
La Lagarde ha citato le riforme che rafforzano la concorrenza sul mercato di prodotti e servizi, quelle sul mercato del lavoro gli aggiustamenti di bilancio che non impediscono la crescita economica. “Tutto questo è estremamente positivo, ed è visto come tale dai mercati”, ha detto ancora.
Uh Oh come ho scritto recentemente forse è giunta l’ora di scendere dalla giostra Italia quando sono in troppi che incominciano a parlerne bene, significa che dietro l’angolo la quiete prima della tempesta sta per terminare, con tanti saluti a tutti coloro che in questi mesi hanno seminato il panico!
Se ritieni interessante questo articolo condividilo con i Tuoi amici utilizzando i tasti di condivisione Twitter, Facebook, Linkedin e tanti altri ancora in fondo all’articolo stesso.
Chi fosse interessato all’analisi ANNO 2012: ESPLOSIONE DEL DEBITO! che fa il punto sui rischi e stelle polari del 2012 può richiederla con una libera donazione cliccando sul banner in cima al blog o QUI
Icebergfinanza partecipa al ” ENEL BLOGGER AWARD 2012 ” Se qualcuno di Voi trova un attimo di tempo ed è disponibile a sostenerci , questo è l’indirizzo per votare Semplicemente grazie! http://www.enelbloggeraward.com/
Quello che segue sembra un articolo ironico, invece è la semplice realtà quotidiana della propaganda genuflessa fatta dai pennivendoli pelosi del corriere, del giornale, della repubblica, della stampa, del sole24h e dei vari “10 piani di morbidezza” mantenuti dai contributi pubblici all’editoria. Dopo averli letti viene da sputare per terra, lavarsi le mani con l’alcol e farsi una doccia dallo schifo ributtante che fanno… Purtroppo in rete c’è di peggio tra alieni con piedi al caldo e commentatori con chiappe incollate a cadreghini tenuti in piedi alla meno peggio dalle stampatrici di Draghi (l’uomo del litro) e dalle “succhiate da zecca” del divino Monti (quello che fa il divino con i sangue degli altri).
MONTI IRREPRENSIBILE
Il premier è anzitutto un uomo buono (“Monti restituisce le auto rubate da Pisapia”), senza tentazioni, né vizi di sorta (“Monti resiste alle Fruit joy”). È l’uomo che tutti i mariti vorrebbero come amico della moglie (“L’altro giorno ho scoperto la mia ragazza a letto con Monti e mi sono tranquillizzato”), quello che lavora per te di nascosto (“Quando acquisti un biglietto aereo a un euro, Monti paga di nascosto la differenza”) e agisce da buon samaritano anche con i peggiori (“Monti ha messo Scilipoti in politica per evitare che si
prostituisse”). In breve , è nato senza peccato originale (“Monti nel Paradiso terrestre si sarebbe rifiutato di mordere la mela, perché avrebbe già previsto la barzelletta di Berlusconi”).
EMILIO CARELLIEMILIO CARELLI
MONTI TUTTO SA
Monti a scuola è sempre stato il primo della classe (“Quando Monti era in prima elementare aveva le chiavi della scuola”), quello per cui non solo la letteratura era un gioco da ragazzi (“Monti ha letto l’Ulisse di Joyce un sacco di volte e non ci ha visto nulla di strano”) ma anche la matematica (“La matematica è un’opinione di Monti”). Ma il premier sa quello che voi avreste sempre voluto sapere (“Monti sa dove sono i due liocorni”, “Monti sa cos’è la mirra”). A proposito, lui, l’America, l’ha scoperta (“Ma non l’ha detto a nessuno per farci una sorpresa”).
pisapiapisapia
MONTI È PERFETTO
Dovunque vada, Monti è sempre a suo agio, e solenne (“Quando incontra Monti, il rating abbassa lo sguardo”). Per lui è fonte di orgoglio quello che per gli altri è motivo di imbarazzo (“Monti è talmente sicuro di sé che se beve la birra con la cannuccia , non si vergogna”). La sua perfezione si trasmette come spirito santo ai suoi parenti (“La moglie di Monti ha orgasmi autentici”) e ai suoi animali (“Il cane di Monti ha le zecche di Stato”). Monti, naturalmente, è un vincitore (“Monti se si gratta vince”).
ROCCO SIFFREDIROCCO SIFFREDI
MONTI È ECCEZIONALE
Già prima di nascere, Monti produceva i suoi effetti benefici (“La crisi del ’29 fu risolta annunciando che nel ’43 sarebbe nato Monti”) e aveva i suoi fan (“Quintino Sella teneva in camera sua il poster di Monti”). Monti bambino era diverso dagli altri (“Carosello andava a letto dopo Monti”), mentre una volta cresciuto è riuscito in imprese impossibili ai mortali (“Monti è riuscito a ringraziare Berlusconi per il suo operato senza ridere”; “Monti è riuscito a farsi consegnare i mobili da Aiazzone”). Le sue imprese sono entrate in letteratura (“Monti viene citato nella canzone Alla fiera dell’Est. Ultima riga”. “Godot aspetta Monti”). Specie una: “La patonza fa girare Monti”.
MONTI È SANTO
Oltre a superare le gerarchie in moralità (“Anche il Papa prima di conoscere Monti era tutto sesso e carnazza”), e ad avere svaghi curiali (“Monti come passatempo fa passare cammelli per le crune degli aghi”), il premier assomiglia a un profeta (“Monti ha tenuto il suo primo discorso al Senato iniziando con Ezechiele 25:17”), anzi al figlio di Dio (“Monti ha una squadra di dodici ministri. Ma nessuno vuol rinnegarlo tre volte prima che il gallo canti”). Anzi, a dirla tutta, è Dio (“Dio crede in Monti”). Ma anche il Demonio (“Monti è stato visto al Louvre insieme a un monaco albino. Poi, fate voi”)
Lasciate perdere i peana nei confronti del volpone che per svolgere un lavoro di pochi mesi ha preteso di essere pagato a vita(=vitalizio. E già questo basterebbe per inquadrare il tipo).
Piuttosto leggetevi questo articolo dove si mette in luce la vera situazione economica italiana che non verrà di cero raddrizzata con le frescacce del governo Monti.
CACs Formally Activated When Published In Official Greek Gazette -ISDA [Dow Jones] #greece — DJ FX Trader (@djfxtrader)
ISDA Decision Can Be Made Once CACs Formally Activated By Greece -ISDA [Dow Jones] — DJ FX Trader (@djfxtrader
Continuano a sparare statistiche tipo: gradimento di Monti nella popolazione: 50%. Mi diverto a chiedere a TUTTI quelli che incontro cosa ne pensano di Monti e non ne ho ancora incontrato UNO che è contento. Penso che anche queste statistiche siano taroccate. Il numero 50 sta nelle tasse nuove introdotte. Tagli agli sprechi? ZERO. Misure per lo sviluppo? ZERO. Liberalizzazioni vere? ZERO. Equità? ZERO. Conflitto di interessi? MASSIMO. 50% è anche il numero di aziende che chiudono dopo il controllo della Guardia di Finanza. Cosa fa Monti? Lo potenzia!!!! Voglio vedere il gradimento a giugno, dopo la prima tranche dell’IMU.
O voi 50% che pensate che Monti e la sua troupe cinematografica siano manna dal cielo, leggetevi questo e godete!!!
http://www.liberoquotidiano.it/news/902469/Tutte-le-50-tasse-di-Monti-A-pagare-sono-gli-onesti.html
Devi essere connesso per inviare un commento.
Niente, trattasi di piano ben congegnato e media istruiti a dovere per pompare l’immagine del professorino. Che ha fatto quello che qualsiasi ragioniere prezzolato da una banca avrebbe potuto fare: alzare le tasse, senza minimamente toccare le istituzioni finanziarie e i grossi patrimoni.
Nonostante tutto quello che di male si può dire del suo predecessore, le sviolinate vergognose e sminuenti la dignità della categoria dei giornalisti, a cui assistiamo quotidianamente nei confronti del professorucolo, fanno il paio con gli attacchi violenti a Berlusconi di qualche mese fa. Se questa è democrazia REALE, io sono il Papa. E quanto scrivo prescinde da ogni giudizio etico e di merito sull’operato, sicuramente insufficiente, dei precedenti governi di qualsiasi colore politico.
Unica soluzione, la piazza, ad oltranza. E con qualche sano scapaccione, quando necessario.