in caricamento ...
UNA NAVIGAZIONE LUNGA SEI MESI!
www.crociereonline.net/notizie/tall_ships.htm
Oggi sono circa sei mesi esatti di navigazione insieme a Voi, un viaggio fantastico, incredibilmente ricco di sorprese, novità, insegnamenti, fatica, cultura e tanta e tanta voglia di viaggiare attraverso gli oceani infiniti.
Ho scoperto isole che non conoscevo, tesori inestimabili, non nelle borse o nei mercati finanziari, ma nella grandezza di alcuni uomini, economisti o analisti che vivono cercando di promuovere un’economia alternativa, un’economia al servizio dell’uomo inanzitutto.
Uomini che vivono di utopie che spesso piano,piano diventano realtà. uomini che cambiano il corso dei tempi con la forza e la semplicità disarmante di un’idea nuova, innovativa, di una fede in Dio e nell’Uomo.
Un oceano di vitalità che cerca nel piccolo, attraverso gesti concreti, progetti e strumenti di promuovere un nuovo modo di consumare, investire, progettare, comunicare.
Ho incrociato, vascelli, brigantini, galeoni, fregate,caravelle,clipper e qualche nave pirata, ma da tutto e tutti ho sempre imparato qualcosa. L’oceano è pieno di capitani coraggiosi di gente in gamba! Saluto tutti i componenti del mio equipaggio, tutti nessuno escluso, anche i più lontani e i più silenti. Senza l’equipaggio la nave, non và da nessuna parte ed io non sono il comandante ma uno di Voi che deve principalmente imparare, conoscere, ascoltare per poter analizzare magari sbagliando, ma sempre con la tensione rivolta alla meta.
Prossimamente diminuirà l’intensità del viaggio, ma continueremo insieme verso nuove mete!
Ciao e grazie Andrea!
Grazie splendido armiraglio!
Peccato che si senta aria di ….
PEARL HARBOR!
L’ intento era esprimere la mia riconoscenza attraverso un nobile gesto ….
^_^
by Fabio
Il viaggio continuera’ e sara’ reciproco il desiderio di conoscere e confrontarsi .
Saluti Stefano
Grazie per il tempo che dedichi a questo blog. Interessantissimo. Giuseppe
Andrea,
Quello che stai scrivendo in questo blog ha per me un grande valore.
Ti rinnovo la stima, la fiducia e la certezze che ogni articolo che scriverai verrà da me letto con la massima attenzione, consapevole di avere davanti agli occhi qualcosa di prezioso.
Ti auguro ogni bene e felicità.
Roberto.
Caro Andrea il tuo intento è veramente nobile, complimenti e continua ancora. Franz
Devi essere connesso per inviare un commento.
Un saluto al capitano :
http://ibiblio.org/hyperwar/USN/ref/Seamanship/img/Seamanship-1-1.jpg
By Fabio