in caricamento ...
OCCHIO ALL'ICEBERG DELL'IMMOBILIARE AMERICANO
Scritto il 25 Gennaio 2007 alle 17:18 da
Oggi pomeriggio alle 16.00 verranno pubblicati i dati relativi alle vendite delle case esistenti in America e successivamente, domani quelli relativi alla compravendita di nuove abitazioni!
Probabilmente vi sarà un rimbalzo o una piccola ripresa nelle transazioni dovuta all’assorbimento del continuo e costante rialzo dei tassi che si sono stabilizzati oltre all’investimento delle rendite finanziarie derivanti dalla lunga e costante salita della Borsa Americana!
Se non vi impressionate troppo date un’occhiata al sito FORECLOSURE.COM il maggior sito americano in tempo reale che comunica i pignoramenti o espropri relativi alle abitazioni di coloro che non riescono più a saldare le rate dei mutui con tanto di asta ON LINE!!!
Su un totale di circa 1.402.000 situazioni di potenziale pericolo ben 421.600 sono relative a fallimenti ed espropri in corso,143.100 sono pignoramenti in corso e 204.586 sono situazione di prepignoramento!
Il dato in se stesso non significa niente se non fosse per il lento e costante progressivo aumentare di questi pignoramenti o espropri dovuti a fallimenti personali!
Forse, solo ora il rialzo dei tassi stà incominciando ad avere effetti indesiderati.
Nessun commento Commenta