BTP … PANIC BUYING!
Altra giornata spettacolare per i nostri clienti e i nostri lettori, con il panic buying sui titoli di Stato italiani e dell’aerea euro, mentre l’inflazione collassa ovunque e i banchieri centrali iniziano ad essere nervosi per il ritorno della deflazione.
Eurozona. In settembre l'inflazione rallenta a +1,80%, da +2,20% di agosto, sotto l'obiettivo del 2% fissato dalla BCE per la prima volta dal 2021. Il dato core a sua volta, rallenta a +2,70% da +2,80%, ritmo più basso dal febbraio 2022. pic.twitter.com/22WO9DOdfP
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 1, 2024
Mandiamo un caro saluto alla Schnabel, e a tutta la Germania che vive da un secolo nella fobia di Weimar, suggerendo loro di studiare attentamente il Giappone, perché stanno facendo la stessa fine.
La depressione è una brutta malattia e la Germania, insieme alla Francia è in una profonda depressione politica prima di tutto e ovviamente economica.
Euro zone inflation dipped below 2% for the first time since mid-2021 in September, reinforcing an already solid case for a European Central Bank rate cut this month as a three-year battle to tame runaway price growth nears its end. Read more here: https://t.co/u7PQ1hoEDv pic.twitter.com/PTxDrTA4EK
— Reuters Business (@ReutersBiz) October 1, 2024
Ma quale battaglia contro l’inflazione, sarebbe crollata comunque, in quanto si trattava solo di inflazione da offerta, la più fragile e ridicola inflazione nella storia.
Il mercato immobiliare è sull’orlo del collasso, senza incentivi è morto.
Il mercato dell’auto è morto e sepolto, panico ovunque tra le case automobilistiche.
E questi parlano di inflazione!
Euro dollaro in calo a 1,111, nel giorno della pubblicazione dei dati sull’inflazione nella zona euro.
BTP decennale a 3,40%, -5 punti base, sui minimi da agosto 2022.
Dopo l’oro colpito anche il secondo bersaglio per questo strepito 2024 del nostro Machiavelli! pic.twitter.com/EF7CXCGvGB
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 1, 2024
Il treno della più spettacolare occasione generazionale della storia è ormai partito!
Ieri i fobici dell’euro erano terrorizzati da quota 1.12, peccato che non leggono la cinematica del nostro Puntosella, non leggono il nostro Machiavelli.
Siamo gli unici che dal lontano 2008 hanno puntato sul dollaro, quando era sopra 1,45 e gli unici che hanno scommesso sulla parità raggiunta e disintegrata 2 anni fa.
Il bello deve ancora arrivare!
Alle aziende che lavorano con noi, abbiamo evitato per mesi e mesi inutili coperture contro il dollaro. E continueremo ad essere puntuali con strategie e scenari futuri.
Machiavelli è il luogo giusto per chi sostiene o vuole sostenere il nostro lavoro.
Il tiro di petardi tra Israele e l’Iran, non cambierà le dinamiche dei mercati, ottobre rosso è dietro l’angolo. Il petrolio, pura illusione!
Nel frattempo davvero pessimi di dati dal settore manifatturiero, mentre il bar Harris ha dato ordine di sistemare i dati relativi alle aperture di nuovi lavori.
Ricordo che il rapporto JOLTS è in parte inattendibile tranne quando il trend è chiaro, il tasso di risposta delle aziende alle domande pilotate del BLS è inferiore al 30 %.
Inoltre, il crollo delle dimissioni volontarie, testimonia la recessione americana in corso, non le favole che vi stanno raccontando.
Le persone non si licenziano perché ci sono meno posti di lavoro da ricoprire o nuove opportunità e, in genere, i nuovi assunti saranno tra i primi a essere licenziati quando arriveranno i licenziamenti.
I posti di lavoro nei servizi sanitari e dell’istruzione, sono stati aumentati per gestire l’ondata di immigrazione clandestina favorita dai democratici che cercheranno di dare subito il diritto di voto a queste persone, manipolando le elezioni.
Crolla l’occupazione e crollano i prezzi pagati!
Concludendo il panico tra i banchieri centrali diventa ogni giorno sempre più evidente, Se anche Kazaks della BCE dichiara di essere pienamente d’accordo con la valutazione di mercato della decisione sui tassi di interesse della BCE di ottobre e ha affermato che la BCE ha argomenti chiari per tagliare i tassi nella riunione di ottobre, poiché l’economia dell’Eurozona potrebbe trovarsi a un punto di svolta.
Non è a un punto di svolta è già dentro l’uragano della recessione, ottobre rosso sta arrivando!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora entro fine anno spazio all’ultima sorpresa!
In settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.