MOODY’S ITALIA GOSSIP!

Scritto il alle 10:33 da icebergfinanza

Andrea Mazzalai on X: "L'ITALIA E' FALLITA! L'AMERICA E' FALLITA! FIRST REPUBLIC BANK E' FALLITA! - icebergfinanza https://t.co/Pm0uVNb9YJ https://t.co/DOYVGNEAzX" / X

Lo abbiamo scritto più volte, senza euro non c’è la BCE, senza BCE non c’è l’Italia, ma soprattutto senza Italia, non esiste più l’euro e la BCE.

Non hanno avuto il coraggio di destabilizzare il nostro Paese con le loro ridicole conclusioni, nessuna delle agenzie di rating, soprattutto Moody’s, che addirittura ha alzato l’outlook.

Non serve aggiungere altro, analizzare le motivazioni, è puro gossip.

Il governo esulta? Farebbe meglio a fare altro che prendere in considerazione le barzellette delle agenzie del senno di poi, il bello arriverà all’inizio del prossimo anno.

Piuttosto chiedete ai Vostri consulenti o ai vostri bancari di fiducia, per quale motivo lo spread è crollato e il rendimento del decennale è passato dal 5,10 al 4,25% in un attimo.

E meno male, che come sempre, i titoli di Stato sono pericolosi, l’Italia sta per fallire.

Pensate che dopo lo scandalo che ha coinvolto il primo ministro portoghese, Moody’s ha alzato il suo rating di ben due tacche, portandolo da Baa2 a A3, un’altra barzelletta delle sue.

E ora un antipasto di quello che sarà il prossimo anno, con le banche tedesche sotto i riflettori della speculazione.

Immagine

Nel frattempo il lavoro scientifico della BCE ha fatto una strage tra le famiglie italiane, banche e sciacalli del mercato immobiliare si spartiranno i resti delle loro case.

Mi sono piegato in due dalle risate l’altro giorno mentre ascoltavo gli analisti che spiegavano il rimbalzo del petrolio con l’arrivo di nuovi tagli dall’Opec.

Anche un bambino capirebbe che non servirà a nulla, hanno tagliato ci sono due guerre in corso e il petrolio è crollato a 72 dollari e scenderà ancora di più.

C’è ben poco altro da raccontare, mercati pompati nell’illusione che gli americani spendano e spandano nel black friday, guerre dimenticate, ma soprattutto un’interessante evoluzione dall’Argentina, che ho seguito direttamente grazie a parenti e altre fonti sul posto.

Sondaggisti ed opinionisti, politici e giornalisti, nessuno ha ancora capito la rabbia che sale dai bassifondi della storia.

Vi posso garantire che Milei ha trovato nell’oltre il 40% di poveri e indigenti che esistono in Argentina, un solido approdo.

La prossima puntata la vivremo in Europa e in America, ci saranno sorprese a non finire il prossimo anno.

Sono curioso di osservare come i sicari del Fondo Monetario Internazionale, riusciranno a ricattare il nuovo presidente dell’Argentina.

Direi che è tutto, c’è poco da aggiungere nel dettaglio troverete tutto nell’ultimo manoscritto in attesa di OUTLOOK 2024 “EURO BREAK-UP” appuntamento con la storia.

Nel fine settimana è uscito il nostro ultimo manoscritto, un altro sguardo approfondito sulla realtà con due importanti novità.

 PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE

E’ tornato il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!

Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

 

3 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 20 Novembre 2023 at 11:37

A proposito di Germania, nelle ultime ore stanno facendo emergere dettagli imbarazzanti (che gli alti vertici governativi tedeschi però ben conoscevano…) sul tipo : 700 miliardi di aiuti illegali in FONDI PUBBLICI concessi a pioggia dalla Germania sul proprio mercato interno negli ultimi 5 anni, non lo dice un “tricca barlicca” qualsiasi ma una fonte autorevole quale Bloomberg che afferma : “Karlsruhe ha cancellato lo spostamento di un fondo creato “fuori bilancio”, e finanziato a debito, per 60 miliardi, ma questa è solo la punta dell’iceberg. Negli ultimi 5 anni sono ben 29 i fondi simili creati per un ammontare di ben 770 miliardi €…”

Adesso la domanda è : La Com UE sempre pronta ed attenta a bacchettare e BASTONARE “i piccoli” dell’Unione se appena tentano di varare simili manovre al proprio interno, PROIBITE dai Trattati Europei, come si comporterà nei confronti della Germania per aver palesemente -a quanto sembra- violato (per l’ennesima volta in 20anni) le “regole del gioco” ??

Facile prevedere l’esito… ha ragione uno che recentemente ha dichiarato “Gli USA sono una Nazione, l’UE NO…” e in mezzo ad una simile ‘unione’ non costruita sulla POLITICA, i potenti possono fare “quello che vogliono”, anche infrangere le regole…

veleno50
Scritto il 20 Novembre 2023 at 12:28

Tracollo dello spread? + +150% portogallo +70% Spagna +180% Francia. Oggi doveva essere un apoteosi.O no?

aiccor
Scritto il 20 Novembre 2023 at 17:19

VAE VICTIS! Disse Brenno ai romani
aorlansky60,

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Sarà perchè è Natale, sarà perchè sotto le feste anche i peggiori truffatori e manipolatori
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
ANALISI DEI POSIZIONAMENTI SULLA SCADENZA DICEMBRE Rilevamenti del giorno 4 dicembre.  
Guest post: Trading Room #505. Come tutte le altre borse il grafico FTSEMIB sorprende al rialzo e
Analisi Tecnica E pull-back fu, con long-white e successiva spinnig-top di indecisione sulla res
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 4 - 8 Dicembre 2023
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 4 - 8 Dicembre 2023
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 4
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
CONTATORE