LA DEPRESSIONE IMMOBILIARE CONTINUA!

Scritto il alle 08:11 da icebergfinanza

Mortgage rates are stabilizing but that may not be enough to help house hunters - Iowa Capital Dispatch

Ieri è stata la solita giornata, giornata a senso unico, ma la novità per chi ha letto l’ultimo manoscritto è che l’analisi fondamentale paga sempre, il problema è che non sappiamo quando.

Davvero incredibile la performance in 3 giorni del titolo di cui abbiamo parlato nel fine settimana, superiore al 25%, ma, non è finita, non è affatto finita.

Ieri, nuovi dati in arrivo dal mercato immobiliare, l’ecatombe continua!

Oh si certo, sono saliti, ma le revisioni sono estremamente negative, il giochino continua!

L’avvio di nuove abitazione è salito, peccato che la revisione al ribasso di marzo e non solo, continua a nascondere la realtà.

IL Census ha rivisto l’intero andamento del 2022, risalendo sino al 2017, revisioni assurde, inutili, enormi!

Cio che conta è che in attesa di ulteriori revisioni negative siamo sotto di oltre il 22 % anno su anno.

Anche il dato di questo mese ha una possibilità di revisione superiore al 10 %, (± 11,9%).

I completamenti di alloggi, ciò che conta e non solo l’avvio,  ad aprile sono scesi del 10,4%, Quelli di alloggi unifamiliari sotto del 6,5 %

La revisione negativa del mese scorso è addirittura del 3.5%, ovvio che questo rialzo non serve a nulla, sempre negativo resta il trend.

Le unità unifamiliari in costruzione hanno raggiunto il picco da quando gli inizi di unità familiari sono diminuiti drasticamente. Il numero di case unifamiliari in costruzione diminuirà ulteriormente nei prossimi mesi.

Per tutto il 2023 la crescita sarà negativa, chi è quel folle che spera in una ripresa con tassi ipotecari vicini al triplo rispetto ad oltre un anno fa.

Vogliono tenere i tassi alti, nessuno problema, la depressione immobiliare sarà ancora più terribile.

Possono nascondere tutti i dati che vogliono ma non riusciranno ad evitare l’inevitabile!

Nel frattempo i tagli alla produzione di petrolio a nulla servono, a nulla serve il petrolio in una recessione!

Le scorte di greggio sono aumentate di 5,0 milioni di barili nella settimana del 12 maggio. Le scorte nell’ultima settimana sono state di 467,6 milioni, rispetto ai 462,6 milioni della settimana precedente.

Le aspettative?

Spazzate via, economisti ed analisti a nulla servono!

Come fai a prevedere un calo di 1 milione e invece le scorte salgono di 5 milioni, ma quali dati analizzano?

Non solo le vendite al dettaglio crollano ma anche l’indice Redbook che tiene traccia di 9.000 rivenditori di merci generiche sta per diventare negativo.

Immagine

Nel frattempo la farsa sul tetto del debito continua, il dollaro se ne frega…

Nel fine settimana è uscito il nuovo manoscritto, un’analisi inedita sulle banche regionali americane e su dove probabilmente si nasconde una grande opportunità.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana,  con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI seconda parte ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

26 commenti Commenta
claudio70
Scritto il 18 Maggio 2023 at 13:20

Oggi 14,30 e 16 ci fanno a pezzi,come al solito

claudio70
Scritto il 18 Maggio 2023 at 15:53

CVD, sempre dati migliori delle aspettative,scorre forte la sfiga in noi,🤣🤣

icebergfinanza
Scritto il 18 Maggio 2023 at 16:34

Bisogna saperli leggere i dati… rilassati, sta collassando tutto, piano, piano, lentamente!

claudio70
Scritto il 18 Maggio 2023 at 17:13

icebergfinanza:
Bisogna saperli leggere i dati… rilassati, sta collassando tutto, piano, piano, lentamente!

Si , esatto,i segnali ci sono tutti, prima facevo facile ironia scaramantica ma ha funzionato solo a metà 🤣

mitopoietico
Scritto il 18 Maggio 2023 at 21:57

Avevo deciso di non scrivere per evitare polemiche. Perdonatemi.
Voglio soffermarmi sul fatto che la propensione al consumo e agli investimenti di privati e aziende è semplicemente spaventosa. Queste analisi del sito sono sicuramente accurate, ma per ora le aziende scoppiano di redditività e i fatturati sono debordanti.
Le Borse salgono per questo, inesorabilmente. Chi osa sfidare questo schema viene castigato da anni. Non è tollerato il “dissenso”: se investi in modo difensivo ti stritolano lentamente facendoti perdere soldi ogni giorno per darli agli investitori in bitcoin, Azioni e spazzatura varia.

Ma voi non la vedete la gente che si mena per il posto in una struttura turistica da migliaia di euro a famiglia, per una partita di calcio a centinaia, ristoranti popolari dove spendi 40€ per due cosette etc etc …. Le aziende poi non trovano lavoratori. Siamo in piena occupazione!

Certo che tutto questo finirà. Però….

icebergfinanza
Scritto il 19 Maggio 2023 at 08:15

Ma sei Burlosconi? 😉 Fatturati? Redditività? Su 500 aziende dello S&P500 solo una decina corrispondo alla tua descrizione. I bilanci se non sono “aggiustati” bisogna saperli leggere.

ildebrando
Scritto il 19 Maggio 2023 at 10:00

Le ‘polemiche’ nascono dal fatto che siete all’interno del ‘metodo infallibile per rubare tutto a tutti in casa e fuori’ ™. Del quale è stato dato solo un brevissimo cenno. Soltanto che non non è infallibile.

aiccor
Scritto il 19 Maggio 2023 at 10:40

vero anche che:
“Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile” (J.M. Keynes).

fdonni
Scritto il 19 Maggio 2023 at 10:56

Il punto è: conta più la realtà o la narrativa? Io piano piano mi sto convincendo che conta la narrativa.

mitopoietico
Scritto il 19 Maggio 2023 at 11:06

aiccor@finanza,

Ma siamo davvero sicuri che il mercato sia “irrazionale”? Voglio dire, l’economia cresce da 15 anni (escludiamo la breve recessione tecnica del Covid).

Inflazione, coronavirus, tassi alti, guerre nel cuore dell’Europa e fallimenti di banche fanno il solletico al boom economico inesauribile contro il quale mi sono posizionato da anni.

Le mie convinzioni si sono scontrate con la realtà.
Forse sono io a non essere razionale.

Quello su cui credo che dovremmo ragionare è proprio questo: cercare di interpretare ogni minimo segnale come l’inizio dell’inversione dei mercati, che pure ne avrebbero di motivi per darci un po’ di respiro, è meno produttivo e più complicato che andare sul pc, vendere il Treasury e contestualmente comprare Apple.

Ovviamente, immagino che Apple prima o poi si schianterà e i T Bond voleranno. Ma perché ridersi il fegato a sperare che ciò avvenga oggi è intanto prendere bastonate quotidiane? Doppio rodimento: primo perché si perde, secondo perché i guadagni ci sono (sicuri) e non li prendo. Un bel delta!
Non sarebbe meglio girare il Portafoglio è poi, quando la recessione sarà conclamata tornare ai Bond?

La mia è una riflessione interiore che faccio quotidianamente ma che voglio condividere a voce alta.

Sarebbe davvero così sbagliato?

ildebrando
Scritto il 19 Maggio 2023 at 11:07

C’è una strategia e una tattica che genera eventi supportati dalla ‘narrativa’, non di oggi e anche piuttosto elementare. Il ‘mercato’ formale ne va a rimorchio. La ‘narrativa’ serve solo a coprirla.
Essendo interessato solo ai danni collaterali alle popolazioni, non entro nel merito.

icebergfinanza
Scritto il 19 Maggio 2023 at 12:17

Il BOOM economico, negli ultimi 23 anni il pil reale americano è salito del 1,9% negli ultimi 30 anni del secolo scorso solo… del 3,5 %! IL BOOOOOOM economico!

veleno50
Scritto il 19 Maggio 2023 at 12:42

mitopoietico,
I tuoi commenti sono noiosi, non ti offendere, sempre le stesse cose, di sicuro ci stai rimettendo virtualmente. L’investimento a medio e lungo è così ci puoi rimettere inizialmente e recuperare e guadagnare copiosamente. Secondo sei uno da btp senza rischio cambio. Se vai in guerra rischio cambio (bond) se stai in fureria (btp) stai tranquillo. Ciao

mitopoietico
Scritto il 19 Maggio 2023 at 13:08

Caro Veleno50,
non si dice a qualcuno “non ti offendere”, poiché ciò implica che sei consapevole che una cosa può offendere ma la dici ugualmente.
Seconda cosa: non leggere se ripeto un concetto. Mica sono venuto a citofonarti!

Nel merito. Sono leggermente in negativo grazie ad alcuni accorgimenti tattici che mi hanno premiato, ma non posso certo essere soddisfatto del mio Portafoglio.

Il mio ragionamento è più profondo: non sto dicendo che gli investimenti si debbano azzeccate da subito e sempre.
Il mio pensiero è che negli ultimi anni, guadagnare tanto e subito e’ stato facile. Non c’era rischio e questo non lo si è saputo poi ex – post, ma era un calcio di rigore a porta vuota.

Ecco perché ho forti dubbi di aver voluto fare lo stravagante in un contesto dove bastava essere banalmente omologati

veleno50,

fdonni
Scritto il 19 Maggio 2023 at 14:50

Il mio pensiero è che negli ultimi anni, guadagnare tanto e subito e’ stato facile. Non c’era rischio e questo non lo si è saputo poi ex – post, ma era un calcio di rigore a porta vuota.

Lo dici, appunto, ex-post. Poteva andare anche in un altro modo.

veleno50
Scritto il 19 Maggio 2023 at 15:13

mitopoietico,

Un esempio redditizio sul calcio di rigore a porta vuota? Ciao

mitopoietico
Scritto il 19 Maggio 2023 at 18:59

Faccio tre esempi, ma potrei scrivere a lungo, e riprendo il caso-madre, già citato, di Apple: in dieci anni ha inserito nel titolo con operazioni di buy back oltre 600 miliardi!… oltre a ciò il fatturato e gli utili sempre in crescita costante.

Chiaramente si tratta di una mostruosità che si ritorcerà contro, ma tutto ciò non poteva che gonfiare il titolo.

Rialzo dei tassi: è stato come se le banche centrali ci avessero detto che avrebbero devastato i titoli governativi. Invece di andargli dietro e accettare il loro indirizzo ho preferito tenere i titoli.

Per non parlare del petrolio quando era a zero sotto pestilenza…

veleno50,

aiccor
Scritto il 22 Maggio 2023 at 11:11

non è sbagliato, se “senti che te la senti” fallo…però ricorda che stia guardando nello specchietto retrovisore. Magari la strada che hai davanti è uguale a quella che vedi dietro, magari no…
mitopoietico,

mitopoietico
Scritto il 22 Maggio 2023 at 15:49

aiccor@finanza:
non è sbagliato, se “senti che te la senti” fallo…però ricorda che stia guardando nello specchietto retrovisore. Magari la strada che hai davanti è uguale a quella che vedi dietro, magari no…
mitopoietico,

aiccor@finanza,

albertluke
Scritto il 22 Maggio 2023 at 16:15

Una crescita media annua “ufficiale” del +2,3% del PIL, come quello degli USA dal 2001 al 2021, non è boom economico, e’ tirare avanti la baracca. Per avere boom economico almeno deve essere superiore al 3% per mè. Non bisogna confondere il fatto che i ricchi diventano sempre piu’ ricchi con l’aumento delle opportunità per tutti. Non esiste un metodo per guadagnare facilmente nei mercati finanziari, perchè se 1 vince 4 perdono

icebergfinanza
Scritto il 22 Maggio 2023 at 19:22

Non solo, crescita realizzata con circa 9 trilioni di dollari di liquidità immessa nei mercati e sostegni fiscali mai visti…

mitopoietico
Scritto il 23 Maggio 2023 at 00:36

Fino ad oggi la crescita economica mondiale è stata orrendamente drogata, e siamo d’accordo, ma c’è stata!

Questo va ammesso. Non sono Berlusconi, ma possiamo tranquillamente affermare che la gente non è solo affetta da manie consumistiche sfrenate, addirittura potremmo coniare il termine “sperperismo” per indicare il fenomeno.

Non c’è bisogno di snocciolare dati: osservo i comportamenti.

I mercati seguono.

veleno50
Scritto il 23 Maggio 2023 at 09:45

mitopoietico,

Caro amico acqua passata non macina più. Intendevo uno, due esempi per il futuro. La vedo dura, o no? Buona giornata

mitopoietico
Scritto il 23 Maggio 2023 at 10:25

Oramai, all’apice della crescita economica e dei tassi d’interesse, avendo perso i trend dell’espansione e poi del surriscaldamento dell’economia, secondo me si deve investire tutto sui tassi a breve.

Solo quando la recessione-Godot si paleserà chiaramente, ci si può posizionare sugli short azionari, scadenze governative lunghe e dollaro.

Questi saranno i calci di rigore a porta vuota del futuro, a mio umile parere, in caso di scenario giapponese; altrimenti, se ci sarà la stagflazione il discorso cambia. Ma anche questo sarà chiaramente visibile e non mi cimenterò mai più a fare il veggente

veleno50,

veleno50
Scritto il 23 Maggio 2023 at 11:53

Il capo ci permette di commentare, lo ringrazio. Non condivido nulla di quello che hai scritto nella prima parte del commento, per me è il contrario ora è il momento di investire nel medio termine al 4,50%. Se abbiamo raggiunto l’apice dell’inflazione il mio ragionamento fila liscio come l’olio,il tuo no. Sui titoli venduti allo scoperto e cose varie non investo a rischio eccessivo,solo 3 titoli del listino a larghissimo flottante e copiosi dividendi. Passo e chiudo buon lavoro a tutti.

ildebrando
Scritto il 23 Maggio 2023 at 17:20

https://www.zerohedge.com/geopolitical/africas-first-test-run-cbdc-has-failed

Rientra nel ‘metodo infallibile’

Cogli americani la vedo difficilotta almeno da subito, ma conosco un posto dove andranno cantando, suddivisi per fasce di età e di ricatto.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE