GAME OVER!

Scritto il alle 09:57 da icebergfinanza

Come scritto ieri non c’era davvero nulla di interessante nelle risposte di Powell al Congresso, tranne il siparietto con la Warren, che ha messo in guardia il governatore della Fed, sulla tempesta perfetta che si sta per scatenare…

Premesso che la piena occupazione che vi raccontano in America è una farsa che serve a Biden per continuare la guerra in Ucraina, come vi abbiamo raccontato nei dettagli più volte, smascherando le statistiche ridicole del BLS, la domanda principale e provocatoria è stata questa…

“Se potessi parlare direttamente con i 2 milioni di persone laboriose che hanno un lavoro dignitoso oggi, che hai intenzione di licenziare nel corso del prossimo anno, cosa diresti loro?”

Clive R. Boddy, della Business School di Nottingham presso l’università di Nottingham Trent ci racconta che in genere…

… gli psicopatici si presentano con disinvoltura nel caos che accade intorno  a loro, senza preoccuparsi di coloro che hanno perso il lavoro, i risparmi e gli  investimenti, senza alcun rimpianto  per quello che hanno fatto.

Amano allegramente mentire sul loro coinvolgimento negli eventi, sono molto  convincenti nell’ incolpare gli altri per quello che è successo e non hanno dubbi  sul proprio valore.

Hanno causato la maggior parte se non tutte le ultime crisi economico/finanziarie con una politica monetaria demenziale, volete davvero che a loro interessi cosa accade nel mondo reale?

L’occupazione nella storia è un indicatore ritardato, se non lo “aggiusti” o lo fai sembrare diverso come accade ora, mai è andata a finire bene.

Ieri è uscito il dato dell’occupazione privata, non avevo dubbi sul fatto che fosse positiva, ci mancherebbe…

Immagine

La cosa interessante è che la volta scorsa mentre ADP segnalava 100.000 posti il BLS ne ha inventati 500.000.

La sapete la differenza tra i posti di lavoro segnalati dalla ADP e quelli del BLS?

La ADP conta le buste paga reali, il BLS fa qualche intervista a caso a imprese e famiglie, un numero di interviste ridicole per una popolazione di 300.000 milioni e milioni di imprese.

Ne intervista 5000.

Peccato poi che le interviste alle famiglie dipingono un quadro completamente diverso dalla realtà, ma poco importa voi continuate a bervi la fantasia.

Puoi fare uscire tutti i dati che vuoi, raccontare tutte le balle che vuoi, ma la realtà è un’altra.

Interessante anche un’altra osservazione fatta dalla Warren a Powell…

“Ci sono state 12 volte in cui abbiamo visto un aumento di un punto nel tasso di disoccupazione, in un anno. Questo è esattamente ciò che il tuo rapporto della Fed ha presentato come proiezione, e il piano su come continuerai ad aumentare i tassi di interesse Quante volte l’economia non è caduta in recessione dopo averlo fatto, su 12 volte?

Zero ha risposto Powell!

Appunto zero, ma la fuori c’è qualche citrullo che vi racconta che non ci sarà alcuna recessione, come nel 2008, mentre ci siamo dentro sino al collo.

Ieri il gpovernatore della Banca d’Italia ha suggerito cautela sul rialzo dei tassi, in mezzo a un manipolo di falchetti esaltati dall’inflazione, tedeschi e francesi in primis…

“L’incertezza è così elevata che come consiglio direttivo Bce abbiamo concordato di decidere ‘meeting by meeting’, senza ‘forward guidance’. Non apprezzo perciò dichiarazioni di miei colleghi circa futuri e prolungati aumenti dei tassi. Non so, non sappiamo abbastanza”

Sapete tutto, ma non volete dirlo!

L’euribor sta raggiungendo il 3% con lo spread oggi il mutuo ipotecario lo fai tra il 4 e il 5 %, ne facevano pochi allo 0.75% e questi scienziati pensano che non accadrà nulla!

Va tutto bene, Bellezza, anche in Grecia, dove la borsa oggi è la prima in assoluto a livello europeo con la migliore performance, il più grande successo dell’euro…

Va tutto bene, state sereni!

Buona giornata e sostenete il nostro lavoro se ci credete, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana,  con ” Spy balloon, palloni spia ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, “Spy balloon, palloni spia” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio, con costanza o generosità.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Lo trovate anche su TWITTER

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
1 commento Commenta
aorlansky60
Scritto il 9 Marzo 2023 at 11:07

In merito all’aumento dei tassi di interesse applicati dalle b.c. dopo un decennio di denaro ‘a costo zero’,
davvero pochissimi analisti hanno fatto notare un concetto puerile quanto logico nella sua cruda evidenza :

Se è vero che gli USA sono ‘il motore trainante’ dell’economia su scala globale (ed è vero), se da quelle parti la Fed si ostina ad aumentare i tassi senza fermarsi, in UE la BCE deve fare altrettanto, non può permettersi di mantenersi [troppo] disallineata dagli USA, perchè altrimenti gli operatori finanziari (specie i ‘pesci grossi’) tolgono i loro impegni in UE per spostarli massicciamente dove i rendimenti sono più alti… elementare, mi sembra…

Detto questo, a me sembra che stiamo precipitando nella ‘tempesta perfetta’, una tempesta economica assai più GRAVE di quella che ci siamo lasciati alle spalle nel 2010 e dalla quale non siamo mai usciti realmente. Mentre stò scrivendo stò ascoltando su La7 dei geni economici che si lamentano dell’aumento dei tassi… a volte sono anche divertenti, credendosi autorevoli nonostante le castronerie che riescono a dire… proprio per questo mi piace seguirli ogni tanto… e vorrei dire loro: e che volete farci, cari? Se ci ritroviamo con un inflazione a doppia cifra, la BCE non può e non potrà fare altro che aumentare i tassi d’interesse mese dopo mese, sistematicamente per cercare di arrestarla… ma l’inflazione può rivelarsi una ‘brutta bestia’ da domare… forse se n’erano dimenticati dopo così tanto tempo (10anni) di ‘calma piatta’, ma l’inflazione non la cancelli in poco tempo… con tanti auguri, visto che il DEBITO AGGREGATO accumulato a livello globale ha raggiunto livelli mai visti prima in passato… chissà se il trucchetto di ‘stampare a manetta’ denaro dal nulla (perchè dovranno ritornare a farlo, e presto credo) funzionerà ancora… non ci resta che restare sintonizzati per scoprirlo… personalmente prevedo che una fetta sempre più larga di popolazione in Europa (e non mi riferisco solo all’Italia) sarà interessata a problemi sconosciuti fino a pochi anni fà… e quando le cose cominciano ‘ad andar male’ su una platea sempre più estesa di cittadini, le cose si mettono male anche ai vertici…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE