ASPETTANDO LE TRIMESTRALI!

Scritto il alle 09:30 da icebergfinanza

Il Pensatore" di Rodin. Il peso di un'anima e la sua trascendenza - il Chaos

C’è ben poco da raccontare in questo inizio settimana in attesa dell’uscita delle trimestrali americane, con mercati come il Dax che sono tornati ai livelli pre-guerra.

Oggi altra gionata di festa in America con mercati chiusi per il Martin Luter King Day.

Non c’è da meravigliarsi se per caso anche i bilanci delle aziende americane e non siano taroccati, come le aspettative pilotate ad arte e soprattutto, la possibilità di “nascondere” le perdite massicce, in seguito a numerosi e persistenti buyback!

Il bello è che il mercato tedesco sale, con cali generalizzati delle vendite, produzione in declino, consumi inesistenti, manifatturiero e servizi in recessione, ma soprattutto costi strutturali energetici, presenti e futuri, ben più alti rispetto all’inizio del 2022.

Non fatevi domande, non serve, questi sono mercati che dal punto di vista fondamentale non esprimono più nulla, zero.

Oggi i mercati sono realmente un gran casinò, dove gestori, investitori e speculatori, buttano in denaro rastrellato dai polli nelle reti a caso, seguendo gestioni passive o benchmark, con analisi senza senso, mercati gestiti esclusivamente dall’econofisica.

Una schiera di analisti, economisti e giornalisti a libro paga, poi prova a trovare una scusa o giustificazione per ogni movimento.

Restano solo due mercati ancora difficili da scardinare nel medio e lungo termine, quello valutario e quello obbligazionario, mentre nel breve anche questi mercati sono facilmente manipolabili, da quattro psicopatici, psicolabili.

Stavo osservando nel fine settimana con un carissimo amico che lavora nel mercato valutario come le scommesse sull’euro, sono semplicemente ridicole e pericolosissime per chi ci crede.

Da quando è uscito il nostro OUTLOOK per il momento abbiamo centrato tutti gli obiettivi, grazie alla cinematica, il volo dell’oro, il boom dei nostri titoli di Stato, il recupero prodigioso dei prezzi di quelli americani.

Nei prossimi giorni vedremo se il secondo obiettivo sul DAX sarà il massimo di questo primo semestre.

Al momento il dollaro è sceso sotto il nostro supporto, ma non ha il coraggio di accelerare, non c’è ancora rischio di inversione, vedremo nei prossimi giorni, in fondo a noi poco importa del breve termine.

Nel frattempo i prezzi delle case in America , continuano a scendere insieme agli affitti, una svolta increbile e velocissima, superiore alle mie aspettative.

 

L’unica notizia positiva per il mercato immobiliare che non servirà ad arrestare il crollo è la veloce discesa dei tassi ipotecari scesi di circa un punto nelle ultime settimane, dopo aver registrato picchi superiori al 7%

Ne resta di strada ancora da fare, ma la nostra preoccupazione come ben sapete è il rischio di un’escalation di questa guerra, perchè gli americani ora non possono più tirarsi indietro, devono andare sino in fondo.

No, non centra nulla il dominio finanziario e commerciale del dollaro, quello resterà per molti anni ancora, ma secondo me ci sono ben poche possibilità che questa guerra finisca bene.

Nel frattempo come vi racconteremo nel prossimo outlook, ci sono novità importantissime nelle dinamiche che riguardano il debito pubblico americano, con massicci acquisti da misteriosi compratori.

A domani e grazie di cuore per tutti gli attestati di stima e le Vostre gratificazioni per l’uscita del nostro OUTLOOK 2023. Ad maiora semper!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, OUTLOOK 2023 intitolato “The final cut” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio, con costanza o generosità.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Analisi Tecnica Doji star di indecisione al test del target del trading range e rifiato del nostran
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 23 - 27 Gennaio 2023
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 23 - 27 Gennaio 2023
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 2
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Dopo una settimana difficile, il mercato reagisce anche in modo sorprendente ai dati macroeconomici
Puntuale come il teatrino sul tetto del debito americano arriva in Italia anche la commedia sul
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Cercherò di essere breve, nessuna sorpresa, la sorpresa è solo per coloro che passano le giorn
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
CONTATORE