ECB MOMENT!

Scritto il alle 10:41 da icebergfinanza

Digital euro's 'moment of truth' to come in April – EURACTIV.com

No, la Cristina non ha bisogno di un moment per far passare il mal di testa, il mal di testa lei lo fa venire agli altri, come tutti i banchieri centrali, che non ne indovinano una, gente che dovrebbe prevenire e invece sbaglia quasi tutte le diagnosi e poi si fa esaltare per aver inventato cure miracolose, magari prendendo pure il Nobel.

Oggi la BCE aumenterà di un altro 0,75% i tassi, vedremo se negherà la recessione.

Non serve aggiungere altro, non serve dare troppa importanza a personaggi che in fondo sono solo …

Uno dei peggiori segreti dell’economia è che non esiste una teoria economica. In pratica, non esiste una serie di principi fondamentali su cui poter basare i calcoli che spiegano i risultati economici del mondo reale. Dovremmo tenere a mente questo limite della conoscenza economica quando spingiamo al massimo l’austerità fiscale in tutto il mondo.

I principi economici che sostengono le loro teorie sono un inganno: non sono verità fondamentali ma mere manopole da girare e regolare in virtù delle giuste conclusioni che emergono dall’analisi.

Le giuste conclusioni dipendono da quale dei due tipi di economisti si è. Il primo sceglie, per ragioni non economiche e non scientifiche, un orientamento politico e una serie di alleati politici, e gira e regola le sue ipotesi fino a giungere alle conclusioni che meglio si adattano al suo orientamento e che possono compiacere gli alleati. Il secondo prende tutte le ossa della storia, le butta in una casseruola, accende il fuoco e le fa bollire, sperando che le ossa trasmettano degli insegnamenti e suggeriscano i principi per guidare gli elettori, i burocrati e i politici della nostra civiltà, mentre avanzano lentamente verso l’utopia. ( Sole24Ore )

Magistrale interpretazione dell’economista americano Brad DeLong!

A proposito di recessione, in America usciranno i dati relativi al terzo trimestre, saranno bellissimi segnatevelo, serve un bel dato a Biden prima delle elezioni di medio termine.

Il che metterà fine al rimbalzo dell’euro, potrebbe anche succedere che la Cristina si faccia prendere dal panico per gli ultimi terribili dati in arrivo dall’economia europea e suggerisca che la corsa al rialzo dei tassi in Europa è finita.

Prima che qualcuno mi chieda dove sta andando l’euro, suggerisco di rileggersi attentamente l’ultimo manoscritto!

Fugurarsi, negherà la recessione e si inventerà qualche dato per tirare sul il morale alla truppa.

Ieri, dopo il fantastico rimbalzo pilotato del mese di agosto, le vendite di nuove abitazioni sono di nuovo crollate.

Dopo aver rivisto al ribasso il salto di agosto al 24,7% su base mensile di quasi 5 punti, le vendite di case di settembre sono crollate del 10,9% su base mensile…

Fonte: Bloomberg ZeroHedge

Il che come suggerisce ZeroHedge lascia le vendite di nuove case in calo del 17,6% su base annua e il bello deve ancora venire…

Thanks to ZeroHedge

… soprattutto osservando i prezzi in rapporto al quasi azzeramento delle richieste di mutuo con i tassi a 30 anni superiori al 7%.

Preraratevi a vedere altri mesi ancora di calo o crollo nelle vendite di abitazioni esistenti e di nuove abitazioni, la bolla immobiliare scoppierà in faccia a Powell!

Pensate che nei prestiti per le auto le insolvenze stanno letteralmente esplodendo, come nel mercato immobiliare e la gente non sta ancora perdendo il posto di lavoro.

Vediamo dove si spingono i banchieri centrali, hanno l’assist del crollo delle quotazioni del gas e del petrolio, ma non sono sicuro che saranno apprezzare, in fondo non ne hanno mai indovinata una!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE