HOUSING WONDERLAND!

Scritto il alle 10:47 da icebergfinanza

Alice in Wonderland: trama e cast del film di Tim Burton in onda su Italia 1

Se qualcuno qualche anno fa mi avesse raccontato le sue visioni su quello che sta accadendo in questi anni, in questa era, io lo avrei fatto accomodare vicino al Cappellaio Matto e all’allegra combricola del Paese delle Meraviglie.

” Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe! ”

Decisamente affascinante la favola di Alice, il nostro Machiavelli ne sarebbe stato sicuramente entusiasta, un mondo di follie che ci ha accompagnato per tutta la tempesta perfetta, la crisi subprime, attraverso il fallimento di Lehman Brothers, un dialogo quello tra il bruco e Alice che è entrato nella storia di Icebergfinanza, oggi più attuale che mai…

Il Bruco rivolgendosi ad Alice le chiese: Chi sei, bambina? 

In questo momento non lo so, signore. Se potessi lo farei, ma purtroppo sono confusa, ho cambiato dimensioni dieci, cento, mille volte e questa è una cosa che sconcerta!

Devo dirti una cosa importante, bambina!

Ricordati di non perdere mai la calma, qualunque cosa accada!

Si lo so, i tassi stanno esplodendo ovunque, una follia, il dollaro continua a volare, i mercati azionari dopo aver rotto i minimi annuali si preparano ad un lungo inverno.

Nuovo massimo pluriennale anche per il dollaro!

Neanche nelle più pessimistiche previsioni avrei mai immaginato uno simile scempio ovunque, in mezzo a questo oceano di debito. Ho la sensazione che Powell e compagnia bella non hanno neanche la più pallida idea di quello che sta per succedere nell’economia reale, e loro si vantano di cercarlo, cercare un crollo della domanda e dell’occupazione.

Chiunque avesse investito in qualunque asset quest’anno tranne il dollaro, avrebbe il portafoglio devastato.

La sensazione è che siamo ormai davanti a un bivio a livello geopolitico, ieri la barzelletta del sabotaggio alle linee marine del Nord Stream 1 e 2, nel Baltico fato passare prima come una perdita di gas e poi come un attacco russo per interrompere le forniture, fa sorridere.

Ma davvero qualcuno va in giro sottoacqua nel Baltico in mezzo alla Nato, con esplosivo per sabotare un gasdotto, senza che nessuno se ne accorga?

Solo un esempio, poi vedremo come ormai tutto è sostanzialemente manipolato, ai piani alti sono in preda al panico.

Immagine

Pura follia, in mezzo alla più alta percentuale di debito privato e ipotecario della storia mondiale e chiaramente degli Stati Uniti, i tassi ipotecari a lungo termine sfondano il 7%!

Quasi triplicando dallo scorso anno, ripeto triplicando!

E quindi direbbe qualcuno, che male c’è, mica succede niente!

Certo a guardare i dati fatti uscire ieri sulle vendite di nuove case, che registrano il secondo scostamento mensile record in assoluto della storia del mercato immobiliare americano, quasi il 29%, che male c’è, va tutto bene!

Ok va bene tutto, per tenere alto il morale questo e altro, ma almeno fatelo graduatamente se proprio dovete manipolare dati, fatelo in maniera meno ecclatante.

Ma davvero qualcuno sta comprando? Ok, i prezzi sono scesi in media di 100.000 dollari, ma solo in alcuni mercati, raccontatemi quello che volete, ma per favore, lasciate stare il cappellaio matto!

Auguri davvero al nuovo governo, o le banche centrali stampano e stampano e ancora stampano o sarà guerra civile o guerra mondiale, sempre che qualcuno non abbia già deciso.

Lo sono sono un pessimista, o forse solo un eterno, inguaribile, ottimista, … ben informato!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “AUTUNNO INFUOCATO’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI LIBERAMENTE IL NOSTRO VIAGGIO!

https://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

2 commenti Commenta
darkerside
Scritto il 28 Settembre 2022 at 11:56

Nord Stream: Se la situazione non fosse cosi’ seria direi che fra un po’ si prenderanno a torte in faccia considerata l’impudenza reciproca . A proposito il CNY sta entrando a fare parte del giro con tutte le altre valute sotto pressione. Per questa valuta il pericolo e’ grande.

mitopoietico
Scritto il 28 Settembre 2022 at 22:28

Mercati finanziari: giornata “didattica”. Sale tutto o scende tutto con il dollaro inversamente correlato. Sono i mercati finanziari più “facili” da leggere di ogni tempo possiamo dire

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Nuova tassazione speciale Capital Gain per il 2023 Quanto sta capitando ha del paradossale ma sin
GENERALI – POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 8 Dicembre A ridosso delle importanti s
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
C'è ben poco da raccontare in questi giorni, stiamo preparando l'OUTLOOK 2023 e il rapido aggio
Erano ormai anni che non si vedeva uno scenario simile coi tassi di interesse. Addirittura in al
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
ENI - POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 6 Dicembre 2022 A ridosso delle importanti sca
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Il quadro del CFTC di Chicago ci fa vedere mani forti che continuano ad essere fiduciose, e smal
CONTATORE