SCACCO MATTO!

Scritto il alle 09:36 da icebergfinanza

Nei prossimi giorni avremo molte risposte, le risposte di cui noi non abbiamo più bisogno, sono arrivate, inequivocabili!

Mentre gli altri scommettono su 4 o 5 aumenti di tasso, noi osserviamo la curva dei tassi e lo spread a 2 anni, sarà un miracolo se riusciranno a farne 2, poi i tassi torneranno negativi.

Nel primo trimestre, la crescita se va bene sarà ZERO, ma noi scommettiamo in una recessione tecnica, tra il primo e il secondo trimestre.

Immagine

La Cina non è messa tanto meglio, molti indicatori segnalano tempesta!

Immagine

In parole povere l’ultima grande occasione continua!

Concludiamo con lo spettacolare scacco matto messo a segno dal governo ombra italiano, una magistrale partita a scacchi che ha portato alle rielezione del presidente Mattarella, si quello che aveva preparato gli scatoloni e suggerito che Segni e Leone erano contrari al bis.

Immagine

Ma ovviamente, il senso di responsabilità, la pandemia, la fine del mondo in atto lo hanno convinto che altri sette anni al Colle sono una vacanza che vale la pena di rivivere.

Chapeau, complimenti sinceri per il successo totale, netto, inequivocabile, anche se di fronte avevate dei dilettanti allo sbaraglio, mezzo Parlamento che moriva di fame senza il bonifico di sostentamento, ma chapeau.

Complimenti a Ugo Zampetti, prima di tutto, il vero kingmaker dell’intera partita.

Ora la situazione è questa CINQUINA in attesa della tombola!

Numero, Mario Monti alla presidenza della commissione Paneuropea per la salute.

Ambo, Franco Frattini presidente del Consiglio di Stato che ha bloccato recentemente la sentenza del TAR contro il governo e la criminale strategia ”Tachipirina, vigila attesa. ” del ministro Speranza.

Terno, Giuliano Amato, appena nominato alla guida della Corte Costituzionale, che tanto per non smentirsi ha già messo in chiaro che ricorsi e denuncie li deciderà la scienza.

La quaterna resta la presidenza del Consiglio, in mano a Mario Draghi, il governo più liberticida, discriminatorio, che incita all’odio sociale più criminale della storia italiana, con decisioni basate su dati errati o palesemente manipolati per incentivi statali.

La tombola è la magistrale rielezione di Sergio Mattarella.

Inutile nasconderlo, il più ridicolo e sconcertante di tutti è stato Salvini, nessuna scusa, neanche i franchi tiratori di Forza Italia, quelli saranno ricompensati da Mario Draghi.

Uno che è stato capace di buttare nel cesso un consenso mai visto come i Cinque Stella,  uno che per ”amore” ha consegnato voti e consensi alle peggiori politiche discriminatorie e continuerà a farlo, perchè se non lo facesse è finito. Il risultato è stata la seconda dose di Mattarella, poi arrivera il booster del banchiere.

Lo spread torna a scendere, ma non più di tanto, in fondo, in fondo i mercati sanno che non è ancora finita!

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE