POWER … DOLLAR!

Scritto il alle 08:58 da icebergfinanza

Brace yourself: The US dollar's big crash has only just started

Spettacolare ieri il movimento del dollaro e altrettanto spettacolare il raggiungimento del primo obiettivo prefigurato in OUTLOOK 2022 a 1.1144, in attesa di approdare al secondo.

Immagine

2 importantissimi segnali a livello di analisi tecnica a nostro favore, abbiamo rispettato gli impegni al millimetro, rileggetevi il nostro OUTLOOK 2022.

Per il resto una serie di dati uno peggio dell’altro, a partire da un pil in America cresciuto solo grazie a un fattore temporaneo, ovvero la ricostituzione delle scorte, dei magazzini.

Un fattore che ha influito per ben 4,9 punti sulla crescita, senza il quale, il pil americano sarebbe salito solo di un miserabile 2 % nel trimestre più importante dell’anno!

Immagine

Inutile riempire i magazzini se i consumi crollano come è successo negli ultimi 2 mesi dello scorso anno.

Brutte notizie anche dall’occupazione, il mese di gennaio non sarà affatto bello da vedere, ma le premesse c’erano tutte.

Ci sarebbe da ridere per mesi alle parole del FOMC di mercoledì, un mercato del lavoro solido, si con milioni e milioni di americani senza lavoro grazie alla pandemia, oltre 10 milioni, per non parlare della zona d’ombra.

Come in tutte le occasioni che si tratti  di pandemia o economia, i dati sono facilmente aggiustabili o manipolabili.

Brutti anche i dati relativi agli ordini durevoli.

Immagine

Nel 2022 la pandemia ha solo cancellato la recessione in atto negli USA, alla bolla azionaria oggi si è aggiunta quella immobiliare e delle materie prime, solo uno speculatore oggi compra petrolio, solo un ignorante, il prossimo giro collasserà è tornerà ai minimi termini.

Noi che conosciamo a memoria la storia della crisi giapponese, frefiguriamo uno scenario stile sol levante, un collasso che porterà con se una deflazione da debiti epocale, con gravi conseguenze anche dal punto di vista sociale.

Le stesse conseguenze che si avranno se questo governo criminale insisterà sulla sua politica discriminatoria, basata su dati FALSI e MANIPOLATI come evidenzia il servizio di REPORT che riporto qui sotto…

 

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Eugenio Sartorelli, trader professionista e docente Ma
La negazione in psicologia, determina una compromissione della realtà, fino al completo occulta
Indici azionari che stanno lavorando, ormai da molti giorni, importanti aree monetarie dove insiston
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Giornata di lunedì caratterizzata da lievi rialzi che hanno permesso, come vedremo nel dettaglio, f
Bear market? Oltre al mercato orso guardiamo agli effetti sui mutui immobiliari e ipotecari USA.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Ftse Mib. Nonostante l'apertura negativa di oggi, il quadro tecnico di breve periodo rimane comunque
Il quadro del CFTC di Chicago continua ad illustrare uno scenario molto legato agli eventi geopo
CONTATORE