BOOM… US TRADE DEFICIT!

Scritto il alle 13:49 da icebergfinanza

Political Cartoon U.S. Trump Trade deficit whale | The Week

In pochi se ne sono resi conto, ma il chierichetto Biden non ha tolto neanche uno solo dei dazi che il monello Trump aveva messo, tante critiche per poi nn fare nulla, anzi in alcuni casi i rapporti con la Cina si sono ulteriormente deteriorati.

Sostituire Trump con Biden ha significato far eplodere ulteriormente il deficit commerciale!

La Cina non ha rispettato le promesse di acquisto delle merci americane. la fase uno era una barzelletta, entro la fine di questo anno, i 200 miliardi di acquisti promessi pura illusione.

Chi pensava che Biden avrebbe rinnegato la politica dei dazi del suo predecessore si sbagliava, ulteriori misure punitive sono dietro l’angolo.

Lunedì vi abbiamo fatto vedere come le condizioni economiche stanno deteriorandosi sempre più velocemente, non solo quelle americane ma soprattutto quello a livello mondiale…

Immagine

Ieri abbiamo avuto un’ulteriore conferma!

Accelerazione violentissima al ribasso per il deficit commerciale americano…

Immagine

WASHINGTON, 27 ottobre (Reuters) – Il deficit commerciale degli Stati Uniti nelle merci è aumentato a settembre mentre le esportazioni sono crollate, suggerendo che il commercio probabilmente ha nuovamente pesato sulla crescita economica nel terzo trimestre.

Il deficit commerciale delle merci è aumentato del 9,2% a 96,3 miliardi di dollari, ha detto mercoledì il Dipartimento del Commercio. Le esportazioni di merci sono diminuite del 4,7%, mentre le importazioni hanno guadagnato lo 0,5%.

Le scorte al dettaglio, escluse le auto, che entrano nel calcolo del PIL, sono aumentate dello 0,6%

Secondo un sondaggio Reuters sugli economisti, l’economia è probabilmente cresciuta a un tasso annualizzato del 2,7% nel terzo trimestre. Sarebbe un passo indietro rispetto al tasso del 6,7% registrato nel secondo trimestre.

Le scorte si sono esaurite nella prima metà dell’anno. Gli economisti ritengono che il ritmo del declino sia diminuito nel terzo trimestre, rappresentando la maggior parte della crescita prevista del PIL.

Il commercio ha frenato la crescita del PIL per un anno, mentre le scorte sono state sottratte alla produzione per due trimestri consecutivi.

Nuovo record assoluto con annesso collasso delle esportazioni USA, -4,7%

Immagine

Infatti alla notizia i rendimenti obbligazionari hanno accelerato al ribasso, la tendenza iniziata in mattinata, con una delle performance giornalieri più importanti degli ultimi 2 anni.

Immagine

Immagine

La curva dei tassi si sta letteralmente accartocciando, gli spread stanno crollando.

Immagine

Il pil USA in uscita riserverà amare sorprese a meno che qualcuno non decida come sempre di “ritoccarlo”, “aggiustarlo” come spesso avviene in questo ambiente, le scorte proveranno ad attenuare un dato estremamente negativo.

Vedremo, nessuna fretta mi raccomando, dollaro che resta forte e rendimenti in netto calo, questo è ciò che conta, il resto è casinò!

A proposito, 65 milioni ha messo il governo nell’ecobonus per l’acquisto di auto elettriche, molti altri per il resto. Sono bastate una decina di ore per veder sparire 60 milioni!

Esagerando, ammettiamo che tutti abbiano rottamato la propria auto, avendo diritto a un contributo di 6.000 euro, mi state raccontando che hanno venduto 10.000 auto in sole 10 ore.

Vi ricordo che in Europa, si vendono circa 150.000 auto elettriche al MESE!

In questo Paese, qualcuno controlla come viene utilizzato il denaro del contribuente o tutti dormono e si svegliano solo per fottere giovani o pensionati?

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Mercati fortissimi e prezzi che strappano continuamente al rialzo su ogni supporto costringendo molt
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Giornate molto particolari con continui capovolgimenti di fronte e operatori costretti a incessanti
Che la volatilità sia tornata sui mercati in modo più o meno marcato è evidente. I timori sop
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
I mercati partono con una correzione che sembra scaricare gli eccessi degli ultimi tempi. Ma pot
Ftse Mib. Dopo il tonfo con gap ribassista del 26 di novembre, l'indice è sceso verso i 25.520 punt
Nonostante la poderosa discesa che ha portato i prezzi dei principali indici azionari a ridosso di D
Analisi Tecnica Il nostrano rimane nella parte bassa del mocimento con oscillazioni all'interno d
Una certezza c’è. Ovvero che nessuno sa cosa faranno le borse. Fateci caso. Ogni anno, a dice
CONTATORE