LA FRODE ECONOMICA DELL’INFLAZIONE!
Partiamo da una premessa prima che migliaia di troll si scatenino per ricordarci che l’inflazione è già tra noi ogni giorno.
Lo abbiamo sempre scritto, in Italia soprattutto ma anche in America, inflazione alimentare ed energetica, affitti, abitazioni e soprattutto in America costo assicurativo sanitario sono spesso insostenibili. Che dire poi della grande truffa dell’euro che in Italia ha praticamente raddoppiato i prezzi e il patrimonio di chi ne ha approfittato in questi anni.
Ma esiste una tendenza ben chiara e definita oggi, una mole enorme di debito in circolazione che la pandemia sta amplificando, nei bilanci statali soprattutto ma anche in quelli privati.
In Italia, lo Stato, invece di aiutare le aziende ha pensato bene di indebitarle ancora di più, fornendo una inutile garanzia.
Ieri dopo mesi e settimane a parlare di reflazione, di inflazione, di aspettative, i dati in arrivo dall’America hanno confermato che l’inflazione è solo una frode economica, un miraggio, un’illusione, che i banchieri centrali cercano disperatamente di farvi credere.
La spinta al rialzo è già finita, siamo ancora lontani dalla fine dell’autunno e l’inverno è ancora lungo sentiremo ancora parlare di lockdown, la pandemia oggi è più virale che mai.
Come spesso detto il grafico qui sopra, l’indice CPI non serve a nulla, ma noi sappiamo che i giudici votano in base a questo indice.
IL BLS ha comunicato ZERO inflazione a ottobre, rispetto alle aspettative di rialzo dello 0,2 %. Su base annua direi che siamo intorno ad un miserabile 1,2 % sempre più che in Europa ovvio, ma sai oggi l’euro va di moda mentre l’Europa invecchia e affonda.
Inutile chiedere ad una banca centrale o un banchiere cosa ne pensa dell’inflazione, negli ultimi dieci anni non hanno mai indovinato una volta, MAI UNA VOLTA!
Il problema non è tanto la falsità o l’ignoranza di un banchiere centrale che come la Lagarde arriva a suggerire che non c’è alcuna deflazione e che anche a meno 2 la chiamerebbe disinflazione, il problema è che milioni di analisti, economisti, consulenti, pendono ancora dalla bocca di questi inutili signori, per capire quello che da oltre dieci anni stanno quotidianamente sbagliando.
Questa è una DEFLAZIONE DA DEBITI Signori miei, il resto sono frottole buone solo per gli allocchi!
In Italia ieri il giulivo Gualtieri ha scoperto che il suo ottimismo è fuori luogo, a settembre, badate bene a settembre la produzione industriale è collassata di quasi il 6 %, non oso pensare a cosa accadrà al settore dei servizi, in tutto il mondo ora che inizia il periodo che vale ben oltre il 50 % del fatturato di molte imprese e aziende.
Italia maglia nera in Eurozona per la produzione industrialehttps://t.co/WUMG9qG3DJ
— Agi Agenzia Italia (@Agenzia_Italia) November 12, 2020
Nel frattempo i mercati si sono accorti di essersi sbagliati e per la terza volta si sono infranti contro la nuova linea MAGINOT dei rendimenti…
Ieri il Tesoro americano ha infranto un nuovo record, è riuscito a piazzare la più colossale tranche di titoli a 30 anni della storia degli Stati Uniti in un colpo solo, 27 miliardi di dollari.
Strano davvero, vista l’euforia per il vaccino di mia nonna Pfizer!
Ovviamente il mercato toro delle obbligazioni è finito per l’ennesima volta negli ultimi 40 anni…
BOND BULL BE OVER? … https://t.co/qsRLs17V9b pic.twitter.com/B5FUjGIm4X
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 12, 2020
Per quanto riguarda Biden, non resta che attendere, ovviamente non c’è stato alcun problema in America, se vince Trump sono i Russi, se vince Biden è il destino. Noi non abbiamo fretta, godetevi lo spettacolo, se potete guardateviRECOUNT, il film che racconta quanto accadde nel 2000.
Per il resto di vaccini nessuna traccia, sempre che qualche ingenuo non voglia farsi iniettare un vaccino mRNA, qui su FOCUS troverete la spiegazione…
Il vaccino di #PFIZER è più una scommessa che una certezza, fatevi un minimo di cultura i rischi sono enormi!
Covid: che cos'è e come funziona un vaccino a mRNA – https://t.co/I6XlCkzXNk https://t.co/5yWX6dRqFB
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 12, 2020
Qui in un articolo apparso su The Atlantic in epoca non certo sospetta a marzo, vi raccontano cosa stanno preparando di bello Pfizer e Moderna che oggi vanno molto di moda…
"Each COVID-19 survivor can support the immunity of at most a few others, and to do so, the survivor will have to be bled at regular intervals, becoming a human blood bag," @gcaw and David Spiegel write. https://t.co/oY1WCuwW6A
— The Atlantic (@TheAtlantic) March 21, 2020
Moderna lavora sui vaccini a RNA, iniettando non proteine ma molecole di acido nucleico che codificano le istruzioni per costruire le proteine. Le tue cellule usano l’RNA per istruire i loro costruttori a produrre proteine tutto il tempo; l’RNA è come i progetti o gli schemi che dicono agli operai in fabbrica cosa costruire. Un vaccino a RNA inietta istruzioni alle tue cellule e spera che le tue cellule ricevano queste istruzioni e le seguano e costruiscano le proteine che insegneranno al tuo sistema immunitario a combattere un virus. È un po ‘come fare i piani per un Cessna, lanciarli attraverso il pozzo di ventilazione di una fabbrica Ford, e sperare che qualcuno li trovi all’interno, e che la fabbrica inizi a far uscire gli aeroplani invece dei pickup.
Per chi vuole farsi una cultura minima, invece di continuare a bersi le cazzate che scrivono i media mainstream, consiglio anche questi indirizzi, forse è il caso di essere CONSAPEVOLI, prima di infilarsi in un gregge e sperare.
I vaccini mRNA in sintesi quelli di PFIZER e MODERNA sono SPERIMENTALI
I vaccini mRNA non introducono una particella virale nel nostro sistema immunitario, forniscono istruzioni cellulari (cioè un “modello”) per una particella virale che le nostre cellule riproducono una volta che l’mRNA entra nelle nostre cellule e fornisce il “modello” per l’assemblaggio della particella virale.
Il problema è che questi sarebbero in assoluto i primi vaccini mRNA che abbiano mai cercato l’approvazione per l’uso umano, e quindi non ci sono studi a lungo termine su cosa potrebbe andare storto in una diffusione di massa.
Nuovo coronavirus: il punto sui vaccini in sperimentazione https://t.co/yjcZQEo2gl
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 13, 2020
Ma davvero pensate con tutti gli interessi in gioco che le grandi multinazionali dell’industria farmaceutica, in un ambiente che premia il primo che arriva o il codiddetto “self serving bias” processo cognitivo o percettivo che viene distorto dalla necessità di mantenere e migliorare l’autostima o dalla tendenza a percepirsi in modo eccessivamente favorevole, qualcuno si preoccupa di cosa potrebbe accadere se qualcosa va male, soprattutto con un vaccino mRNA che avrebbe bisogno di anni, per aver una banca dati affidabile?
Meditate, gente, meditate, il CEO di Pfizer ha già liquidato oltre il 60 % delle sue azioni, qualche milione alla salute dei fessi, tempistica casuale a parte.
Appuntamento a fine anno con coloro che hanno “generosamente” sostenuto il nostro viaggio in questi anni, con ” LO STALLO” Outlook 2021 .
ora una considerazione sul fanta-vaccino pfizer/biontech
per considerarlo un ‘buon vaccino occorrerebbe dare risposte soddisfacenti almeno a questi quesiti:
– il campione in studio è sufficiente per escludere effetti collaterali importanti e diffusi?
– è in grado di prevenire le infezioni gravi (visto che da questo studio non viene riportato alcun dato a questo proposito)?
– immunizza realmente e quindi previene l’infezione o semplicemente riduce/elimina i sintomi dell’infezione (e quindi non immunizza)?
– un vaccino che richiede il mantenimento costante a -70 gradi come può essere distribuito capillarmente in tempi rapidi se nessun ospedale pubblico/privato o altra struttura medica idonea alla somministrazione di vaccini possiede congelatori adatti?
– Pfizer consegnerà insieme alle dosi anche i congelatori o ogni centro dovrà provvedere in autonomia?
– e come verrà garantita la catena del freddo sub-polare dai trasportatori che si muoveranno dal “produttore al consumatore”?
– e una volta aperto il congelatore con quale tecnica, precauzioni e personale (medico o paramedico?) potranno essere iniettate le dosi?
Non guasta sapere sapere che questa presunta e PROVVISORIA efficacia del 90% si riferisce all’identificazione di 94 casi (interni ad un campione di 43.538 partecipanti) una settimana dopo l’effettuazione di una seconda vaccinazione distanziata da tre settimane dalla prima!
Grazie… ma il vaccino che è in sperimentazione ad Oxford e che si basa su un vettore virale innocuo, adenovirus che è stato modificato con un innesto della proteina spike del coronavirus ha scelto una via sperimentale più efficace e sicura degli altri… infatti qui non c’è alcuna fretta
@Iceberg Finanza said :
“il problema è che milioni di analisti, economisti, consulenti, pendono ancora dalla bocca di questi inutili signori, per capire quello che da oltre dieci anni stanno quotidianamente sbagliando.”
…
Capitano,
l’abbiamo già detto in passato,
il punto [e il problema] è che tutti questi presunti “saccenti” che citi (analisti, economisti, consulenti, etc…) devono permanere sulla scia del “politicamente corretto” tracciato [ed imposto] da chi è più in alto di loro (banche centrali…),
altrimenti per loro scatterebbe l’epurazione mediatica (vale a dire l’oblio, l’essere definiti non più credibili ed in quanto tali zittiti ed emarginati quali “pecore nere” del “gregge”, quel gregge editoriale che mediaticamente lavora al servizio delle banche centrali e delle elites
finanziarie per fornire all’opinione pubblica la “vulgata” corretta secondo lo “statu-quo” definito dai vertici direzionali di cui sopra…)
Questo affinchè la verità -in termini socio/economici almeno a partire dal 2007 anno fatidico- non venga svelata per incontrare la conoscenza della
maggioranza dell’opinione pubblica mondiale (chissà, forse le elites e i banchieri centrali qualcosa in materia storica devono avere “anche” studiato,
magari conoscono quanto accadde in terra di Francia sul finire del 18mo secolo, allorchè IL POPOLO si adirò per davvero…)
Il punto è anche un altro: quelli come TE che si dissociano -ormai da anni- dalla “vulgata” corrente, cercando di raccontare la verità
sulla faccenda stanno facendo un lavoro straordinario ed encomiabile, anche se non riconosciuto. Ovviamente, non riconosciuto. Perchè opportunamente coperto dalla “cacciara di sistema” la cui loquacità fognaria(sic…) ha raggiunto vertici ignobili e perfino offensivi. Niente di nuovo sotto la luce del Sole : anche in passato, era uso affermare “meno Il Popolo sà, meglio è”…
La Verità [come hai più volte ammonito da anni] è che ci attende un decennio(almeno) di totale deflazione; più un sacco di altri dettagli alquanto nefasti sul piano sociale
che andrànno ad impattare assai negativamente sulla classe media, triturandola ancora di più di quanto già visto ed accaduto a partire dal 2008.
ciao Iolef, ci potresti dare dei riferimenti medici rispetto alle cose interessantissime che hai scritto? Grazie
a loro interessa di venderlo il vaccino, non che funzioni bene. come del resto altri farmaci che causano gravi effetti collaterali. mi sto chiedendo, nel caso non funzioni, tutti gli ordini che stanno facendo a scatola chiusa? ho saputo ultimamente è già successo per altre pandemie annunciate, che poi non sono diventate pandemie realmente, che sono stati spesi quattrini per nulla. vecchio articolo https://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/16/news/vaccino_virus_a-1966773/
può anche darsi che una volta rifilato il vaccino anche se inefficiente ritirino le misure. non vado oltre
Senza entrare nel merito folcloristico di dipendenti di qualche finanziaria che si spacciano per “giornalisti” e che sparano statische sui favorevoli e contrari, la vicenda funziona come con le centrali nucleari e relativo referendum.
Non sono questioni “di principio”, quando non si è degli specialisti di un settore di ricerca e applicazione avanzato devi comunque arrivare ad un livello di decisione sul tuo tavolo virtuale dove prendi le decisioni e se ne hai la capacità e la possibilità ti informi possibilmente fino a raggiungerne ma mai eguagliare in quanto connesse con l’eperienza le competenze specifiche.
In sostanza tra il “tavolo” decisionale e quello che ti “consigliano” esiste il cestino della carta straccia prima che tu ci dedichi tempo ed energie.
Ne conseguono i quesiti selettivi preliminari:
Abbiamo un organismo di certificazione nazionale e controllo pubblico competente, senza porte girevoli con ricercatori indipendenti largamente competivi col “mercato” (cosa facilissima da fare per uno Stato anche per la possibilità di concentrare esperienze diverse) e che abbiano dato il via a procedure e fatto ricerche con una storia documentata precedente e attuale di affidabilità?
Abbiamo un governo o governi senza storie pregresse di secretazione di dati scientifici di riscontro per “motivi di ordine pubblico”?
Se le risposte sono positive, nel mio personale caso, il cestino viene saltato e finiscono sul tavolo.
…se fosse solo acqua distillata, potremmo farcelo tutti per farli contenti, osservo sol come è andata l’intera vicenda, con chi ho a che fare e ne traggo le conseguenze.
…inoltre non si capisce perchè non abbiano individuato una unica tipologia specifica che dopo le opportune verifiche sia considerata quella efficace e sicura, altrimenti stai facendo il beta tester o alpha tester a tua insaputa e nel caso di danno…
Spero che non riceverò “appunti” sulla differenza tra il modo di dire “acqua distillata” e la formula chimica di una soluzione fisiologica, nel caso staremmo messi ancora peggio.
Buona fortuna con la sperimentazione.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pfizer
Bourla vendendo 132,508 azioni proprie (ne aveva circa 204.000) a $41.94 per un totale di 5 milioni e 557 mila dollari ha dato IMMEDIATAMENTE il via ad un forte storno del titolo durato fino alla chiusura di giovedì; da notare che 41.94 è di fatto il massimo di giornata e se anche la vendita rispetta i regolamenti della SEC qualche dubbio sorge invece sulla tempestività e ampiezza della storno (quasi 5 dollari cioè il -12%) nutrendo sospetti di insider trading visto che l’operazione ha permesso di ottenere forti guadagni anche al ribasso per chi ad esempio ha comprato put sul titolo nelle prime ore di lunedì o nei giorni precedenti
Vaccini a RNA
intanto che sia chiaro che qualunque “vaccino” che riceverà l’autorizzazione d’emergenza dalla FDA e dall’EMA è da considerarsi di “prima generazione” e quindi sperimentale,/b> da abbandonare quando i programmi di sviluppo in corso dimostreranno forse col tempo maggiore e prolungata efficacia di altri farmaci che verranno. Concetto questo per nulla trascendentale ma rigorosamente taciuto dalla comunicazione di massa.
Molti vaccini sono costituiti da forme attenuate di virus (es. vaiolo e polio) che una volta iniettati inducono una risposta immunitaria forte e duratura.
Poichè non è possibile attenuare il covid le ricerche hanno preso indirizzi diversi partendo da una considerazione elementare: visto che il covid è un virus a RNA e non riusciamo ad iniettarlo per “intero” proviamo a costruire in laboratorio un RNA simile contenente le istruzioni genetiche per la produzione della proteina ‘spike’ la quale dovrebbe poi produrre una risposta anticorpale (produzione di immunoglobuline M) in grado di stoppare la replicazione del covid in caso di infezione.
Le conclusioni di Theatlantic.com sono totalmente inesatte e non c’è nulla di nuovo dicendo che la medicina e la farmacologia non sono scienze esatte e che i risultati che ci si attende da qualsiasi sperimentazione è sempre una speranza e che spesso i risultati ottimali in questi settori si ottengono solo ‘provando e riprovando’.
Anche questa tua affermazione “I vaccini mRNA non introducono una particella virale nel nostro sistema immunitario, forniscono istruzioni cellulari (cioè un “modello”) per una particella virale che le nostre cellule riproducono una volta che l’mRNA entra nelle nostre cellule e fornisce il “modello” per l’assemblaggio della particella virale” è inesatta, hai fatto un po’ di confusione coi termini tecnici ma d’altra parte nessuno si aspetta che tu sia un conoscitore delle scienze biologiche, l’importante è che tu sia un buon analista economico e consulente e su questo penso che non ci sia dubbio alcuno