KARLSRUHE LA GERMANIA DICHIARA INCOSTITUZIONALE LA BCE!

Scritto il alle 11:33 da icebergfinanza

GERMANIA: IL GRANDE RICATTO! | icebergfinanza

Mentre gli altri vi racconteranno qualche favola, noi andiamo diritti al punto visto che è uscita la famosa sentenza della Crte costituzionale di mia nonna…

Ovviamente mentre qualcuno cerca di farvi credere che è una buona sentenza, noi a breve vi spiegeremi in LIVE perchè non è affatto una buona sentenza!

Quello che è incredibile è che la Corte costituzionale di un solo Paese si permette di dare il suo assenso CONDIZIONATO al QE con magnanimità i giudici tedeschi ritengono che la BCE non stia comprando ILLEGALMENTE il debito dei paesi membri ma intimano alla BCE di non fare POLITICA diversamente ciò è INCOSTITUZIONALE mettendo in dubbio pure il ruolo della BUNDESBANK.

Non solo si INTIMA alla BCE di giustificare entro TRE MESI il programma di acquisto dei Titoli di Stato e altre amenità, altrimenti la BUNDESBANK non potrà più essere della partita.

INCREDIBILE DAVVERO! 

Secondo i giudici il programma di acquisto PSPP e PEPP contrasta addirittura le stesse competenze della BCE. Poco omporta se ha detto che il PEPP per ora, non è interessato dalla sentenza, ci metteranno gli occhi sopra a breve.

Ovvero si dice che se la BCE non riuscirà a giustificare le sue azioni, questo potrebbero non avere validità in Germania e considera incostituzionale tutto il programma che esula dalle competenze dei trattati europei.  

Ovvio che senza la partecipazione della Bundesbak, l’euro e l’Europa sono a rischio. Non solo ci mancherebbe solo di costringere la Bundesbank a liquidare tutti gli acquisti di titoli di Stato tedeschi.

Inoltre la Corte di Karlsruhe impone al Bundestag e al Governo di vigilare sull’attività della BCE.

Quindi non solo la Corte di Karlsruhe dichiara incostituzionale la BCE ma addirittura arriva a definire la Corte di Giustizia Europea inutile…

Key considerations of the Senate:

I. In light of Art. 119 and Art. 127 et seq. TFEU as well as Art. 17 et seq. ESCB Statute, the ECB Governing Council’s Decision of 4 March 2015 (EU) 2015/774 and the subsequent Decisions (EU) 2015/2101, (EU) 2015/2464, (EU) 2016/702 and (EU) 2017/100 must be qualified as ultra vires acts, despite the CJEU’s judgment to the contrary.

Ovviamente l’euro crolla e il dollaro vola!

Immagine

Ora dovrebbe essere chiaro a tutti che il problema dell’Europa è la Germania, la sua costituzione, la visione calvinista dell’economia e soprattutto il retaggio psicologico delal Repubblica di Weimar!

WORK IN PROGRESS…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

1 commento Commenta
tommi1981
Scritto il 5 Maggio 2020 at 18:40

Secondo me il giochino è di mettere sempre un però. Tra tre mesi diranno, ok va bene però bisogna verificare che… In questo modo piano piano oltre alla supremazia sostanziale, che già hanno, otterranno anche quella formale. Nessuno di questi distinguo sarà tale da far crollare intenzionalmente l’impianto europeo Almeno non ora. Quindi inutile sperarci.

Il potere della Germania deriva, non tanto dal suo potere economico (che non c’è) quanto dai suoi NO e dai suoi distinguo.

In tutto ciò quello che fa arrabbiare è che ancora in Italia non ci sia ancora un partito, dico UNO, che dica: “Usciamo dall’UE senza se e senza ma!”

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Inutile ricordare che siamo grati agli amici di Hedgeye, grandi professionisti con il loro spett
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Quanto sta accadendo a livello macroeconomico è noto a tutti. Il rallentamento non è solo nei
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Renato Decarolis, trader professionista e formatore. A
Nulla di particolarmente interessante in questi  giorni, in cui i mercato continuano a provare
La giornata di ieri, grazie anche alla chiusura delle posizioni in copertura ed hedging di gamma, è
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Quando sui giornali e sulle riviste si vedono le copertine o le prime pagine con operatori con l
Direi che ormai è tutto abbastanza chiaro. Al netto della variabile geopolitica, che rappresent
Tutti i mercati sono faticosamente riusciti a recuperare le proprie aree di valore grazie al ribilan
CONTATORE