CORONAVIRUS…ULTIMA CHIAMATA!

Scritto il alle 08:09 da icebergfinanza

Prima di iniziare oggi, dedicato a tutti coloro che hanno avuto in questi anni fiducia nelle nostre analisi, questo tweet, che riporta la notizia che per la prima volta dal mese di ottobre i rendimenti dei titoli trentennali hanno rotto il supporto a quota 2 %…

Chi avesse avuto la fortuna e la lungimiranza di comprare all’inizio dell’anno i nostri tesorucci, ha ottenuto un risultato strabiliante di oltre OTTO per cento.

Siamo ormai ad un soffio dai minimi storici e ben avviati verso gli strabilianti obiettivi proposti dal nostro MACHIAVELLI in “OUTLOOK 2020 LA PROFEZIA.”

Dal prossimo manoscritto inizia il “Grande Inverno”, ci saranno due articoli che testimoniano la bontà delle nostre tesi, una clamorosa conferma da ambienti insospettabili…

Risultato immagini per il grande inverno trono di spade barriera"

Proseguono senza sosta le inversioni in più parti della curva dei tassi, mentre il rendimento del decennale è sceso sotto a quello con durate pari e inferiori ai 6 mesi. Ormai siamo ad un passo dai minimi storici.

I nostri indicatori ci dicono che potrebbero esserci nuove tensioni sul mercato interbancario, attenzione all’evoluzione dei tassi.

Per chi invece se ne intende suggerirei di dare un’occhiata a quello che è successo la prezzo del rame da inizio anno…

Inoltre non ci voleva poi molto a capire che il recente accordo con la Cina era una fesseria, una delle tante leggende metropolitane messe in piedi per fare contenti i polli…

Un consiglio, preparatevia alla rottura dell’ accordo tra Cina e Stati Uniti, quando avranno finito con l’emergenza si occuperanno di rendere tutto con gli Interessi agli Stati Uniti.

A proposito di polli, se non vi basta il corona virus…

(ANSA) – PECHINO, 1 FEB – Le autorità cinesi hanno rilevato casi di virus H5N1 dell’aviaria a Shaoyang, provincia centrale dell’Hunan, con circa 4.500 polli infettati.
Lo riporta il Global Times, sulla base delle informazioni fornite date dal ministero dell’Agricoltura. Nel complesso, sono stati abbatti quasi 20.000 capi dopo la conferma del contagio.
La provincia dell’Hunan confina con quella dell’Hubei, da dove è scaturita l’epidemia del nuovo coronavirus di Wuhan.

In una sole notte il principale indice di Shangai ha spazzato via un anno di guadagni, altro che accordi di prima fase farlocchi…

Ora io comprendo che a molti piace sentirsi dire che le cose vanno bene, che la crisi è finita, ma il nostro compito è di raccontare la realtà senza se e senza ma…

Immagine

Immagine

Questo è il principale distretto manifatturiero degli Stati Uniti, è letteralmente crollato la scorsa settimana, scendendo al nuovo minimo da dicembre 2015, 42,9 contro aspettative di 48,9, francamente non so cosa analizzano gli economisti da baraccone che si cimentano in previsioni.

L’indice generale è crollato, i prezzi sono esplosi al rialzo, nuovi ordini crollati, occupazione diminuiti come non si vedeva da tempo, crollo delle scorte, consegne in frenata, ordini arretrati in calo e produzione collassata.

Visto che qui in Italia i polli abbondano, continuando a votare PD, vediamo cosa ha portato alla nostra crescita l’avvento dello spettacolare Governo PD e quel che resta del marche del Grillo…

Se il quarto trimestre è stata un’amara sorpresa, il prossimo sarà recessione tecnica a meno che qualcuno non sia disponibile a credere che quello che è successo in questo mese, tra Iran e Coronavirus non impatterà sulla crescita globale.

Ma non si tratta solo di Italia, l’intera Europa è in gran forma con il crollo delle vendite al dettaglio in Germania a dicembre e la crescita negativa del pil francese.

Concludiamo con la normale e ordinata uscita del Regno Unito dall’Europa, invitando tutti gli economisti ed analisti da baraccone che in questi anni hanno previsto la fine del mondo a farsi un minimo di esame di coscienza.

La verità è sempre figlia del tempo, il pil pro capite inglese cresce più di quello francese, inglese e americano, con tanti saluti alla fine del mondo.

Noi ci vediamo in settimana, con il nuovo manoscritto di Machiavelli dal titolo “Il Grande Inverno.” Ricordo a tutti che è attivo il nostro servizio di consulenza.Oltre al tempo della consapevolezza, questo è anche il tempo della gratitudine. Buona giornata Andrea

*

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.9/10 (8 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +6 (from 8 votes)
CORONAVIRUS...ULTIMA CHIAMATA!, 8.9 out of 10 based on 8 ratings
9 commenti Commenta
ilcuculo
Scritto il 3 febbraio 2020 at 09:39

Andrea,
ma quali sarebbero le ragioni legate alla “economia reale” che dovrebbero permettere a UK di crescere di più fuori dall’UE ?
io francamente non ne vedo una. Poi nel breve periodo può esserci tutta una serie di ragioni tecniche (legati al cambio, alle scorte, a movimenti di capitali) che migliorano il dato del PIL in UK…

    icebergfinanza
    Scritto il 3 febbraio 2020 at 10:51

    Dati, dati e ancora dati macroeconomici! L’Europa è una trappola economica tranne che per la Germania. L’Inghilterra non ha bisogno dell’Europa da sempre. Spero sia chiaro il concetto…

claudio1965
Scritto il 4 febbraio 2020 at 14:04

Sembra veramente che i mercati finanziari di tutto il mondo dovesse correggere con una certa intensità , invece anche il corona-virus sembra passato senza troppi strascichi , le banche centrali di tutto il mondo sostengono l’immissione di liquidità nel sistema che puntualmente ricade sui mercati finanziari e tutti felici e contenti continuano lautamente ad abbuffarsi a questa festa del bue grasso , come se nulla e nessuna possa scalfirli . I dati macro economici anche se negativi o incerti non hanno piu nessun valore quindi sembra quasi un sistema rassegnato a dover esclusivamente salire , incredibile nulla e nessuno lo può scalfire è assurdo ma al momento questo è il messaggio che sembra trasparire dal rialzo in atto sui mercati azionari di tutto il mondo.

    icebergfinanza
    Scritto il 4 febbraio 2020 at 20:37

    Rassegnatevi quando qualcuno di voi si siede ad un tavolo truccato deve mettere in preventivo anche questo. L’unico tavolo che non sono ancora in grado di truccare è quello del reddito fisso e li non si può barare. Un consiglio! Se volete giocare andate direttamente al casinò…

claudio1965
Scritto il 5 febbraio 2020 at 10:01

icebergfinanza:
Rassegnatevi quando qualcuno di voi si siede ad un tavolo truccato deve mettere in preventivo anche questo. L’unico tavolo che non sono ancora in grado di truccare è quello del reddito fisso e li non si può barare. Un consiglio! Se volete giocare andate direttamente al casinò…

Si Andrea ti do ragione ma possibile che questo TRUCCO questo BARO alla fine non avrà più carte artefatte e dovrà scoprirsi per quello che è ? anche se spostano continuamente le lancette del tempo piu avanti ? grazie per gli articoli che proponi

forex1960
Scritto il 5 febbraio 2020 at 11:46

icebergfinanza,

Se uno è convinto di essere dalla parte giusta forse si deve rassegnare tra virgolette a prendere le cedole senza farsi il sangue amaro con chi purtroppo ha il mazzo truccato e da le carte, se posso chiedere che target finale ti sei dato sul 2045

    icebergfinanza
    Scritto il 6 febbraio 2020 at 07:44

    Nei manoscritti in questi mesi, nell’OUTLOOK 2020 c’è tutto quello che serve per capire.

homo_invictus
Scritto il 5 febbraio 2020 at 14:36

I dati economici mondiali di questo primo trimestre dell’anno saranno catastrofici. La FED sarà costretta a tagliare i tassi a ZERO entro dicembre 2020.

stanziale
Scritto il 5 febbraio 2020 at 17:43

Insomma, virus isolato anche in Italia con l’apporto di una precaria a (ben) 1500 mensili , la Cina che dice di aver trovato il vaccino (o sono vicini)….managgia, tanto “lavoro” (precedente)in “determinati” laboratori, per quasi nulla….ma , il fatto che colpisca piu’ che altro i maschi asiatici e non la razza occidentale….mmmhhh…..chissa’ perche’, mi sa’ tanto di prova generale, un esperimento da perfezionare…sbaglio senz’altro, eh….

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Iniziamo la settimana con una buona notizia in arrivo dal Giappone, dopo quelle arrivate dall'Eu
Guest post: Trading Room #352. La forza già intravista la settimana scorsa, viene confermata. Un
Si apre in positivo la settimana sui mercati azionari. Ricordiamo oggi Wall Street è chiusa. Ciclic
  Spero di farvi cosa utile pubblicando una serie di grafici tratti da Reuters sull’an
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Stoxx Giornalieroì'0987 Buongiorno a tutti, il segnale rialzista che si è palesato a livell
DJI Giornaliero Buonasera a tutti, finalmente anche a Wall Street hanno deciso che è il mom
Sui nuovi massimi di periodo si inizia ad assistere alla chiusura ed all'indebolimento della compone
Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 8)
Tracy [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy [Settimanale] (gg. 8)[Base Dati: 15 m