FINALMENTE ORA SAPPIAMO TUTTO!

Scritto il alle 07:55 da icebergfinanza

Risultati immagini per trump camion

Finalmente ora sappiamo tutto!

Sappiamo che Stati Uniti e Cina hanno fatto un accordo, che l’accordo verrà firmato a breve, che non ci sarà alcuna Brexit, che le prossime elezioni nel Regno Unito sono solo un dettaglio, che non ci sarà alcuna recessione o alcuna crisi, tanto ci pensano le banche centrali, sappiamo che Trump verrà rieletto nel 2020, che la Cina si sottometterà senza problemi al dominio americano, che il dollaro finirà in cenere e l’oro si liqueferà e via dicendo, finalmente ora sappiamo tutto, il migliore dei mondi possibili.

Come scrive Otavio, i profitti non sono solo in pesante contrazione, ma rispetto all’inflazione sono ormai agli stessi livelli della Grande Recessione…

…come ci racconta Lance, la situazione è ancora peggio della realtà, visto che i profitti sono gonfiati dai buyback, artifici contabili e amenità varie.

La cosa spettacolare è che accadeva anche durante la Grande Depressione del ’29, che figata la storia e questi furbastri continuano a fare soldi alla faccia dei fessi. Tu pensa che qui da noi si stanno facendo le pippe per salvare l’Ilva, hanno il terrore di nazionalizzarla non ci sono soldi e questi fabbricano denaro dal nulla e lo regalano ai loro amici per speculare, che figata ragazzi la storia.

Ma non importa questi sono particolari insignificanti, mentre le banche centrali manipolano i mercati e la liquidità, quando tengono in piedi aziende e corporation zombies che distruggono il mercato commerciale, regalano liquidità sottobanco ai propri azionisti per continuare a fare profitti alle spalle dei gonzi.

Ieri Trump, quello che urlava ai quattro venti che nel 2016 la borsa americana era in bolla, ha postato l’ennesimo record degli indici americani, chissà che proprio questi record non siano l’inizio della fine della sua carriera politica.

La cosa affascinante è che ormai il mercato non sconta più alcun ribasso dei tassi nei prossimi anni, magari sarebbe interessante vedere un rialzo dei tassi durante le presidenziali americane del prossimo anno, con Trump che suggerisce che ora i rialzi sono necessari perchè l’economia USA si sta surriscaldando.

Inutile dire che ormai solo i bambini e i diversamente intelligenti non sanno cosa produrrà nei prossimi anni l’esplosione del debito, la deflazione da debiti, ma non c’è fretta, alcuna fretta.

Non ci resta che prendere i testi dell’antibiblioteca di Eco per rileggerli al contrario, ora sappiamo tutto, finalmente è tutto finito, nulla potrà mai andare male o no.

Ci vediamo il prossimo fine settimana, per un ultimo sguardo veloce insieme a Machiavelli in attesa del 2020, un OUTLOOK dedicato a tutti coloro che hanno generosamente sostenuto il nostro lavoro in questi anni.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE