URAGANO BOND: MIGLIORE GIORNATA POST BREXIT

Scritto il alle 11:00 da icebergfinanza

Risultati immagini per hurricane

La grande notizia di ieri è che da oggi in poi si inizia a fare sul serio, finalmente i bond vigilantes hanno rotto gli indugi, hanno rotto i precedenti supporti e nel fine settimana vedremo insieme quale potrà essere la vera dimensione del “Tesoro di Machiavelli”…

Non importa se dopo i festeggiamenti del Labor Day,  in America abbiano deciso di prendere in seria considerazione le minacce del cicciobomba o i dati sempre più negativi in arrivo dal fronte macro, il nuovo uragano Irma, quello che importa è che sullo schermo, nell’immaginazione dei computer sia rimasta impressa la rottura dei precedenti minimi.

Ieri è stata la più spettacolare giornata per il mercato obbligazionario dai tempi della Brexit, questo è solo un assaggio di quello che accadrà nei prossimi anni!

Fa sorridere l’improvvisa strambata di Lael Brainard, dopo che a maggio aveva dichiarato …

Fed: Brainard, presto probabile ulteriore rialzo tassi

Peccato davvero anche lei si è fatta prendere dal senso di onnipotenza che pervade i governatori della Fed che davvero non ne imbroccano una da tempo immemorabile…

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – New York, 05 set – Lael Brainard, membro votante del braccio di politica monetaria della Federal Reserve, crede che la banca centrale Usa dovrebbe essere cauta nell’effettuare una stretta perche’ deve prima essere certa che l’inflazione sia sulla strada giusta per raggiungere il target di crescita annua del 2%, che non viene raggiunto da 5 anni. Alla luce dei recenti dati deludenti, Brainard si e’ detta preoccupata che siano legati a un’inflazione sottostante debole, forse ancora di piu’ di quanto osservato prima della crisi finanziaria. In quel caso, sarebbe “prudente” alzare i tassi in modo “piu’ graduale”.
Per lei, un costante fallimento nel centrare il target dell’inflazione dovrebbe spingere la Fed a pensare a delle soluzioni.

Fed should be cautious in face of weak inflation: Brainard

Permettetemi di dirvi che, nonostante i venti contrari degli ultimi mesi, stiamo facendo un lavoro strepitoso, visto che siamo stati gli unici che coerentemente con le nostre analisi abbiamo ribadito l’impossibilità di avere inflazione in una deflazione da debiti e demolito per ora tutto il potenziale della trumponomics, ribadisco per ora!

La verità è figlia del tempo e i nodi stanno venendo al pettine.

L’uragano Irma ha dentro di se un potenziale catastrofico dicono gli esperti e sta per abbattersi sulla Florida…URAGANO IRMA: è categoria 5, venti a 295 km/h.

Lo so che non vi appassionano più i dati macro USA ma io continuo a mostrarveli, perchè lo scorso mese qualcuno si era esaltato per nulla, da mesi non c’è segno di vita in America, ma loro vi raccontano meraviglie…..

View image on Twitter

Quello che non vi raccontano ma che noi vi abbiamo raccontato ieri è che la truffa delle automobiline è finita, dopo aver indebitato mezza America, le vendite stanno crollando, non dimenticate che valgono circa il 20 % delle vendite al dettaglio, il 70 % della crescita.

Poi la sintesi è che i nuovi ordinativi sono negativi in tre degli ultimi quattro mesi, le spedizioni di nuovi ordini, negativi in addirittura sette degli ultimi otto mesi, e gli inventari è meglio non parlarne.

Ne parleremo in maniera approfondita nel fine settimana, ma sembra che piano, piano lentamente la diaspora europea sia già iniziata, tra voli dell’araba fenice conclusi e gli innumerevoli guai che stanno passando le banche tedesche, che si preparino alle elezioni italiane…

… oppure si sono accorti che c’è del marcio in Francia e Spagna …purche se magna?

Si preannuncia davvero una grande puntata della nostra avventura con il ” Tesoro di Machiavelli”, non mancate, dedicato a tutti coloro che vorranno sostenere liberamente il nostro viaggio.

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE