Giustamente Mike, suggerisce che il sistema bancario europeo è insolvente, il sistema di assicurazione dei depositi uno scherzo, i debiti del sistema target 2 non verranno mai restituiti, con il rischio evidente di una nuova recessione mondiale e di conseguenza nuova crisi i prestiti in sofferenza non verranno rimborsati  e qualcuno, davvero illuminato sta pensando di vietare per legge un eventuale prelievo o trasferimento dal proprio deposito.

Over €1 Trillion Nonperforming EU Loans .

L’Italia da sola ha 276 miliardi di euro di crediti in sofferenza. La Grecia e Cipro hanno rapporti NPL rispettivamente del 46% e del 45%. La Bulgaria, la Croazia, l’Ungheria, l’Irlanda, l’Italia, il Portogallo, la Slovenia e la Romania hanno tutti rapporti NPL tra il 10 e il 20%. 115 miliardi la sola Grecia di cosa stiamo parlando, di quale assicurazione?

Dal 2010 in poi abbiamo speso come Paese miliardi di euro per salvare le banche tedesche, francesi ed inglesi, facendo finta di salvare la Grecia, il popolo greco e ora siamo in questa situazione.

La sola idea è demenziale, allucinante, surreale, davvero qualcuno vuole accendere un cerino in una santa barbara?