UNICREDIT UN’ALTRA VORAGINE A CIELO APERTO!

Scritto il alle 07:31 da icebergfinanza

Risultati immagini per unicredit

La scorsa settimana c’era davvero da piegarsi in due dalle risate ad assistere al mercato che liquidava Intesa per comprare a mano bassa Unicredit, ma si sa, il mercato delle aspettative razionali, la più grande fesseria mai inventata nella storia dell’economia, ha sempre ragione dicono loro.

Di Unicredit è meglio non dire niente, gli elefanti in mezzo alla cristalleria, basta che si agitano e fanno danni da fermi, a dire qualcosa ci hanno pensato loro…

Unicredit, si avvicina l’aumento di capitale. Il 2016 chiuderà in rosso di 11,8 miliardi

11.800.000.000 unidicivirgolaottomiliardi di perdita e meno male che si sono già sbarazzati dei gioielli di casa in parte di Fineco e Pekao e Pioneer.

Sembra di essere tornati ai tempi del Monte dei Fiaschi di Siena quando annunciava una perdita e ci faceva sopra un aumento di capitale dietro l’altro per poi veder svanire qualche miliardo di capitalizzazione in qualche mese.

“L’accelerazione delle tempistiche dell’aumento di capitale è abbastanza sorprendente, considerando che l’operazione dovrebbe partire il 6 febbraio”, dicono gli analisti di Icbpi (…)  “Non è da escludere che il management voglia approfittare della buona intonazione dei mercati, scongiurando il rischio di realizzare l’operazione a condizioni più sfavorevoli di quelle correnti (il titolo è salito del 16,4% nel corso degli ultimi tre mesi)”.

Farlo nel bel mezzo di una correzione di mercato è una tempistica davvero perfetta Chapeau!

(…)  la banca specifica che “il gruppo ha preso in considerazione una serie di ulteriori svalutazioni una tantum pari a circa euro 1,0 miliardo, che si attende verranno contabilizzate nell’esercizio 2016.

Tali poste una tantum derivano principalmente da una maggiore svalutazione della quota nel Fondo Atlante,

di alcune partecipazioni e imposte differite attive (DTA) dovute a differenze temporali e dai contributi straordinari al Fondo di Risoluzione Nazionale. Di conseguenza, nella stima dei risultati netti 2016 del Gruppo si prevede di registrare una perdita di circa euro 11,8 miliardi. Rettificato dalle poste non ricorrenti, il risultato economico netto del Gruppo 2016 sarebbe stato positivo”.

Il fondo Atlante una partecipazione da un miliardo svalutato di quasi un miliardo?

Proprio questa qui sotto che doveva rendere il 6 %?

Davvero una previsione fantastica, addirittura un ritorno sul capitale investito del 6% erano arrivati a promettere.

Ora con calma e senza fretta torna in campo l’ EBA ora e solo ora suggerisce di far sparire per qualche annetto tutta l’immondizia finanziaria in circolazione.

In serata la Federal Reserve riporterà il sorriso sui mercati, in fondo è questo il principale compito di una banca centrale, proteggere i suoi azionisti le banche, il resto puro contorno!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

Tags: ,   |
5 commenti Commenta
laforzamotrice
Scritto il 1 Febbraio 2017 at 09:44

Mamma mia. Vasellina?

charliebrown
Scritto il 1 Febbraio 2017 at 10:46

@ICEBERGFINANZA

L’ EBA si muove, di più: la Nouy è venuta a trovarci, ieri era e oggi è a Roma, ma:

A Danièle e Christine
preferisco Marine.

La rima è troppo facile, per un populista come me. Scusami, Andrea, se oggi, come altre volte mi intrometto in tono scherzoso. O con precisazioni chimico-linguistiche, come la seguente rivolta a

@LAFORZAMOTRICE

Il noto lubrificante per uso più umano che meccanico si dice “vaselina”, due elle sono troppe.

falco [email protected]
Scritto il 1 Febbraio 2017 at 12:17

ragazzi Ciao
Mi e’ piaciuto molto il titolo dell’articolo” UN’ALTRA VORAGINE A CIELO APERTO!”
o buco intorno?

francia r
Scritto il 1 Febbraio 2017 at 13:30

Penso che il riferimento si facesse proprio al “buco” 🙂

stanziale
Scritto il 1 Febbraio 2017 at 19:12

E’ da qualche giorno che sto’ riflettendo (la butto li’, eh) sulle dichiarazioni di quella faccia da pirla di Enria, che ha dichiarato tutto giulivo che sarebbe in preparazione una bad bank europea sugli npl. Vi vedo la possibilita’ di collegarla al possibile ok della ricapitalizzazione e garanzie da parte dello stato a mps(stranamente la bce sembra favorevole, sia pure dopo aver fatto camminare l’italia sui carboni ardenti per anni) , e (pare ) garanzie anche sull’aucap di unicredit, super extra arci ri- pulita anche del contenzioso futuro da qui al 2050 dal francese Mustier. Quindi lo schema potrebbe anche essere ripulire mps dallo stato italiano, unicredit forse anche, le 4 banchette dal fondo atlante cioe’ sempre gli italiani. Effettuate queste operazioni, si partirebbe con la bad bank europea per ripulire la bundesbank ,le sparkassen ed i troiai francesi dalla spazzatura che hanno, a carico di tutta l’europa, la nostra quota naturalmente sarebbe di altri 64 miliardi che NON (ah ah ah) farebbero parte del debito pubblico(cosi’ hanno detto l’altra volta!!!). Subito dopo, si chiude l’operazione bad bank, ovviamente, cosi’ come e’ successo in precedenza. Si, potrebbe essere…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE