Sembra piacere agli operatori l’ipotesi rilanciata da Il Sole 24 Ore di una newco in cui cinque istituti cooperativi (Bpm, Bper, Creval, Popolare di Bari e BpVicenza) potrebbero far confluire i propri crediti problematici. A un veicolo gestito da Opera Sgr potrebbero andare non performing loans per circa 500 milioni complessivi. “Ipotizzando la cessione di 100 milioni di npl per ciascuna banca, ci sarebbe una riduzione dell’8% nello stock di sofferenze nette di Bpm e Creval e di 4% per Bper – e’ l’analisi di Equita – In caso di successo, non escludiamo che il progetto possa essere estesa ad un ammontare maggiore di portafogli e/o ad altre popolari.
Serra sarà anche un bravo finanziere che si è fatto le ossa in qualche paradiso offshore, ma fare un’intervista per raccontare che ha iniziato ad investire nelle popolari in tempi non sospetti ovvero nel marzo del 2014, fa sorridere.
Sarebbe interessante sapere di quanto sono salite le sue partecipazioni nelle ultime settimane dell’anno e in quelle di gennaio, non lui mai io non aggiungo altro!
Solo in Italia si pensa di svendere il nostro “migliore” strumento di politica finanziaria, chissà perchè nessuno chiede nulla alla Germania o alla Francia, guai a toccare landesbanken, sparkasse e raiffeisen e cosi sarà fino alla svendita totale del Paese.
Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015 e “Machiavelli 2015… la virtù e la fortuna.” Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
… si effettivamente ci vorrebbe una serra molto grande per stipare le molte persone dell’elite finanziaria nostrana e internazionale ….
… chiaramente essendo una serra molto grande ci vorrebbe anche una grossa quantità di gas nervino
per aiutare le loro lucide menti ….
… ecco da quel momento anche le nostre anime vivrebbero più tranquille e soddisfatte …