QUI SI RIFA L’ITALIA O SI MUORE!

Scritto il alle 09:00 da icebergfinanza

E’ proprio il caso di mettersi le mani nei capelli ed esclamare …qui si RIfa l’Italia o di muore!

Mi ero ripromesso di non parlare più di politica del nostro Paese e di concentrarmi sulle vicende economico/finanziarie in generale, ma quello che è accaduto negli ultimi giorni ha dell’incredibile.

Lasciamo perdere i voli di Stato per andare in ferie o la spacconeria di un personaggio che ha avuto il coraggio di farsi pubblico vanto al cospetto del Pontefice, della “nidiata” di Palazzo Chigi: dodici pargoli tra lui e il sottosegretario Del Rio. HuffintonPost

Inadempienza della Costituzione, che “all’articolo 31 chiede un particolare riguardo per le famiglie numerose”, ha scandito Bergoglio. “Ma questo non trova riscontro adeguato nei fatti. Resta nelle parole.”

Come più volte sottolineato per la FAMIGLIA da questo Governo NULLA!

Ma passiamo oltre, tanto c’è qualcuno a cui la FAMIGLIA interessa?

Quello che invece è palese e sotto gli occhi di tutti e lo sporco gioco che è in corso dietro le quinte della nomina del nuovo presidente della Repubblica.

Lasciamo perdere l’assist da brivido lanciato ieri dal fantasma di Monti…

Quanto all’attuale corsa al Colle, Monti promuove Prodi e Draghi. “Romano Prodi e Mario Draghi mi pare siano due potenziali candidati di prima grandezza”, dice Monti, secondo cui “al Quirinale deve esserci una personalità nella quale gli italiani riconoscano il meglio di sé, della quale siano fieri. E che il mondo, ma soprattutto l’Europa, vedano come un interlocutore affidabile, autorevole e impegnativo” HuffingtonPost

Ma quale Europa, i mercati, per chi non lo sapesse si tratta di tre ex dipendenti della famigerata banca d’affari Goldman Sachs, un’incredibile coincidenza non c’è che dire. E’ vero a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!

DIcevo lasciamo perdere l’assist e vediamo cosa è accaduto con la famigerata norma “salva Silvio” inserita all’ultimo minuto, una franchigia del 3 % per reati come la frode fiscale. Non è fantastico, ci manca solo che d’ora in poi facciano una franchigia per l’omicidio, se uccidi uno brutto, basso, nero o altro non ti mandiamo in carcere, non verrai punito.

La sintesi la lascio a Mario Seminerio io non francamente non avrei saputo far di meglio… I frodatori della pubblica credulità

“… La miscela di dilettantismo e avventurismo di questo premier risulterà letale a questo paese.”

In questo Paese avviene sempre tutto all’insaputa, uno si ritrova proprietario di case e vive in affitto all’insaputa, migliaia di norme “ad personam” e figlie di conflitti di interesse, finiscono all’ultimo momento in leggi e decreti all’insaputa di tutti!

La sintesi sarebbe quella di un favore a Berlusconi in cambio di un via libera per il colle, impensabile inpensabile inrealtà, una mossa politicamente suicida a meno che il nostro Machiavelli non abbia qualche carta nascosta da giocare.

Ora sino a qui nessuna novità, difficile capirci qualcosa quando la stampa più che informare si inventa le dinamiche, ma quello che sconcerta sono le ultime notizie.

Ieri escono alcune precisazioni Renzi: “Berlusconi sconterà tutto”

…”tutti i decreti delegati saranno discussi nel Consiglio dei ministri del 20 febbraio. Così il premier Matteo Renzi nella sua prima enews del 2015. L’obiettivo: “Un fisco semplice, chiaro, trasparente. Il contrario di come è costruito il sistema italiano”. Su Berlusconi: “Non facciamo norme ad personam, nè contra personam”.

Perchè non subito, perchè aspettare dopo la nomina del presidente della Repubblica?

Un consiglio! Nel paniere di eventi attesi per gennaio dopo la riunione della BCE, il voto in Grecia, la riunione della Federal Reserve, seguite attentamente anche le vicende politiche italiane, la tempesta potrebbe essere solo all’inizio.

A proposito la stella è caduta un giorno prima, più che una stella è stato un intero meteorite che ha centrato i mercati azionari e non è finita, non è affatto finita.

Nel fine settimana insieme a Machiavelli daremo un’occhiata a quello che sta accadendo.

Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015. Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.

Tags:   |
12 commenti Commenta
phitio
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 10:07

Mah, lo scenario e’ quello tipico di fine repubblica, nel senso di quella antica, romana. Il peggio del peggio ha ancora da venire.

Piccola postilla: se vi stupisce il petrolio a 48 dollari, figuratevi come rimarrete quando andra’ a 30. Per restarci un bel po’ di tempo.

icebergfinanza
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 10:32

phitio@finanza,

Io azzarderei 20 … ma non dirlo in giro! 8)

pippone1
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 12:47

phitio@finanza,

precisazione, lo scenario è quello tipico di fine impero romano, non di repubblica. magari lo fosse…

kry
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 13:44

icebergfinanza:

Io azzarderei 20 … ma non dirlo in giro!

Allora in Canada non solo per il freddo ci si mette a tremar. ( di solito in primavera se son rose fioriranno )

lacassandra
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 13:50

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11739651/La-vera-storia-del-decreto-.html quanti beneficiati dal decreto renziano! Renzi, Boschi e la vigilessa………

phitio
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 14:46

nel fine impero i senatori dovevano girare tutti scortati perche’ l’omocidio politico era divenuto prassi… non e’ ancora il momento, spero.

kry
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 15:22

phitio@finanza,

Con le varie depenalizzazioni si son firmati l’autocondanna.

reragno
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 16:30

icebergfinanza,

Allora di potrà comprare Eni a 6/7 Euro……….

bano
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 16:33

Resto sempre piu convinto che l’Italia si farà solo con l’introduzione della doppia moneta EURO E LIRA
e le cedole dei titoli di stato italiani devono essere pagate in lire (con una franchigia di 1000 euro)
cosi come stipendi e pensioni al di sopra dei 2500 euro,la parte eccedente la nsi deve dare in lire,,senza poter essere ne remunerate di interessi e NE CAMBIATE IN EURO,MA SPESE NELL ECONOMIA NAZIONALE..
15 ANNI E IL DEBITO SI AZZERA. ALTERNATIVE ?????? ZERO O UNA GUERRA CIVILE CRUENTA. VEDETE VOI
AHH se guerra ci sarà vinceranno i giovani.

veleno50
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 20:18

kry@finanza,

La famosa gallina dalle uova d’oro ,il gioiello della borsa italiana speriamo non fallisca,con il petrolio se arriva a 20 dollari. Quando si pensava di fare cassa con i big dell’energia Eni-Enel,addirittura il colosso dell’elettricità capitalizza meno dei debiti in questo momento. Le ultime trimestrali non prevedono un futuro roseo per queste aziende, forse se avessero venduto quel 5% ad un prezzo maggiore ora potrebbero ricomprarselo intascando una grande plusvalenza. Un po di autocritica non guasta .bye

kry
Scritto il 7 Gennaio 2015 at 21:17

veleno50@finanza,

Del senno di poi son piene le fosse ? Fammi indovino e mi farò ricco.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE