MISS ITALIA 2014

Scritto il alle 10:00 da icebergfinanza

Immagine

 

John Maynerd Keynes amava riportare la metafora del concorso di bellezza, per spiegare l’arte della speculazione, ovvero la necessità di indovinare non tanto quale ragazza vincerà alla fine il concorso di bellezza, in quanto spesso le nostre sensazioni, le nostre emozioni poco contano, ma di comprendere come avrebbe votato la maggior parte dei giurati.

In realtà, nella scelta tra chi e quando alzerà i tassi per primo in questa immensa e diffusa debt deflation, oggi non conta tanto quello che pensano i giurati, in fondo ben pochi hanno saputo comprendere la “bellezza” della madre di tutte le crisi, ma chi avrà il coraggio di andare contro la storia per osservare poi la decomposizione della propria economia in una lunga ed inesorabile stagnazione made in Japan. 

In settimana ritorna la Federal Reserve e sui mercati la paura di un anticipato aumento dei tassi, il che ci fa sempre piacere, un’ulteriore grande occasione come direbbe il nostro Machiavelli.

Loro hanno bisogno di queste improvvise paranoie, hanno bisogno per continuare ad alimentare i flussi dei mercati obbligazionari, sanno che difficilmente le cose stanno cambiando e che la ripresa americana è ormai giunta alla fine del ciclo.

Non importa cosa dirà la dichiarazione finale del FOMC, se le aspettative di aumento dei tassi rimarranno ancorate al giugno del prossimo anno o se qualche governatore abbandonerà le colombe per unirsi ai falchi, il mercato del lavoro è fragile lo abbiamo visto dagli ultimi dati e non c’è alcuna traccia della madre di tutte le inflazioni, ovvero l’inflazione salariale, nessuna traccia, nulla di nulla.

Il rialzo dei tassi dipenderà dai prossimi dati macroeconomici, ma non dai singoli dati ma dalla loro chiara o meno dinamica, la storia è inesorabile su questo punto e con Machiavelli abbiamo tracciato una rotta chiara e inequivocabile, se la vuoi conoscere aiutaci sostenendo liberamente il nostro lavoro.

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

Tags:   |
1 commento Commenta
icebergfinanza
Scritto il 17 Settembre 2014 at 20:16

“Considerable Time” before rate increase Missione compiuta! A casa Machiavelli si festeggia!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE