PADOAN E DELRIO: IN AUTUNNO CADONO LE FOGLIE DI FICO

Scritto il alle 11:00 da icebergfinanza

Immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non si può certo dire che Giuseppe Ungaretti nella sua famosa poesia Soldati mancasse di chiarezza e sinteticità:

“Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”

E’ bastato un colpo di vento e alla BBC inglese ovviamente lontani da occhi indiscreti …

«Quello che cambia è che per la ripresa in Italia, ma anche in Europa, ci vorrà più tempo del previsto. Sfortunatamente – ha detto ancora Padoan – e non lo dico come una scusa, ci siamo tutti sbagliati. Intendo organizzazioni internazionali, governi e via di seguito. Tutti prevedevamo una crescita maggiore per quest’anno nella zona euro e nessuno fino ad ora ci ha visto giusto». Padoan: nel 2014 crescita inferiore alle attese.

Si NESSUNO ci ha visto giusto, in fondo noi abbiamo solo cercando di comprendere i segnali della storia ed interpretarli, condividendoli, che ci volete fare siamo gufi ottimisti ben informati.

Giorno dopo giorno un senso si impotenza ti assale di fronte alla nemesi della storia, di fronte all’ignoranza e ai conflitti di interesse di chi governa la crisi ovunque.

Mi dispiace, Signori, ma se uno di noi nella vita avesse fatto simili errori nel proprio ambiente di lavoro, avrebbe rovinato definitivamente la sua carriera, ma oggi si sa conta solo la servitù!

Peccato che non si tratta si un solo episodio, in questa crisi chi ha fallito continua ad amministrare il nostro fallimento…

Era il 2 aprile 2010, si 2010… Crisi. Ripresa cominciata secondo OCSE. Padoan 

PARIGI. “Oggi possiamo diffondere un messaggio moderatamente ottimista”: parla di “segni incoraggianti” e “ripresa che comincia a partire” il capo economista dell’Ocse Pier Carlo Padoan nel presentare le ultime stime sulla dinamica del prodotto interno lordo nelle sette principali economie del mondo, sottolineando però che il ritorno alla crescita non procede “ovunque alla stessa velocità”, ma è più rapido negli Stati Uniti che nelle tre principali economie dell’area euro (Italia, Francia e Germania).

Due mesi dopo scoppiava l’incendio GRECIA!

Giuro non lo faccio apposta ma mi viene semplice, ci pensa Google…

PADOAN (OCSE), 2012 PUO’ ESSERE ANNO RIPRESA PER ITALIA

Si il 2012… (AGI) Roma – Il 2012 sara’ per l’Italia “un anno in recessione, purtroppo. Ma potrebbe anche essere, anzi ne sono convinto, l’anno della ripresa definitiva”. Lo dichiara Pier Paolo Padoan,

Si ne siamo tutti convinti…

2 aprile 2013 Padoan: Italia pronta a ripartire

Fermiaci qui, tanto nulla mai cambierà in questo Paese!

A proposito del bonus in busta paga, Delrio ammette: “pensavo francamente che avessero piu’ effetto”. “Sono stati utilissimi, ma da soli non bastano a ricostruire un clima di fiducia collettivo. Gli italiani sono ancora prudenti ed e’ comprensibile. Li manterremo l’anno prossimo, per allargare la platea il problema e’ il contesto”. E poi Delrio conferma: “scommettiamo sulla rinnovata fiducia degli investitori internazionali”.

Francamente pensavo avessero più effetto…per allargare la platea il problema è il contesto!

No il problema è la Vostra ignoranza, avete dato 80 euro a chiunque per un semplice calcolo elettorale escludendo chi ne ha bisogno, soprattutto le FAMIGLIE.

Ho provato a dialogare su twitter con Delrio, ho chiesto per quale motivo hanno escluso le FAMIGLIE, per quale motivo non hanno fatto nulla per le FAMIGLIE, niente quoziente familiare.

Ovviamente ha ignorato la mia domanda, ha preferito crogiolarsi nei complimenti di coloro che applaudivano, sai 80 euro o spiccioli nei dintorni sono meglio che nulla.

Sta arrivando l’autunno, si sta sugli alberi come le foglie.

Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

14 commenti Commenta
signor pomata
Scritto il 18 Agosto 2014 at 14:04

salve andrea, nel mio piccolo combatto le mie e tue battaglie ma, ogni volta mi sento dire che anche se si scopre che barano o peggio distruggono e umiliano la nostra intelligenza che me ne faccio del fatto di sapere il tutto?
Saperlo o no per loro è indifferente, tanto oramai non si può fare nulla.
Questo modo di pensare mi fa letteralmente schifo, perche poi sono gli tessi che quotidianamente si lamentano e che periodicamente rinnovano le promesse non mantenute quando si torna al seggio elettorale.
Una lotta che non porta mai frutti.
Io oramai lo faccio per me, come per la coltura non la si cerca per esibirla ma la si cerca per aumentare le proprie conoscenze e quindi crescere…….oggi va di moda esibire ignoranza, sopra tutto nel contesto economico finanziario un modo come un altro per lavarsi le mani e lasciare che altri decidano per te.
Andando fuori tema andrea ti vorrei chiedere secondo te il trentennale usa è diretto entro i prossimi mesi o al massimo anno sotto il 2% o andranno in laterale per qualche anno ancora…..
Un saluto e non ti preoccupare per il sostegno che da quando ti ho conosciuto non è mai mancato.

icebergfinanza
Scritto il 18 Agosto 2014 at 17:13

signor pomata@finanzaonline,

Farà fatica a vedere il 2 % mentre lo passa al ribasso ma di questo avremo tempo e modo di parlarne alla fine di agosto. Ciao Andrea

gnutim
Scritto il 18 Agosto 2014 at 17:23

il decennale vorrete dire, mica il terntennale……

dorf001
Scritto il 18 Agosto 2014 at 17:30

signor pomata@finanzaonline,

ciao pomata. beh sono 8 anni io che cerco di svegliare la gente. con gli amici mi è riuscito, coi parenti gran poco. han capito solo quelli che hanno perso tutto. prova col tuo sindaco, vediamo come ti và. il mio è totalmente ebete. ho provato in 1000 maniere. volevo anche portagli giù ANDREA MAZZALAI. ma niente da fare. io forse lo sai, sono alla disperazione. a 50 anni malato e senza lavoro. e tutti ti chiudono la porta in faccia. lavoro non te lo danno, che tra l’altro non c’è. quel poco se lo tengono stretto chi lavora. parlando di imbecilli che governano l’italia. chiedi a quel mona di renzi o del rio o padoan perchè non ha dato un centesimo a quelli messi come me? cioè 9 milioni di poveri senza protezione senza nulla. visto che ce lo chiede questa fogna di europa, ti chiedo di chiedergli : cari piddini/piddioti, perchè visto che c’è in tutta europa il reddito di cittadinanza, perchè voi bastardi NON lo volete fare in italia? perchè? perchè? non salvreste cosi’ 9 milioni di vite umane?

forse è proprio quello che NON vogliono. nessuno si deve salvare. e allora ti mando una robina tanto x ridere. altrimenti non ci resta che piangere. leggi sotto.

L’#ebolino

Da qualche tempo nei migliori negozi di giocattoli si vendono pupazzi e peluche che richiamano l’aspetto di virus e di microbi. Non poteva mancare dopo la varicella e l’alitosi, l’Ebola, l’hit dell’estate 2014. Il pupazzetto che richiama in modo impressionante, ma niente affatto casuale, Renzie si può trovare anche nelle sedi del Pd, di Forza Italia e in tutte le feste dell’Unità in offerta sconto per salvare il glorioso e omonimo giornale vissuto per anni alle spalle dei finanziamenti pubblici. Il simpatico fantoccio della BCE è stato ribattezzato “ebolino” per ragioni di contiguità con l’originale ebetino. Un perfetto articolo da regalare prima di dicembre a tutti i risparmiatori che si vedranno prelevare i soldi dai conti correnti stile emorragia interna e ai fortunati possessori di qualcosa che dovranno subire una patrimoniale. L’ebolino non sembra spaventoso, assomiglia alla malaria all’inizio, i sintomi sono simili: febbre alta e diarrea. Poi, però il decorso è rapido, doloroso e mortale con emoraggie interne ed esterne. L’ebetino è difficile da prendere sul serio, è questa la sua forza, poi però si trasforma in ebolino. Nei migliori negozi della sinistra, ma anche ad Arcore in confezione Premium. La Boschi lo usa come portafortuna e lo tiene in borsetta. “Prenota il tuo ebolino”, non potrai più farne a meno. Dove lo trovi un pupazzo che spara così tante cazzate mentre distrugge l’economia di una nazione? “Adotta anche tu l’ebolino” prima che chiudano le frontiere e si sparga il contagio in tutta Europa.

AMEN

francia r
Scritto il 18 Agosto 2014 at 18:15

Grande Capitano, signore come al solito.
Ad essere piu’ prosaici pare che da qualche anno a questa parte le nostre “societa’ moderne” abbiano saputo generare ed eleggere in posizioni chiave lautamente remunerare, solo una manica di politici / burocrati assolutamente incompetenti e profondamente ignoranti, bramosi di soddisfare solo le esigenze di gruppi bancari, organizzazioni pseudo massoniche e potentati vari, sempre a discapito degli interessi reali delle nazioni e delle popolazioni a cui hanno giurato fedelta’.
La cosa forse piu’ drammatica, e’ l’assoluta mancanza di opposizione mediatica al banale squallore con cui queste porcate ecomiche e politiche vengono perpetrate ai danni delle societa’ civili, con scelte scellerate che hanno provocato danni difficilmente riparabili al tessuto economico di tante nazioni, in primis alliItalia.
Di fatto se qualcuno anni fa mi avesse predetto alcune delle stronzate che sono state fatte passare in questi anni, spesso con I toni gravi dell’ emergenza, penso che gli avrei dato del mentecatto.
Truffe, riduzione dei diritti civili, leggi “speciali” e dimenticanze incredibili …. roba da galera con una trama da B-movie e nessuna voce si alza a dire che il re e’ nudo …. veramente un mare di lacche’ all’ombra di spettri come gladio ed altre strutture che hanno avvelenato la nostra democrazia probabilmente in maniera irreparabile.
Onestamente non so a quale santo votarmi, per fortuna restano le Persone vere ed oneste come il Capitano ed il suo blog, ma sono un razza in estinzione.

fortunato64
Scritto il 18 Agosto 2014 at 18:21

….adesso dirà che il turismo e gli albergatori ,dopo un’estate pazza potranno rimediare grazie “all’arrivo dell’autunno caldo” ….:D

signor pomata
Scritto il 18 Agosto 2014 at 21:07

dorf001@finanza,

Ma che gli vado a dire al sindaco che è 4 anni che ha perso il lavoro?
Ci siamo ritrovati per la solita cena di metà agosto, 6 coppie con prole di cui solo noi con un figlio.
Le altre 5 coppie hanno tutte un mono reddito, tranne noi che lavoriamo entrambi, lontano, ma entrambi.Ebbene il giorno che siamo andato in ferie si è rotta la macchina, roba di albero motore e tocca ricomprarne una nuova, la cosa oltre che rovinarmi le ferie mi ha messo in difficoltà economiche……non esagerate ma sempre difficoltà sono perche nonostante il doppio reddito non ci possiamo più permettere una auto di categoria elevata tipo una croma perche non riusciamo a mantenere il suo alto livello di mantenimento per renderla efficiente e sicura.
Abbiamo due redditi ma dobbiamo optare per una punto metano a rate che per chi percorre 100 km di autostrada giornalieri non è il massimo.
Dove vado a parare??
Visto che due uomini di quelle coppie hanno perso il lavoro da anni e oggi lavorano a chiamata….ma proprio a chiamata nel senso che li chiamano e loro fanno a fare mezza giornata o qualche ora.Una delle donne lavora in una rsa e ultimamente gli hanno tolto 200 euro dalla busta paga senza che se ne sapesse il perche, i sindacati zitti e i lavoratori al seguito pena credo il licenziamento.
Alla domanda del perche e di perche non hanno fatto nulla mi ha risposto che hanno 1500 curriculum da inizio anno e non è il caso di chiedere.
Io allora ho detto quello che so, che il taglio dei salari e la riforma del lavoro in senso distruttivo della sicurezza e del reddito è obbligatorio per chi si avvale di una moneta troppo forte e che non è rappresentante della tua economia.
H o ribadito che quello che faranno non servirà a nulla perche gli squilibri continueranno a esserci e accumuleranno sempre più forza e si entrerà in depressione( ma ci siamo già) e il debito alla fine ci schiopperà in mano senza una reale crescita e con la deflazione in atto.
Era una tesi che gia avevo descritto prima ancora che si avverasse ma nonostante questo in un momento in cui mi sono allontanato mi sono accorto che tra loro ci si dava di gomito ridendo e ho sentito che dicevano: tra poco tira fuori bagnai e la storia della deflazione da debiti….che coglioni.
Chi parlava era quello che lavora a chiamata……cioè quello che è talmente flessibile che oramai si tocca le punte dei piedi con le mani tanto a assunto la posizione di chi si fa sodomzizare….e se la ride.
Appena tornato ho cambiato discorso per non riprenderlo più…….se lui che sta con le pezze al cu lo se la ride perche mi dovrei preoccupare io??
Quel giorno ho capito che non è solo un problema di conoscenza macro economica o finanziaria ma proprio di stupidità plurima, nel senso che gli stupidi proliferano ma siccome non sanno di essere stupidi vivono tranquillamente la loro mediocrità…….e chi sono io per svegliare chi vuol dormire a tutti i costi??
Quello che apprendo da oggi è solo mio….al massimo rompo i coglioni a mia moglie che mi sente imprecare mentre sento le ca zzate di propaganda quotidiana del tg…..ho sperato che qualche partito si svegliasse ma temo che sarà sempre troppo tardi per salvare il paese e i più deboli….che poi non vogliono essere salvati.
Ci chiamano complottisti??
Bene , iniziamo a chiamarli anche noi col loro nome: COGLIONI.

mirrortrader
Scritto il 18 Agosto 2014 at 23:19

signor pomata@finanzaonline,

Bravo Pomata, la penso come te. Gli idioti hanno bisogno di raggiungere il fondo per capire. Altrimenti non capiranno mai.
Io da prima della crisi mi son dato da fare, perchè la stavo apsettando, e ora, complice anche un po di fortuna, sto guadagnando come non mai e sto “assumendo” una persona per aiutarmi nel lavoro. Invece di andare al bar a provarci con la barista cinese, ho lavorato duro in questi anni, ed ora arrivano le soddisfazioni economiche, nonostante il periodo difficile. Io vedo troppi idioti e viziati, e sono contentissimo di questa crisi, per il fatto che fara pulizia dell’arroganza del popolo italiano, che cammina a un metro di terra, e detesta i neri ad esempio.
Che massa di poveretti gli italiani. …..
Tutto il mondo è paese, ma questa crisi rimettera coi piedini per terra, un sacco di gentaglia con la puzza sotto il naso.

signor pomata
Scritto il 18 Agosto 2014 at 23:41

mirrortrader@finanza,
Io non sono contento per niente, ma che ci posso fare se mi sembrano tutti che dormono aspettando ….non so chi?
Sono contento che le cose nonostante la crisi vadano bene, nel mio campo invece è tutto appeso a un filo e l” arma del ricatto è dietro l” angolo.
La mia paura è che la gentaglia vera, quella con la puzza sotto il naso se la caverà, sono i più indifesi…..quelli che le riforme le prendono sul groppone per non dire nel culo che ritroveranno la durezza del vivere…..come diceva quel puzzone di padoa schioppa.
Ripeto, anche se ho capito cosa vogliono e cosa cercano e ho capito che le idee che tirano fuori non sono per salvare il paese ma per salvare il portafoglio di qualcuno ….io…non ci posso fare niente oltre che dire senza paura quello che penso.
Sono una minoranza organizzata mentre noi una maggioranza ignorante e sconclusionata …….che vinceranno non è argomento di discussione ma temo che il loro vincere sarà una sconfitta per tutti e questo….me compreso…….
Questo non capiscono i coglioni……..che c” è poca soddisfazione nel vedere che si è sfiorato per l” ennesima volta il pericolo, consci che prima o poi non lo schivi.

dfumagalli
Scritto il 19 Agosto 2014 at 01:22

Signor Pomata,

io dalla disperazione sono andato ad abitare in un altra Nazione, peraltro ora in crescita. Quando ho visto il 40% votare un venditore di fuffa usata, dopo aver votato altri personaggi da caso clinico, capisci che è inutile.
Tutti quelli che hai intorno sono manipolati, sono FELICI di essere truffati a morta.
Non puoi salvarli, non vogliono essere salvati.
Ci andrebbero 3 generazioni di buon insegnamento a cambiare la “cultura” arretrata, manipolabile, a schiena curva. La vita è troppo corta per riparare ad un simile scempio, nelle altre Nazioni ci sono altre problematiche ma non questo cancro della società intera, questo blocco volontario di qualunque cambiamento.

dorf001
Scritto il 19 Agosto 2014 at 01:28

mirrortrader@finanza,

caro pomata, non poso che darti ragione al 100%. certa gente è veramente cogliona. riesce addirittura a superare il 100% di stupidità. per me è allucinante, eppure ce nè di gente cosi’. purtoppo è la sindrome da america. quel popolo di ciccioni super obesi, anche quelli che sono alla disperazione, difendono ugualmente a spada tratta il loro sistema capitalista criminale. a costo della loro vita. non capiscono che nonci guadagnano nulla. solo tanta povertà e sofferenza. e i ricchi gongolano!!! 40 anni di americanismo in italia, ha fatto i suoi effetti nefasti. dovremmo rigettare tutto ma tutto quello che viene dall’america. è tuta robaccia immonda. dal cibo alla tv al modo di pensare alla scuola e soprattutto al loro modo di fsare banca di fare business. il popolo più massonico sulla faccia del pianeta.

per quelli come il tuo amico che ti ride alle spalle, devi fargli del super sarcasmo ai massimi livelli. quella gente li’ si merita di essere smerdata ogni minuto della loro inutile vita. qulache volta che si lamenta digli : beh varo perchè non ti metti una pietra al collo e ti butti giù nel fiume? cosi’ hai risolto. un coglione in meno sulla faccia della terra. sono anni che ho a che fare con simili idioti. solo che come dici tu, per colpa loro ci rimetti pure tu. e devi penare x colpa della loro abissale ignoranza.

figurati a parlargli di AURITI a quel pirla li’. però te ne posso parlare a te. tu studia x il tuo gusto personale. perchè tu vuoi sapere, e che gli altri si fottano. sarebbe cosi’ bella e semplice la vita. esattamente come disse AURITI. lo scopritore, il primo in assoluto, della mega truffa del signoraggio monetario. mica manca il denaro. ce lo hanno rubato tutto. ecco!

la soluzione sarebbe avere ritornare alla sovranità monetaria, poi alimentare e poi politica. cosi’ puoi avere una banca pubblica che stampa e dà i soldi ai suoi cittadini. sena indebitarsi con nessuno. non servirebbe nemmeno stampare ne bot, ne btp ne cct. mi stampo io stato, tutto il denaro che serve. non ho bisogno di chimare capitali dall’estero, quindi non devo vendre nulla. nessuna falsa liberalizzazione. nessun regalo ai crucchi e americani. gli stranieri se ne tornano a casa con la coda tra le gambe. i soldi che io stampo, li uso solo x opere utili. cioè niente tav, mose o expo. ma rimetto a posto tutto ma tutto l’acquedotto d’italia. che spande il 40% dell’acqua. non deve spandere neanche una goccia. l’acqua è troppo preziosa. poi rimetto a posto tutti i boschi d’italia. poi volgio che tutte le case anche quelle vecchie siano anti-sismiche. poi voglio che tutti abbiamo i panneli solari sui tutti. poi volgio che ci si butti a manetta su energia altrnativa. bisogna staccarsi il più posibile da petrolio, gas e qulla cgata che è il fracking. e ce ne sarebbe ancora tanto da fare. vedrai che un lavoro ce lo trovo alla gente. gli faccio fare un lavoro utile. un lavoro che li gratifica. non un lavoro del cazzo, inutile in fabbrica. poi qualcos’altro ci si inventa.

ti mando un breve video : https://www.youtube.com/watch?v=LrjFkkFtDYI

poi hegel e massoneria : https://www.youtube.com/watch?v=5aKbuKCImfY

by DORF

signor pomata
Scritto il 19 Agosto 2014 at 02:17

dorf001@finanza,

Auriti l” ho ascoltato più volte grazie al link che hai postato tempo fa, ma grazie lo stesso.
Vedi il problema è molto ma molto complesso, per come la vedo io c” è una razza dominante sulla terra che è l” essere umano, codesto tipo non è per nulla stupido il suo più grande problema…il più grande è che vuole possedere…….da sempre ha la continua voglia di possedere…..la terra gli animali, i fiumi e i mari e tutto quello che gli vive intorno.
Naturalmente vuole possedere anche le persone della sua stessa razza….il possesso non ha limiti.Chi dice che in qualche parte del mondo o in qualche tempo questo difetto non sia venuto fuori mente……..è con noi da sempre…..è la nostra rovina.
Non è importante come riuscire a possedere la gente e le cose, può essere tramite la fede religiosa o la forza bruta .Nei secoli i due sistemi si sono intrecciati e alternati fino a quando hanno retto poi credo che ci si sia accorti che la fede religiosa stava sempre più scemando e l” oppressione armata era sempre più complicata e distruttiva….anche per gli stessi che la muovevano dietro le quinte.
Allora si è andati a colpire dove era e è la nostra debolezza: il possesso.
Prima ci hanno fatto credere che tutti potevano avere tutto, che ogni sogno e cosa era possibile……che bastava volere….ma era solo un sogno.
Era quello che ci è sempre stato……ma con vesti differenti…..non è un tiranno o un sovrano autoeletto mozzando teste ma un gruppo di tecnocrati e banchieri che senza nemmeno sporcarsi le mani decide quale comunità conquistare ….decide se deve vivere o morire………il destino è nelle nostre mani basta che fai quello che dicono loro.
Non è che sia cambiato tanto da i secoli scorsi, forse è quelli che contrastavano questi tiranni o fascisti o chiamali come vuoi sono cambiati……..sia cento anni fa che oggi chi si schiera apertamente contro il sistema e si mette a capo di una resistenza è conscio che pagherà con la vita o con la galera…..è nella teoria dei giochi alla regola numero uno far capire che il primo che parla muore.
Serve per non far nascere un capo……ecco…allora comunque il capo veniva fuori , oggi nessuno ha voglia di lottare il sistema….per fare quello che dici te devi metterti contro tutto il sistema media legislativo e giudiziario oramai colluso fino al midollo……..devi farti un seguito e avere gente fidata…….la mia impressione è che pensino anche a questo convergendo il malcontento su personaggi a loro più graditi, che aizzano ma nella direzione sbagliata.
Ora vado a dormire, non è mai tempo perso parlare di queste cose ma oramai devo dire che ho perso la speranza.
Un saluto.

aorlansky60
Scritto il 19 Agosto 2014 at 08:45

Dorf001 ha scritto :

” cari piddini/piddioti, perchè visto che c’è in tutta europa il reddito di cittadinanza, perchè voi bastardi NON lo volete fare in italia? perchè? perchè? non salvereste cosi’ 9 milioni di vite umane?
forse è proprio quello che NON vogliono. nessuno si deve salvare. ”

Innanzi tutto ho letto dal post alcune tue spiacevoli condizioni personali per le quali mi rattristo; sono lavoratore dipendente per di più ultracinquantenne e capisco benissimo la tua posizione.

Per rispondere alla tua domanda : non lo vogliono fare perchè nel nostro paese non c’è più trippa per gatti, ovvero sono finiti i soldi (a parte il sommerso che troppi bastardi si tengono egoisticamente ben stretto) se mai ci sono stati e quel poco che è rimasto molti non lo vogliono mollare : mi riferisco ovviamente agli stipendi d’oro di molti, troppi dirigenti e funzionari pubblici e di tutte le innumerevoli dannate cariatidi sepolcrali che si annidano nei meandri della p.a. comprese le pensioni di platino concesse ad un esercito di ex politici deputati e quant’altro che non hanno mai versato contributi regolari in vita loro; molta gente in italia da oltre mezzo secolo ha fatto della politica un sistema per non lavorare e succhiare soldi per se famiglia ed amici a carico dei contribuenti; potrà sembrare un banale ritrito e già sentito luogo comune, ma tant’è. Questo abbiamo in italia.

Quelli, a differenza della gente comune, si salvano sempre, cadono sempre in piedi, puoi starne certo.

Bisognerebbe iniziare a tagliare da lì, non con discrezione e gentilezza, ma con la forza e la decisione di un uragano.

Il solo problema è riuscire a trovare e costituire un numero sufficiente di addetti da potere realizzare un azione del genere.

Ma non so ancora se il nostro paese è pronto per questo, ovvero se ha già sofferto abbastanza fino al colmo dell’esasperazione.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE