ITALIA COTTA…RELLI

Scritto il alle 09:25 da icebergfinanza

Mentre gli italiani si godono gli 80 euro all’improvviso un’ondata di consapevolezza travolge le certezze di questo governo di sognatori…

La crescita nei paesi dell’Unione europea si sta rivelando inferiore alle attese e la bassa inflazione rischia di avere conseguenze sullo sviluppo e i bilanci dei diversi stati. È questo il quadro della situazione economica europea, emerso in occasione di un incontro bilaterale al Tesoro fra il ministro dell’Economia italiano, Pier Carlo Padoan, e il suo omologo francese, Michel Sapin, nel corso del quale è stata sottolineata l’urgenza di agire con riforme strutturali e misure concrete per far ripartire la crescita.

Il quadro dell’economia in Italia e in Europa “è meno favorevole di quanto speravamo a inizio dell’anno […] e la situazione – ha sottolineato Padoan – richiede un maggiore sforzo nel sostegno alla crescita e nel consolidamento della finanza pubblica”.

“La situazione dell’inflazione è preoccupante – gli ha fatto eco il ministro delle Finanze francese Sapin – è a livelli bassissimi e ha conseguenze sulla crescita e sui bilanci dei diversi paesi”. Padoan: “Situazione economica meno favorevole del

…”è meno favorevole di quanto speravamo a inizio dell’anno???

Un governo fondato sulla speranza in economia è come un degente in coma farmaceutico che spera che prima o poi i suoi organi si risvegliano.

Il problema è che qui non c’è nessuno in coma, sono tutti ben svegli ma hanno le idee poco chiare, credono di aver fatto le scelte giuste e si affidano al medio e lungo termine con le riforme quando saremo tutti morti.

Ieri il cardinal COOPto Poletti ha detto in un’intervista a La Stampa … ” E molte crisi riusciamo a risolverle. So bene che c’è una grande difficoltà dell’economia italiana e dell’occupazione. Però credo che bisogna andare avanti sulla strada tracciata: abbiamo fatto le scelte giuste, e non vedo altre politiche più efficienti in giro. ”

…abbiamo fatto le scelte giuste, e non vedo altre politiche più efficienti in giro. ????

Come direbbe il buon Angelo … “Tutto vanità, solo vanità, vivete con gioia e semplicità,
state buoni se potete… tutto il resto è vanità.”

Per finire come non ricordare lo sfogo del Commissario…

…se si utilizzano risorse provenienti da risparmi sulla spesa per aumentare la spesa stessa, il risparmio non potrà essere utilizzato per ridurre la tassazione su lavoro…

Condizione essenziale per una ripresa dell’occupazione ha detto Cottarelli ma prima il lavoro bisogna crearlo, creare

DOMANDA DOMANDA DOMANDA DOMANDA DOMANDA AGGREGATA!

Ma loro che dicono. Semplicemente stai sereno Cottarelli anche senza di te ce ne faremo una ragione!

Il Tuo libero sostegno alla Consapevolezza è sempre benvenuto!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’ oceano infinito di questa tempesta perfetta. Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.9/10 (18 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +11 (from 13 votes)
ITALIA COTTA...RELLI, 8.9 out of 10 based on 18 ratings
4 commenti Commenta
glare
Scritto il 1 agosto 2014 at 10:29

Come al solito Andrea sei il meglio dell’informazione indipendente..ci vorrebbero più persone come te in Italia o almeno al governo…

Grazie mille per tutto il tuo impegno.

Ps per chi si sente scoraggiato dall’andamento dell’oro ieri ha ripiegato stranamente a quota 1280..sappiate con certezza che una cordata americana lo sta abbattendo ripetutamente..ma che in realtà la Russia e la Cina ne stanno comprando ogni mese a tonnellate..
Quindi tenete, tenete, tenete..solo oggi risalirà a quota 1290, in più l’andamento dell’euro ci da una mano

stanziale
Scritto il 1 agosto 2014 at 11:01

glare@finanza,

Solo alcuni giorni fa, il sole aveva titolato: calano di 1/5 gli acquisti della Cina in oro(come dire, vedete che non ci credono piu’ neanche i cinesi?)…poi nell’articolo ammettevano che da una piazza(shangai?) non si sa’ quanto oro importano….il titolo giusto secondo me era: la Cina costretta a diminuire l’import d’oro di 1/5 per la concorrenza di Russia e altri e perche’ non ci sono abbastanza venditori.
Volevo anche parlare della libia. Dopo aver provocato tutto quel casino culminato nell’assassinio di Gheddafi, quei pagliacci dei francesi se la sono date a gambe, ed i nostri sono gli unici rimasti.
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2014-07-31/tripoli-fiamme-italia-sempre-piu-sola-063912.shtml?uuid=ABg1S1fB
Per quanto riguarda l’articolo di Andrea, a settembre tutti i nodi cominceranno a venire al pettine. Fassina ha addirittura detto, ieri, che dovra’ essere posta in dubbio la nostra stessa appartenenza all’euro (ma con calma, senza furia, eh….)

doge
Scritto il 1 agosto 2014 at 11:13

Sognatori un par de Cottarelli. I sognatori sono altri. Questo sono solo arroganti buffoni e sbruffoni, solo che non so, se per compiacimento personale o per interessi altrui.

reragno
Scritto il 1 agosto 2014 at 11:22

glare@finanza,

La sollta manipolazione degli americani e degli inglesi sul prezzo dell’oro.
Tutto questo perchè le autorità se ne fregano e non arrivano condanne esemplari nei confronti di queste losche banche ” DI AFFARI “.
Questo per chi ancora crede nell’efficenza del mercato senza regole.
Prima o poi qualcuna di queste finirà a gambe all’aria e allora tutti a domandarsi il perchè e il per come.
L’uomo è l’essere più stupido dell’universo anche se forse è l’unico.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
REVOLVERSMAPS

ICEBERGFINANZA NEL MONDO

Articolo dal Network
Mercati: settimana densa di appuntamenti tra trimestrali USA delle principali banche e alcuni titoli
Guest post: Trading Room #368. Siamo ancora in un quadro positivo per borse e mercati in generali.
Alla fine ci sono riusciti, collocamento in piena estate sotto l'ombrellone e rendimenti insuffi
Analisi Tecnica Nulla di nuovo da segnalare ... Rimangono valide le considerazione della settim
DJI Giornaliero Buonasera a tutti e ben ritrovati con il nostro appuntamento mensile che rig
Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 8)
Tracy [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy [Settimanale] (gg. 8)[Base Dati: 15 m
Velocità t-2 / t-1 / T[Base Dati: 15 minuti] Velocità t-2 / t-1 / T[Base Dati: 15 minuti](P
Anche se risulta strano, quanto sto per raccontarvi rappresenta la realtà dei fatti. E come spe
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u